Drop ha scritto:
Per le manutenzioni ti faccio compagnia, ad eccezione di quelle obbligatorie per la validità della garanzia, i successivi tagliandi sono opera mia.
Ho una mia filosofia anche per la pulizia della moto. Non concordo con chi sostiene che non pulisce la moto perchè questa deve viaggiare e non partecipare a sfilate di bellezza.
Semplicemente la pulisco perchè, in questa operazione mi è facile controllare tante componenti e le tenute critiche della bulloneria, specialmente nei bicilindrici.
Si ti dovessi raccontare il periodo, da possessore disgraziato di una guzzi stelvio, di tutti i bulloni che trovavo allentati, dovrei riempire dei manuali. Mai consumati così tanti tubetti di blocca filetti !!!
Per finire, mi piace tenerla pulita anche per un rispetto al denaro che ho speso nell'acquisto, che tu come ben sai non è di poco conto.
Sono d'accordissimo,su tutto quello che scrivi!Uno: pulita appare sempre bella come la prima volta che l'hai vista dal conce!Duele sue qualità estetiche si preservono nel tempo!Trecome dici tu,si ha la possibilità di prevenire per tempo eventuali problematiche!QuattroLa passione deve comprendere tutto,come per la vela,passione è preparare la barca prima e lavarla dopo,non solo andare per mare,così per la moto:godere nel prepararla per un viaggio(o giro),godere del viaggio,godere nel riportarla al suo spendere come quando è uscita dal box!!Chi fa questo,a parte gli sfottò, capisce benissimo quello che scrivo!!