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Differenze varie tra Brutale 675 e brutale 675 70 kw ( depotenziata)
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14535278 Inviato: 24 Lug 2013 23:06
 

_candy_ ha scritto:
se per le forze dell'ordine la tua moto non è conforme al codice della strda ti fermano il mezzo e te lo portano in un centro revisioni dove fanno la prova fumi e quella a banco. facevo enduro e ho venduto la moto per quello...
e per la prova dell'acceleratore serve per fargli avere il dubbio che la moto è stata "elaborata" nel caso di un modello depotenziato.


Stai scherzando vero?

Guarda che pure una moto depo a 34cv in folle tira i 14.000giri e piu... pure i 125 2t depotenziati in folle tirano a fuorigiri... che prova idiota è ?

Se uno la vuole ripotenziare lo fa e via... basta con moralisti


Quella prova poteva essere valida una volta con i vecchi monster e ninja visto che il depotenziamento consisteva in un blocco fisico dell'acceleratore a 1/4.. ora è tutto elettronico
 
14535301
14535301 Inviato: 24 Lug 2013 23:26
 

MaxSP5 ha scritto:
Stai scherzando vero?

Guarda che pure una moto depo a 34cv in folle tira i 14.000giri e piu... pure i 125 2t depotenziati in folle tirano a fuorigiri... che prova idiota è ?

Se uno la vuole ripotenziare lo fa e via... basta con moralisti


Quella prova poteva essere valida una volta con i vecchi monster e ninja visto che il depotenziamento consisteva in un blocco fisico dell'acceleratore a 1/4.. ora è tutto elettronico


non hai visto il video ??? ha il limitatore a 8000 giri, vuol dire che in folle fa 8000 giri e non 11000! e comunque il mio era un consiglio, poi se vuole portarla a 81 kw , mettere lo scarico aperto , ognuno fa quello che vuole! veneto e tentino non avresti vita lunga!
 
14535368
14535368 Inviato: 25 Lug 2013 1:06
 

La morale si può fare su un paio di tette. Infrangere le leggi del codice della strada é un'altra cosa e non dovrebbe essere messo neanche in discussione. Soprattutto dare consigli giusti ai ragazzi giovani che approcciano per la prima volta con moto di una certa potenza.
 
14535425
14535425 Inviato: 25 Lug 2013 7:05
 

_candy_ ha scritto:
non hai visto il video ??? ha il limitatore a 8000 giri, vuol dire che in folle fa 8000 giri e non 11000! e comunque il mio era un consiglio, poi se vuole portarla a 81 kw , mettere lo scarico aperto , ognuno fa quello che vuole! veneto e tentino non avresti vita lunga!



la depotenziatura non ha leggi che dicono come fare a depotenziarla

ogni casa può decidere come depotenziarla
 
14535716
14535716 Inviato: 25 Lug 2013 9:28
 

gianni71 ha scritto:
La morale si può fare su un paio di tette. Infrangere le leggi del codice della strada é un'altra cosa e non dovrebbe essere messo neanche in discussione. Soprattutto dare consigli giusti ai ragazzi giovani che approcciano per la prima volta con moto di una certa potenza.


Ti straquoto, e aggiungo che al giorno d'oggi quelli che hanno capito tutto dalla vita sono gli harleyisti , passeggiano con la moto ma si fanno lo stesso giri da 400/500 km. Non rischiano multe ed incidenti
 
14536094
14536094 Inviato: 25 Lug 2013 11:47
 

_candy_ ha scritto:
non hai visto il video ??? ha il limitatore a 8000 giri, vuol dire che in folle fa 8000 giri e non 11000! e comunque il mio era un consiglio, poi se vuole portarla a 81 kw , mettere lo scarico aperto , ognuno fa quello che vuole! veneto e tentino non avresti vita lunga!


Voglio proprio vedere come fanno a rilevarti la mappatura modificata a un posto di blocco icon_asd.gif
Da depo fa sempre 140km/h quindi volendo sfori i limiti anche autostradali
 
14537039
14537039 Inviato: 25 Lug 2013 18:52
 

allora a questo punto la decatalizza, mette una centralina che bypassa quella originale porta il limitatore a 13000 come l'800 e io rifarei le camme! così arriva ad avere 120 cv a ruota e nessuno se ne accorge! costo totale 2000 € circa
poi se vecchi l'intenditore o fai un incidente è una sequoia secolare che ti entra nell'ano
 
14537368
14537368 Inviato: 25 Lug 2013 21:05
 

Mi permetto di parlare dall'alto di una esperienza reale e non per sentito dire: premetto che ho avuto 4 moto: Cagiva Mito 125 EV SevenSpeed del '97, Kawa Z750 depo, Daytona 675, Brutale 800.

Ai tempi a 16 anni presi la mito, ripotenziata in quanto a 16 anni uno non ci pensa nemmeno a cosa si rischia. I controlli erano minimi, addirittura in 15mila km nessuno mi hai mai fermato quindi no problem.
Arrivano i 19, sale la voglia di moto. Prendo lo Z750, lo depotenzio, lo uso depo per pochi mesi e poi tac.. Ripotenziato a motore, anche qui senza riflettere troppo su quali conseguenze poteva avere. Un giorno mi ferma la polizia stradale per un controllo: subito notano che ho lo scarico omologato ma senza db killer, contorllano ruote, portatarga, omologazione del casco, frecce, specchi ecc. ecc. Aprono il libretto: moto depotenziata a 25 kw tramite vite torx.
Perfetto mi dicono: "ah è depotenziata, vero?" e io: "si". E loro: "Benissimo allora non ci sono problemi se controlliamo la presenza del depotenziamento vero, facciamo solo un controllino niente di che" SBIANCO!!! Dopodiché mi dicono: "che succede non c'è la vite? meglio lasciare stare?" E io: "meglio lasciare stare". E loro: "Prossima volta deve essere montato, e mi elencano cosa succederebbe in caso di controllo o incidente". Me la cavo con la multa per db killer assente. Nel mio caso ci voleva un secondo a controllare, bastava girare la manopola del gas ma ad ogni modo mi dicevano che il giorno dopo potevano fissarmi un appuntamento in motorizzazione, e sfido chiunque di domenica di agosto a trovare un meccanico per depotenziarla.
I vigili non sono stupidi, se leggi su internet ci sono anche persone che inseguito ad incidenti hanno subito la verifica della presenza del depotenziamento, anche un mio amico è stato costretto a rimontarlo in seguito a infrazioni. Si rischia grosso, di pagare di tasca propria in caso di incidente! Uomo avvisato..
 
14537682
14537682 Inviato: 25 Lug 2013 23:47
 

romu88 ha scritto:
Mi permetto di parlare dall'alto di una esperienza reale e non per sentito dire: premetto che ho avuto 4 moto: Cagiva Mito 125 EV SevenSpeed del '97, Kawa Z750 depo, Daytona 675, Brutale 800.

Ai tempi a 16 anni presi la mito, ripotenziata in quanto a 16 anni uno non ci pensa nemmeno a cosa si rischia. I controlli erano minimi, addirittura in 15mila km nessuno mi hai mai fermato quindi no problem.
Arrivano i 19, sale la voglia di moto. Prendo lo Z750, lo depotenzio, lo uso depo per pochi mesi e poi tac.. Ripotenziato a motore, anche qui senza riflettere troppo su quali conseguenze poteva avere. Un giorno mi ferma la polizia stradale per un controllo: subito notano che ho lo scarico omologato ma senza db killer, contorllano ruote, portatarga, omologazione del casco, frecce, specchi ecc. ecc. Aprono il libretto: moto depotenziata a 25 kw tramite vite torx.
Perfetto mi dicono: "ah è depotenziata, vero?" e io: "si". E loro: "Benissimo allora non ci sono problemi se controlliamo la presenza del depotenziamento vero, facciamo solo un controllino niente di che" SBIANCO!!! Dopodiché mi dicono: "che succede non c'è la vite? meglio lasciare stare?" E io: "meglio lasciare stare". E loro: "Prossima volta deve essere montato, e mi elencano cosa succederebbe in caso di controllo o incidente". Me la cavo con la multa per db killer assente. Nel mio caso ci voleva un secondo a controllare, bastava girare la manopola del gas ma ad ogni modo mi dicevano che il giorno dopo potevano fissarmi un appuntamento in motorizzazione, e sfido chiunque di domenica di agosto a trovare un meccanico per depotenziarla.
I vigili non sono stupidi, se leggi su internet ci sono anche persone che inseguito ad incidenti hanno subito la verifica della presenza del depotenziamento, anche un mio amico è stato costretto a rimontarlo in seguito a infrazioni. Si rischia grosso, di pagare di tasca propria in caso di incidente! Uomo avvisato..


Esattamente quello che intendevo io. Straquoto!
 
14537840
14537840 Inviato: 26 Lug 2013 7:36
 

Si ma non quello che intendevo up.
Il ripotenziamento lo farei una Volta ottenuta la a3. Volevo solo sapere se il ripotenziamento a 70 kw è ancora depo e si può portare a 81. Full power. E se c'é un modo per segnarlo anche a libretto.
 
14537852
14537852 Inviato: 26 Lug 2013 7:50
 

Secondo me non si può fare perché la moto nasce con specifiche ed omologazioei da 70 kw.
 
14537884
14537884 Inviato: 26 Lug 2013 8:03
 

Quindi anche se il concessionario mettesse la mappatura full power da 81, in caso di controlli incorrerei nella sanzione per elaborazione del mezzo?
 
14538045
14538045 Inviato: 26 Lug 2013 9:08
 

eldiablox ha scritto:
Quindi anche se il concessionario mettesse la mappatura full power da 81, in caso di controlli incorrerei nella sanzione per elaborazione del mezzo?


esatto... 0509_up.gif
 
14538080
14538080 Inviato: 26 Lug 2013 9:17
 

Io non l'ho mai fatto ma in genere per immatricolare o fare variazioni di un mezzo serve, se vengono effettuate modifiche del mezzo, una dichiarazione da parte del meccanico che dichiara di aver eseguito lavori a regola d'arte sul veicolo stesso. tale dichiarazione implica che il meccanico non puó caricarti una mappa che aumenta la potenza del mezzo oltre quella prevista. se questo dovesse succedere cometterebbe un falso. con la dichiarazione del meccanico devo fare la richiesta alla motorizzazione che previa visita di collaudo, ove potrebbe essere prevvista una prova al banco, rilascia una nuova carta di circolazione. Al limite la mappa da 81 la puoi caricare in seguito ma a tuo rischio e pericolo. Secondo me il rischio non vale la candela, sulla strada 70 kw su una moto così leggera vanno più che bene.
 
14538648
14538648 Inviato: 26 Lug 2013 12:43
 

gianni71 ha scritto:
Io non l'ho mai fatto ma in genere per immatricolare o fare variazioni di un mezzo serve, se vengono effettuate modifiche del mezzo, una dichiarazione da parte del meccanico che dichiara di aver eseguito lavori a regola d'arte sul veicolo stesso. tale dichiarazione implica che il meccanico non puó caricarti una mappa che aumenta la potenza del mezzo oltre quella prevista. se questo dovesse succedere cometterebbe un falso. con la dichiarazione del meccanico devo fare la richiesta alla motorizzazione che previa visita di collaudo, ove potrebbe essere prevvista una prova al banco, rilascia una nuova carta di circolazione. Al limite la mappa da 81 la puoi caricare in seguito ma a tuo rischio e pericolo. Secondo me il rischio non vale la candela, sulla strada 70 kw su una moto così leggera vanno più che bene.


Allora per fare un aggiornamento a libretto occorre: 1. Nulla osta della casa madre quindi MV. 2. Dichiarazione di un conce ufficiale di lavoro eseguito a regola d'arte 3. Visita e collaudo in motorizzazione.

Io non mi sono mai posto il problema del modello 70 kw ma suppongo che siccome la moto a 35 non puo derivare da una che in originale sia piu di 70 kw, tale modello sia un modello a parte, tipo z800e, e pertanto non potra essere ripristinato legalmente a piena potenza. Nel caso lo si facesse a motore i rischi sono i soliti: veicolo non conforme, truffa ai danni dello stato e in caso di incidente rischi che chiedano i soldi a te.
Ricordo poi che il ripotenziamento a libretto costa sui 300 euro, quindi non ti conviene usarla depo finche hai l'a2 e poi con l'a3 vendi la tua depo a un neopatentato e prendi una full power, magari 800?
 
14538675
14538675 Inviato: 26 Lug 2013 12:54
 

romu88 ha scritto:
Allora per fare un aggiornamento a libretto occorre: 1. Nulla osta della casa madre quindi MV. 2. Dichiarazione di un conce ufficiale di lavoro eseguito a regola d'arte 3. Visita e collaudo in motorizzazione.

Io non mi sono mai posto il problema del modello 70 kw ma suppongo che siccome la moto a 35 non puo derivare da una che in originale sia piu di 70 kw, tale modello sia un modello a parte, tipo z800e, e pertanto non potra essere ripristinato legalmente a piena potenza. Nel caso lo si facesse a motore i rischi sono i soliti: veicolo non conforme, truffa ai danni dello stato e in caso di incidente rischi che chiedano i soldi a te.
Ricordo poi che il ripotenziamento a libretto costa sui 300 euro, quindi non ti conviene usarla depo finche hai l'a2 e poi con l'a3 vendi la tua depo a un neopatentato e prendi una full power, magari 800?


Avevo dato la stessa risposta in un post simile. Quoto pienamente il fatto che una volta che porti la potenza a 70 kw la moto diventa praticamente invendibile a meno di forte deprezzamento perché allo stesso prezzo prendi la versione full power. Conviene che la vendi usata depotenziata che sarà appetibile ai neopatentati.
 
14539295
14539295 Inviato: 26 Lug 2013 18:20
 

potreste avere ragione, ma l'idea della moto depo mi era venuta perchè così non avrei dovuto comprare un altra moto per avere una moto seria. una volta comprata e ottenuta la a3 avrei messo il ripotenziamento spendendo poco e avevo una moto "nuova".
vendendola e comprandone un altra il gioco non vale più la candela, nel senso che non vale più la pena prendere una moto depo per tenerla depo a vita e poi cambiarla.... tanto vale prendere una moto tipo la duke 390 o le nuove 500 della honda che non sono depo...

almeno io la vedo così icon_sad.gif
 
14539438
14539438 Inviato: 26 Lug 2013 19:38
 

eldiablox ha scritto:
potreste avere ragione, ma l'idea della moto depo mi era venuta perchè così non avrei dovuto comprare un altra moto per avere una moto seria. una volta comprata e ottenuta la a3 avrei messo il ripotenziamento spendendo poco e avevo una moto "nuova".
vendendola e comprandone un altra il gioco non vale più la candela, nel senso che non vale più la pena prendere una moto depo per tenerla depo a vita e poi cambiarla.... tanto vale prendere una moto tipo la duke 390 o le nuove 500 della honda che non sono depo...

almeno io la vedo così icon_sad.gif


perfetto direi 0509_up.gif
ti compri un bel duke ... fai esperienza con una moto quasi dolce ma con una ciclistica spettacolare e rivendibile subito x poi comprarti una brutale o qualunque altra cosa sia uscita
 
14539442
14539442 Inviato: 26 Lug 2013 19:40
 

ahahahaha non per infierire.. sono già un felice possessore di duke 125 e il prossimo anno volevo fare il salto di cilindrata.... anche perchè la duke da qualche problemino icon_sad.gif
e come detto, volevo prendere una depo per poi ripotenziarla e tenerla x un po'.....
adesso pensavo.....
sempre tornando alla brutalina, non è possibile nemmeno ri-omologarla in motorizzazione per gli 81 Kw ?
 
14539445
14539445 Inviato: 26 Lug 2013 19:43
 

eldiablox ha scritto:
ahahahaha non per infierire.. sono già un felice possessore di duke 125 e il prossimo anno volevo fare il salto di cilindrata.... anche perchè la duke da qualche problemino icon_sad.gif
e come detto, volevo prendere una depo per poi ripotenziarla e tenerla x un po'.....
adesso pensavo.....
sempre tornando alla brutalina, non è possibile nemmeno ri-omologarla in motorizzazione per gli 81 Kw ?


provaci con la motorizzazione, ma non si quanto ti costerà ... e fidati se la duke ti da qualche problema la b3 800 sono molti problemoni
 
14539450
14539450 Inviato: 26 Lug 2013 19:45
 

noooooooooo

come molti PROBLEMONI o.O ?

non è affidabile? non dico come una honda... ma che non si distrugga ogni 77 km ... eusa_think.gif
 
14539508
14539508 Inviato: 26 Lug 2013 20:24
 

eldiablox ha scritto:
noooooooooo

come molti PROBLEMONI o.O ?

non è affidabile? non dico come una honda... ma che non si distrugga ogni 77 km ... eusa_think.gif


vai sul topic "problema avviamento da fredda brutale 800" e ci sono le mie disavventure ...
la moto è favolosa, motore folle, ciclistica rapida e stabile alle alte velocità (anche se un po' difficile da capire) ma in 3 mesi 3 fermi moto, ora sto aspettando da una settimana i pezzi da mv perchè si spegne in corsa e da fredda fa fatica ad accendersi. ma io giro lo stesso, non ho altri mezzi, e se si ferma del tutto amen mi verrando a prendere 0509_down.gif
 
14539919
14539919 Inviato: 26 Lug 2013 23:53
 

eldiablox ha scritto:
ahahahaha non per infierire.. sono già un felice possessore di duke 125 e il prossimo anno volevo fare il salto di cilindrata.... anche perchè la duke da qualche problemino icon_sad.gif
e come detto, volevo prendere una depo per poi ripotenziarla e tenerla x un po'.....
adesso pensavo.....
sempre tornando alla brutalina, non è possibile nemmeno ri-omologarla in motorizzazione per gli 81 Kw ?


Ri-omologarla da 0 per far gli 81kw legalmente escludilo icon_mrgreen.gif MvAgusta non rilascia il nulla osta e a farlo da privato (sempre se si può fare) sarebbe folle...


Comunque alternative ce ne sono parecchie alla Mv eh

Sempre restando sulle naked c'è la aprilia shiver.. la tieni depo a 35kw due anni e poi la ripotenzi a 95cv ed è un bel 750cc
Poi monster 696,796,hypermotard,bmw f800, dorsoduro ecc
 
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