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Problema Minimo Agility 70
14404787
14404787 Inviato: 31 Mag 2013 20:20
Oggetto: Problema Minimo Agility 70
 

Ciao a tutti, oggi ho montato un 70 polini sul mio agility 2t e quindi ho inziato il rodaggio...
Il problema è che mi si spegne al minimo anche se l'ho alzato...e quando mi si spegne sento tipo un ''sbuffo'' dalla marmitta, una specie di sfiatata, non so se rendo l'idea...

Invece basta che do un filo di acceleratore che va bene e non si spegne...come mai?

Non so se può interferire col problema ma nella benzina c'è po di olio, ma è normale mettercelo durante il rodaggio...
 
14404804
14404804 Inviato: 31 Mag 2013 20:25
 

quelle cavolate di mettere olio nel serbatoio della benzina lasciale al medio evo ... se vuoi che nel gt passi più olio hanno inventato il miscelatore e come tale si puo regolare quindi lo sviti max di un giro e mezzo .. per quanto riguarda lo sfiato non ho ben capito lo fa sempre ?
 
14404824
14404824 Inviato: 31 Mag 2013 20:34
 

Guarda, il meccanico mi ha detto di mettere proprio un mezzo tappetto di olio ogni volta che faccio un pieno...comunque se mi dite che è inutile non lo faccio.

Piuttosto, ogni volta che va al minimo, tempo 2\3 secondi e mi si spegne e dalla marmitta sento questo sfiato solo quando mi si spegne da solo, se lo spengo io non lo fa...
 
14407673
14407673 Inviato: 2 Giu 2013 14:26
 

Vi prego rispondete!!! Ora mi sta facendo anche vuoti al minimo e ai bassi anche se ho alzato ulteriormente il.minimo!!!
 
14407926
14407926 Inviato: 2 Giu 2013 17:44
 

non devi alzare il minimo .. se si spegne ce qualcosa che non va .. devi vedere la carburazione .. se grassa puoi girarci fino a quando non trovi i soldi per farla ma se e magra ti conviene non usarlo
comunque da dietro al pc è difficile dire cosa sia .. se dici vuoti al minimo mi viene da pensare ad un eccesso di olio nel cilindro .. comunque giusto per dirti che mi sono preso la briga di andare da un meccanico esperto della piaggio che lavora da 15 anni e passa ha detto che l'olio nel serbatoio della benzina fa più danni che benefici .. quindi avevo ragione io icon_wink.gif
 
14407971
14407971 Inviato: 2 Giu 2013 18:10
 

Ok, grazie mille...comunque appena ho iniziato a sentire i vuoti (fino a 1\4 di acceleratore, dopo va liscio) ho smesso di usarlo proprio perche potrebbe causare danni al cilindro...

Comunque allora farò rivedere la carburazione...

Ah dimenticavo, dopo i vuoti se non vado subito a metà accelleratore mi si spegne e sento ancora quello sfiato, quasi uno scoppio...
 
14407992
14407992 Inviato: 2 Giu 2013 18:18
 

la cosa che mi puzza un po e che se fosse la carburazione non dovrebbe fare solo uno scoppietto ma diversi .. bhà sembra strano ..
 
14408056
14408056 Inviato: 2 Giu 2013 18:46
 

Mentre è acceso ne fa molti, pari ai vuoti...ma quando si spegne fa questo sfiato!!

Se fosse la carburazione come fa ad essere magra se dentro la benzina c'è anche l'olio? E' questo che non capisco!!!
 
14408546
14408546 Inviato: 2 Giu 2013 21:58
 

Se era un problema d'olio si spegneva come se mancasse la benzina e poi le bestemmie per riaccenderlo... senza pulire la candela non si riaccende icon_asd.gif

Sei semplicemente magro...
 
14411038
14411038 Inviato: 3 Giu 2013 19:32
 

Allora, ho fatto rivedere la carburazione ed è ok, quindi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di bobina che al minimo fa arrivare corrente a sbalsi e quindi lo fa spegnere con dei vuoti...

Il dubbio mi sorge poichè agli alti (da metà acceleratore in poi) non da problemi, e quindi non dovrebbe essere sta bobina!!!

Oggi ho notato una cosa, dopo aver messo il primo pieno del rodaggio appena riacceso il motorino il problema stava diminuendo e dopo circa 2 km il motorino al minimo non aveva piu grandi vuoti, al massimo qualche scoppietto piccolo e non mi si è spento...

Quindi, io tanto la bobina l'ho gia ordinata e provo a cambiarla, comunque poteva essere un problema legato alla benzina?
 
14417368
14417368 Inviato: 5 Giu 2013 21:07
 

Allora, ormai ne sono certo, non è un problema di carburazione...
Anche il meccanico ha detto che non è carburazione ma che è un problema elettrico! Se non fosse la bobina, quale altro componente pensate che possa provocare vuoti di tensione al minimo fino a 1\4 di acceleratore?
 
14417903
14417903 Inviato: 6 Giu 2013 5:18
 

proprio ieri parlavo col mio ricambista di fiducia di un ragazzo che ha seguito lui su un problema di un piaggio che bruciava candele .. dopo che sono usciti pazzi tra carburazione candela bobina centralina hanno capito che era lo statore .. puoi provare a sostituirlo con uno di qualche tuo amico ( se avete lo stesso blocco )
 
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