nicola192 ha scritto:
il motore è lo stesso della mia sv, però io ho solo 2 candele mentre tu ne hai 4...
per smontare le candele del cilindro posteriore devi alzare il serbatoio e sono molto vicino al perno su cui ruota per alzarsi, per l'altra candela anteriore mi dispiace dirtelo però si, devi smontare il radiatore!
un altro dei tuoi problemi era togliere l'olio dal motore, il tappo è nella parte più bassa del motore, rimane leggermente a sinistra rispetto al centro della moto, è sembra un semplice bullone ma non puoi sbagliare, è il più grande che trovi sotto la moto! usa una chiave ad occhio, con quelle aperte potresti rovinare le facce del bullone, e poi sono cavoli amari...
quando hai tolto il tappino sotto aspetta che si scoli tutto l'olio e poi solo dopo togli in filtro, non saresti il primo a toglierlo con il motore ancora pieno d'olio...
rimontando tutto segui il processo al contrario e stringi bene tappino e filtro.
una volta svitato il tappo dell'olio e mentre scola controlla che sul magnete non ci siano scorie metalliche, ma su un motore cosi nuovo ne dubito...
l'utilità della miscela antigelo acqua sinceramente non te la so dire, non mi sono mai posto il problema
però se nel libretto c'è scritto così fidati e da retta ai giapponesi che difficilmente si sbagliano su certe cose!
non volevo toccarlo il radiatore! Dovrò lavorare come un chirurgo cavolo! Io certe cose vorrei proprio non sfiorarle! son troppo delicate! Vabbuò rimbocchiamoci le manice, e accendiamo qualche cero!