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aumentano i consumi? [con marmitta intasata]
896497
896497 Inviato: 27 Nov 2006 23:55
Oggetto: aumentano i consumi? [con marmitta intasata]
 



Stavo seriamente pensando di cambiare marmitta, dato che essendo su dal 1992 quella originale mi sembra un tantino intasata. Però io la cambio solo se ne traggo un effettivo guadagno in termine economico; cioè, lo stesso motorino con una marmitta intasata ed una nuova consuma meno, di più od uguale rispetto a prima?

Grazie mille, ciao.

P.S.
Non sparatemi nomi di marmitte, tanto in caso la mia idea l'ho già bella nella testolina.
 
899986
899986 Inviato: 28 Nov 2006 22:47
 

una marmitta intasata fa diminuire le prestazioni, per cui per andare come prima sei costretto ad usare di più l'acceleratore per cui i consumi potrebbero benissimo salire.
una marmitta si intasa più facilmente se lo scooter (non catalizzato) non viene usato regolarmente, perchè in questo modo i residui oleosi possono seccarsi e indurirsi formando così un vero e proprio ostacolo.
nel tuo caso io punterei su una sito plus al limite ua sp3. so che nn volevi ma te l'ho detto lo stesso icon_smile.gif
 
900111
900111 Inviato: 28 Nov 2006 23:21
 

Lorenzo86 ha scritto:
una marmitta intasata fa diminuire le prestazioni, per cui per andare come prima sei costretto ad usare di più l'acceleratore per cui i consumi potrebbero benissimo salire.
una marmitta si intasa più facilmente se lo scooter (non catalizzato) non viene usato regolarmente, perchè in questo modo i residui oleosi possono seccarsi e indurirsi formando così un vero e proprio ostacolo.
nel tuo caso io punterei su una sito plus al limite ua sp3. so che nn volevi ma te l'ho detto lo stesso icon_smile.gif

Ma dato che il motorino in questione è glorioso e cammina come un porco, cambiando la marmitta trarrei dei benefici, in campo economico, no? Comunque non mi conviene prendere una SP3, qui a Palermo costa 65€, mentre una TT (molto più estetica) ne costa 69€; ergo mi sono bloccato sulla TT... in ogni caso grazie icon_biggrin.gif.
 
900151
900151 Inviato: 28 Nov 2006 23:37
 

occhio che un motore con 105mila km mal sopporta qualsiasi tipo di elaborazione... la TT lo farebbe girare oltretutto anche più alto....
ci sta che le prestazioni invece di aumentare calino.
la SP3 è meglio sotto questo punto di vista.
poi chiaramente fai come vuoi, lo scooter (e i soldi) sono tuoi icon_smile.gif
 
900167
900167 Inviato: 28 Nov 2006 23:41
 

si in poche parole con la tt il motore finirebbe col spomparsi e andresti + piano, con la sp3 vai comunque piano perchè fa schifo... morale... io ti consiglio di prendere una tt, vai piano uguale ma almeno è f**a... è poi so che la volevi piazzare già di tuo... l' ho letto in un topic nell' estetica..., metti quella fidati....
 
901832
901832 Inviato: 29 Nov 2006 16:39
 

a questo punto non ci starei nemmeno a pensare, prendi la tt che per quei 4 euro di differenza vale la pena provare icon_wink.gif
 
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