XSigno ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho una zr7 con 28k kilometri, una ragazzina.
QUest'anno l'ho ancora usata pochissimo, causa pioggia, ma ha presentato dei problemi un po peoccupanti.
giorno 1)
ho fatto una ventina di KM, sulla strada del ritorno inizia a fare uno strano rumore tipo tagliaerbe, sotto i 3mila giri, sopra era perfetta. Arrivato ad un incrocio al minimo si è spenta.
ho messo la riserva, spento tutto riacceso tutto un paio di volte ed è ripartita, perfetta come se nulla fosse successo.
giorno 2)
sono ripartito ma dopo pochi km la moto è morta di colpo mentre guidavo, ero convinto che fosse la lancetta della benzina incastrata e mi segnasse metà pieno e invece era a secco. Ho messo la riserva, e dopo un po è ripartita e non ha dato nessun problema.
giorno 3)
ho fatto il pieno e verificato che la lancetta segnasse il giusto. Ho messo la manopola della riserva in posizione normale e sono ripartito.
Dopo 3-4 km ad una velocità costante di circa 70kmh la moto è morta di nuovo di botto. Ho messo la riserva, spento, spento le luci, tolto la riserva ed è poi ripartita e ho fatto una 40ina di km senza problemi.
Dovrei dire QUASI senza problemi, perchè mentre guido capitano dei buchi di erogazione, nel senso è come se la moto si spegnesse per un decimo di secondo, per poi riprendere normalmente il suo cammino.
La moto è perfettamente originale, filtro aria appena cambiato, mai avuto il minimo fastidio.
Quando di spegne il quadro resta acceso con la spia dell'olio accesa fissa, come quando si gira la chiave di accensione per accenderla. Quando more non fa ne sussulti ne niente, semplicemente si spegne. Ed è un filo pericoloso perche se mi succedesse in sorpasso...
Secondo voi cosa devo controllare?
Provala con tappo serbatoio aperto (logicamente non troppo pieno) fissandolo per precauzione con un po di nastro di carta.
Ho paura che si sia ostruito lo sfiato del serbatoio.
E' solo un' idea, ma dai sintomi...