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Inviato: 2 Giu 2013 19:37 Oggetto: A cosè dovuto il fuori giri?
Ragazzi vorrei sapere a cose dovuto il fuori giri cioè: in accellerazione tira troppi giri e non cammina; in allungo frulla cose se stesse sbiellando a cose dovuto?
EvolutionVespa
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Inviato: 2 Giu 2013 19:43
Ad una taratura non corretta.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2013 19:57
lo so pero e dovuto ha quali componenti della trasmissione tipo rulli troppo leggeri o pesanti
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Inviato: 2 Giu 2013 20:43
Dicci cosa monti e come sei tarato. I fuori giri sono sempre quasi dovuti a dei rulli troppo leggeri, anche se ho letto che dei rulli troppo pesanti provocano lo stesso problema
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2013 21:40
Ho una vespa et2 che monto: Gt top trophy,sp3,carb.17,5,variatore malossi multivar 2000 rulli 7.2g,mdc bianca malossi,vado fuori giri in allungo
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Inviato: 3 Giu 2013 12:27
EvolutionVespa ha scritto:
Ho una vespa et2 che monto: Gt top trophy,sp3,carb.17,5,variatore malossi multivar 2000 rulli 7.2g,mdc bianca malossi,vado fuori giri in allungo
alleggerisci i rulli, probabilmente è quello.. prova tra i 6 e i 6,5 grammi
Jack_nrg
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Inviato: 3 Giu 2013 13:03
ma con i rulli piu leggeri nn dovrebbe essere peggio?
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Inviato: 3 Giu 2013 13:17
EvolutionVespa ha scritto:
ma con i rulli piu leggeri nn dovrebbe essere peggio?
di solito con rulli troppo leggeri va fuori giri in accellerazione e raggiunge velocità di punta minori del potenziale del motore, quando invece sono troppo pesanti fatica a prendere giri in accellerazione e in allungo può anche andare in fuorigiri...
Jack_nrg
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Inviato: 3 Giu 2013 15:11
no invece a me fa troppi giri in accellerazione che e buona,ma in allungo va fuori giri eppure i rulli sono pesantini
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Inviato: 3 Giu 2013 15:45
EvolutionVespa ha scritto:
no invece a me fa troppi giri in accellerazione che e buona,ma in allungo va fuori giri eppure i rulli sono pesantini
sicuramente il problema è nella trasmissione, la taratura è sballata se ti fa così..i rulli devi cambiarli sono un po troppo pesanti per la tua elaborazione sebbene la marmitta sia abbastanza chiusa. Comunque lo scaricosp3 è troppo chiuso per il trophy è anche per quello che ti da questo problema, che molla di contrasto hai?
Jack_nrg
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Inviato: 3 Giu 2013 20:51
bianca malossi
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Inviato: 3 Giu 2013 21:12
EvolutionVespa ha scritto:
bianca malossi
Ciao
I rulli da 7,2 grammi sono già pesanti , alleggerendo peggioreresti solamente la situazione , girerebbe ancora di più.
Un'altra problematica potrebbe essere data dalle molle frizione eccessivamente dure, le masse debbono ruotare a giri troppo alti per espandersi, con conseguente fuorigiri, oppure viceversa, con l'uso hai consumato le masse della frizione e la stessa non fa presa sulla campana slittando e originando il problema.
La bianca malossi va bene , ma anche li gestisce il correttore di coppia, se il correttore fosse bloccato e non si apre in toto , avresti il problema.
In ultima analisi , il variatore non è montato correttamente, o meglio non ben spessorato, dunque provoca il problema per slittamento della cinghia.
Oppure e non lo credo , sul tuo vario è stato installato lo spessore di fermo per il non superamento della velocità, ipotesi che credo remota.
Controlla questi parametri e poi vediamo.
Per il montaggio corretto del malossi multivar:
Le mollette della frizione sono originali, la frizione non è consumata, cinghia e rulli sono nuovi,ho controllato e mi sono accorto di avere l'albero che gira storto,cioe il millerighe e storto potrebbe essere la causa?
EvolutionVespa
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Inviato: 3 Giu 2013 22:12
EvolutionVespa ha scritto:
Le mollette della frizione sono originali, la frizione non è consumata, cinghia e rulli sono nuovi,ho controllato e mi sono accorto di avere l'albero che gira storto,cioe il millerighe e storto potrebbe essere la causa?
Non penso , o meglio dipende da quanto ruota fuoricentro, se sia un effetto ottico della brocciatura o se veramente ruota fuoricentro, guardandolo nel centrino che resede al centro dell'albero davanti alla filettaura che chiude il vario
SCR1
250 Champ
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Inviato: 3 Giu 2013 22:15
si gira storto infatti mi sfonda il paraolio
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Inviato: 3 Giu 2013 22:30
EvolutionVespa ha scritto:
si gira storto infatti mi sfonda il paraolio
E allora parti dal cambiarlo poi si vede, chiaramente se sfonda il paraolio è completamente andato
SCR1
250 Champ
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Inviato: 4 Giu 2013 5:39
puo essere che essendo storto in variatore apre male?
EvolutionVespa
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Inviato: 4 Giu 2013 6:12
EvolutionVespa ha scritto:
puo essere che essendo storto in variatore apre male?
Certo l'eccentricità ne impedisce il giusto scorrimento
SCR1
250 Champ
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Inviato: 4 Giu 2013 18:58
Link a pagina di Youtube.com guarda questo e il mio video ,guarda fra il carter e la puleggia,comunque il mio problema e che quando sono in 1 nelle salite va bene tira giri ma spinge e arrivando a 100 il motore esce fuori giri come se stesse scoppiando tutto,quando sono in 2,nelle salite mi perde qualche 10km/h e tira sempre giri, in velocita massima arriva a 85-90km/h per il motore si sente di meno,cioe va fuori giri ma di meno sto uscendo pazzo
EvolutionVespa
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Inviato: 4 Giu 2013 19:37
EvolutionVespa ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com guarda questo e il mio video ,guarda fra il carter e la puleggia,comunque il mio problema e che quando sono in 1 nelle salite va bene tira giri ma spinge e arrivando a 100 il motore esce fuori giri come se stesse scoppiando tutto,quando sono in 2,nelle salite mi perde qualche 10km/h e tira sempre giri, in velocita massima arriva a 85-90km/h per il motore si sente di meno,cioe va fuori giri ma di meno sto uscendo pazzo
Mah li s vede male sembra la plastica che gira fuoricentro , dovrei vederlo dal vivo, un po gira fuori anche il ventolino, ma ripeto non è il massimo della visibilità
SCR1
250 Champ
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Inviato: 4 Giu 2013 19:55
lo so nel video si vede poco,ma dal vivo si vede benissimo
EvolutionVespa
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Inviato: 4 Giu 2013 20:55
EvolutionVespa ha scritto:
lo so nel video si vede poco,ma dal vivo si vede benissimo
E' torto c'è poco da fare, mentre dovrebbe ruotare perfettamente centratlo
SCR1
250 Champ
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