Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Pregi e difetti da conoscere[valutazione acquisto mod.06-09]
14404595
14404595 Inviato: 31 Mag 2013 19:12
Oggetto: Pregi e difetti da conoscere[valutazione acquisto mod.06-09]
 

Salve a tutti, sono molto tentato dal prendere una Versys 650 (modello 06-09)....la prenderei in virtù del fatto che devo usarla spesso in autostrada. Vorrei chiedere a voi possessori di questa moto se il problema delle vibrazioni è realmente un problema oppure sono sopportabili,nel senso che vorrei capire se è possibile mantenere medie sostenute oppure si è costretti a viaggiare a basse velocità (ad esempio a 90Km/h) per via del fatto che magari a 130-140 il motore gira troppo in alto.
Altra cosa che vorrei sapere è se per caso è possibile montare le barre tubolari paramotore del modello 2010 sul precedente, dato che per il modello 06-09 non ho trovato nulla!
Grazie a chiunque si farà vivo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14405055
14405055 Inviato: 31 Mag 2013 22:09
 

In autostrada vai benissimo tieni tranquillamente 140 senza alcun problema per le barre paramotore non so non le ho mai montate le vibrazioni le senti dai 2000 ai 4000
 
14405511
14405511 Inviato: 1 Giu 2013 9:46
 

Perfetto, giusto quello che volevo sentirmi dire!
 
14406050
14406050 Inviato: 1 Giu 2013 14:42
 

Le vibrazioni, in 6 anni che possiedo la moto non mi hanno mai particolarmente infastidito, considera che comunque è sempre un bicilindrico. Per la protezione tubolare del motore vai Bikerfactory.it nella ricerca per modello e la trovi. Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14406065
14406065 Inviato: 1 Giu 2013 14:48
 

comunque se vai appena sotto in questa stessa pagina se ne parla, la discussione è
Paramotore [consigli acquisto] RiSaluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14406067
14406067 Inviato: 1 Giu 2013 14:49
 

Se vuoi la mia e' disponibile!!!
 
14406299
14406299 Inviato: 1 Giu 2013 17:25
 

arch54 ha scritto:
Le vibrazioni, in 6 anni che possiedo la moto non mi hanno mai particolarmente infastidito, considera che comunque è sempre un bicilindrico. Per la protezione tubolare del motore vai Bikerfactory.it nella ricerca per modello e la trovi. Saluti doppio_lamp_naked.gif


Ti ringrazio! in effetti lo so che parlando di bicilindrici ci può anche stare qualche vibrazione. Ho provato una transalp del 2001 e vibrava un pò a tutti i regimi ma non mi sembravano fastidiose, anzi. Trovo più fastidiose quelle di un 4 cilindri che sono molto più alte in frequenza.
Grazie ancora! 0509_up.gif
 
14406403
14406403 Inviato: 1 Giu 2013 18:33
 

Mi permetto di dire anche io la mia:

- Per manie "ossessivo compulsive" ho risolto le vibrazione come si consigliava negli altri post (ovvero inserire dei pezzetti di camera d'aria in determinate zone del cruscotto e del muso frontale). Tuttavia a mio avviso le vibrazione erano decisamente sopportabili.

Sarà che la mia prima moto era (anzi è perché è ancora nel garage e funzionante) un monocilindrico ( Dominator ) sarà che ha molta "esperienza" (è del 1990) ma quando ho comprato la versys mi sembrava di sedermi su un divano icon_biggrin.gif
 
14408999
14408999 Inviato: 3 Giu 2013 8:31
 

quanto sei alto?
il problema più grande con il cupolino di serie è la scarsa protezione aerodinamica , soprattutto sulle spalle.
io sono 1,84 circa.. quindi pensa ad acquistarne uno maggiorato (guarda le discussioni apposite..)
Se non hai un casco buono da fastidio anche quello, ma per questo mi trovo bene col mio..

Ieri in neanche 20 minuti sopra i 130 ho proprio sentito l'affaticamento alle spalle, unico problema..

in qualche momento, per togliermi aria e darmi un pò di sollievo , mi sono messo piegato sotto il cupolino a mo' di supersportiva..


penso che con un cupolino maggiorato, o con una persona più bassa, la situazione migliori molto..

Ultima modifica di om1 il 3 Giu 2013 9:59, modificato 2 volte in totale
 
14409191
14409191 Inviato: 3 Giu 2013 9:42
 

Per esperienza personale, soprattutto per uso autostradale, ti consiglio una corona con due denti in meno....allunghi un pò i rapporti, il motore gira bene/meno frullino e la velocità indicata a 130 è reale!
Poi un cupolino un pò più alto aiuta, dipende anche da quanto sei alto tu.
Per le barre paramotore vanno bene anche quelle del 2010.

Ciaux! 0509_up.gif
 
14409529
14409529 Inviato: 3 Giu 2013 11:36
 

Grazie per queste informazioni, in effetti sono 1,85cm quindi un cupolino maggiorato è d'obbligo...ma a quello ci avevo pensato. A me interessa poter fare buone percorrenze tenendo tranquillamente i 130-140 senza che il motore frulli troppo alto e senza che i consumi ne risentano......se per tenere i 130 mi deve fare i 12km/l ci ripenserei......
 
14434707
14434707 Inviato: 12 Giu 2013 20:57
 

12? direi 21 doppiolampgreen.gif
 
14435817
14435817 Inviato: 13 Giu 2013 10:48
 

Io con due denti in meno alla corona ad andature "allegre" faccio i 25 di media.....ma la faccio scorrere molto in curva... 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©