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candele continuamente bruciate
14419481
14419481 Inviato: 6 Giu 2013 16:16
Oggetto: candele continuamente bruciate
 

salve a tutti
come avrete letto dai miei topic ho fatto un po di lavori alla moto...come aver cambiato pistone ecc ecc

quando prendo la moto il primo giorno...va tutto bene
il giorno dopo mi si spegne...cambio la candela...e mi rendo conto che c'era la 9 ( anzichè la 10...) pero comunque ne compro un altra stavolta prendo la br 10 eg ... il giorno dopo pero mi si spegne nuovamente la moto... cambio altra candela e oggi di nuovo resto a piedi... ne ho messa un altra e per adesso la moto cammina...il meccanico,dice che la colpa è mia che ci cammino troppo piano col pistone nuovo e che con i pistoni di oggi che sono gia pre rodati dovrei cambiare sempre a 8k...
comunque mi ha dato una teoria...
dice che forse la carburazione che era fatta per il monofascia non va bene per il bifascia e mi fa andare a massa la candela...
cosa ne pensate?
ps... ( è normale che la prima marcia non mi va a piu di 9k e la seconda a 10k e la 3 a 11k?)
 
14419490
14419490 Inviato: 6 Giu 2013 16:22
 

Di che anno e la moto? Se la accendi a freddo e normale che quando arrivi a 9k faccia rumori strani ma non che non li passi i 9k
Ps ma a quanti giri cambi?
doppio_lamp.gif
 
14419494
14419494 Inviato: 6 Giu 2013 16:24
 

daniel_aprilia ha scritto:
Di che anno e la moto? Se la accendi a freddo e normale che quando arrivi a 9k faccia rumori strani ma non che non li passi i 9k
Ps ma a quanti giri cambi?
doppio_lamp.gif

non accelero mai a freddo... non sono pazzo poi col pistone nuovo...xd
comunque a moto è del 2007

e solitamente cambio a 8000...
pero noto che se proprio tiro al massimo la moto a piu di 9000 non va in prima...poi nelle altre marce si...
ma il problema della candela non lo capisco proprio
 
14419498
14419498 Inviato: 6 Giu 2013 16:27
 

mitonex ha scritto:
non accelero mai a freddo... non sono pazzo poi col pistone nuovo...xd
comunque a moto è del 2007

e solitamente cambio a 8000...
pero noto che se proprio tiro al massimo la moto a piu di 9000 non va in prima...poi nelle altre marce si...
ma il problema della candela non lo capisco proprio

Se del 2007 immagino si tratti non di un rs ma di un rsv 4t?
Comunque per la candela devi vedere sul libretto quale candela devi mettere,se ne metti una di gradazione sbagliata rischi
doppio_lamp.gif
 
14419506
14419506 Inviato: 6 Giu 2013 16:32
 

daniel_aprilia ha scritto:
Se del 2007 immagino si tratti non di un rs ma di un rsv 4t?
Comunque per la candela devi vedere sul libretto quale candela devi mettere,se ne metti una di gradazione sbagliata rischi
doppio_lamp.gif
no è due tempi... ma nel ripotenziamento consigliano la 10 dunque io ho quella giusta...
 
14419569
14419569 Inviato: 6 Giu 2013 16:53
 

Sicuro che la carburazione non sia semplicemente troppo grassa?
 
14419622
14419622 Inviato: 6 Giu 2013 17:18
 

andrypoke ha scritto:
Sicuro che la carburazione non sia semplicemente troppo grassa?
è la stessa di due giorni fa dove la moto mi andava benissimo e per un anno non ho mai cambiato candele... ma può essere che la carburazione che andava bene col monofascia sia grassa col bifascia?
 
14419790
14419790 Inviato: 6 Giu 2013 18:33
 

questa della carburazione che cambia a seconda del pistone mi è nuova .. dico potrei anche sbagliarmi ma la carburazione è il giusto rapporto di miscela aria e benzina ( rapporto stechiometrico ) .. ora il pistone puo avere anche 10 fasce ma se il rapporto aria benzina e giusto non credo cambi qualcosa .. potrei anche sbagliarmi eh ...ma forse il cilindro l'hai rettificato ?? perché rettificando e come se aumenti la potenza .. si parla ovviamente di 0.5 max 1 centimetri cubici ma è pur sempre un aumento di potenza .. e forse richiederebbe una smagrita/ingrassata
 
14419833
14419833 Inviato: 6 Giu 2013 18:50
 

CHECCO95 ha scritto:
questa della carburazione che cambia a seconda del pistone mi è nuova .. dico potrei anche sbagliarmi ma la carburazione è il giusto rapporto di miscela aria e benzina ( rapporto stechiometrico ) .. ora il pistone puo avere anche 10 fasce ma se il rapporto aria benzina e giusto non credo cambi qualcosa .. potrei anche sbagliarmi eh ...ma forse il cilindro l'hai rettificato ?? perché rettificando e come se aumenti la potenza .. si parla ovviamente di 0.5 max 1 centimetri cubici ma è pur sempre un aumento di potenza .. e forse richiederebbe una smagrita/ingrassata

Ai perfettamente ragione e non ti sbagli affatto 0509_up.gif
Piu tosto oi penserei a un problema del miscelatore che magari e impazzito e rilascia troppo olio,in questo modo sporca troppo la candela eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14420101
14420101 Inviato: 6 Giu 2013 20:23
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ai perfettamente ragione e non ti sbagli affatto 0509_up.gif
Piu tosto oi penserei a un problema del miscelatore che magari e impazzito e rilascia troppo olio,in questo modo sporca troppo la candela eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
è possibile?
 
14420169
14420169 Inviato: 6 Giu 2013 20:40
 

1) è noto che la candela con gradazione 9 si imbratta meno e se non ci vai in pista va anche meglio
2) dalle mie parti è cominciato a scaldarsi il clima, non so se anche da te ma il caldo ingrassa abbastanza la carburazione
unendo le 2 cose ti ritrovi con una candela da buttare... quindi ricarbura e per la gradazione della candela decidi tu 9 se sei tranqullo e non vuoi sbattimenti e 10 se vuoi essere sicuro che stia fresca ma con maggior rischio di bruciarla (8 sulla ripo no che buchi il pistone)





( se la prima marcia non sale e borbotta di brutto ma le altre ava man mano meglio è certamente carburazione grassa)
 
14420259
14420259 Inviato: 6 Giu 2013 21:05
 

apparte che con il pistone nuovo i primi km non dovresti superare i 6000rpm...devi salire gradualmente....se il problema dei giri che non salgono bene è la carburazione....te lo fa appena parti? da fredda la fa o sempre? la mia da fredda fa fatica a salire,ma poi si stabilizza...(apparte che da fredda non devi tirarla..poi con il pistone nuovo xD
 
14420270
14420270 Inviato: 6 Giu 2013 21:10
 

la candela centra poco... 9 scalda di piu 10 è piu fredda scalda meno...
 
14420737
14420737 Inviato: 7 Giu 2013 6:42
 

canebau ha scritto:
1) è noto che la candela con gradazione 9 si imbratta meno e se non ci vai in pista va anche meglio
2) dalle mie parti è cominciato a scaldarsi il clima, non so se anche da te ma il caldo ingrassa abbastanza la carburazione
unendo le 2 cose ti ritrovi con una candela da buttare... quindi ricarbura e per la gradazione della candela decidi tu 9 se sei tranqullo e non vuoi sbattimenti e 10 se vuoi essere sicuro che stia fresca ma con maggior rischio di bruciarla (8 sulla ripo no che buchi il pistone)





( se la prima marcia non sale e borbotta di brutto ma le altre ava man mano meglio è certamente carburazione grassa)
non so...sai qui a catania ad agosto fara molto caldo e temo la 9 posssa diventare calda... :/
 
14420739
14420739 Inviato: 7 Giu 2013 6:43
 

davideremix ha scritto:
apparte che con il pistone nuovo i primi km non dovresti superare i 6000rpm...devi salire gradualmente....se il problema dei giri che non salgono bene è la carburazione....te lo fa appena parti? da fredda la fa o sempre? la mia da fredda fa fatica a salire,ma poi si stabilizza...(apparte che da fredda non devi tirarla..poi con il pistone nuovo xD
 
14421513
14421513 Inviato: 7 Giu 2013 11:17
 

Il tuo meccanico è proprio strano...i pistone pre-rodati? icon_mrgreen.gif rotfl.gif

comunque probabilmente sarai grasso, controlla la vite miscela che non sia svitata troppo.
La 10 ha l'elettrodo molto più piccolo e delicato, basta essere troppo grasso e la bruci con niente, io ne ho cambiate 10 per la carburazione troppo grassa icon_asd.gif
 
14422854
14422854 Inviato: 7 Giu 2013 18:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Il tuo meccanico è proprio strano...i pistone pre-rodati? icon_mrgreen.gif rotfl.gif

comunque probabilmente sarai grasso, controlla la vite miscela che non sia svitata troppo.
La 10 ha l'elettrodo molto più piccolo e delicato, basta essere troppo grasso e la bruci con niente, io ne ho cambiate 10 per la carburazione troppo grassa icon_asd.gif
d altra parte col pistone nuovo ha senso smagrire la miscela?
 
14427031
14427031 Inviato: 10 Giu 2013 8:21
 

mitonex ha scritto:
d altra parte col pistone nuovo ha senso smagrire la miscela?

No, di solito si tende a tenerla un po più grassa per rodare.
 
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