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Va bene il colore della mia candela? Husqvarna
14397178
14397178 Inviato: 29 Mag 2013 9:03
Oggetto: Va bene il colore della mia candela? Husqvarna
 

Ciao ragazzi, monto una Tio Pepe e ho un massimo da 142, minimo U38 quello di serie e spillo alla tacca intermedia..
Mi fa un leggero vuoto a 1/4 di apertura ma per il resto va bene. Dite che è un po magra? A me sembra poco magra..
Giudicate voi icon_smile.gif

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Ultima modifica di quagliaz il 29 Mag 2013 15:47, modificato 1 volta in totale
 
14397193
14397193 Inviato: 29 Mag 2013 9:13
 

Dai un'occhiata qui, io mi ci sono trovato più che bene, forse non c'è tutto, ma se anche tu sei un "tecnico" come me ti dovrebbe bastare

Link a pagina di It.wikipedia.org

doppio_lamp_naked.gif
 
14397709
14397709 Inviato: 29 Mag 2013 11:48
 

Spiega molto la parte "meccanica" della candela, ma non la lettura di grassa o magra..
vilcoyote ha scritto:
Dai un'occhiata qui, io mi ci sono trovato più che bene, forse non c'è tutto, ma se anche tu sei un "tecnico" come me ti dovrebbe bastare

Link a pagina di It.wikipedia.org

doppio_lamp_naked.gif
 
14397713
14397713 Inviato: 29 Mag 2013 11:49
 

Sei grasso un poi ai bassi icon_asd.gif E leggermente grasso sui alti ma va bene cosi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14397842
14397842 Inviato: 29 Mag 2013 12:33
 

quagliaz ha scritto:
Spiega molto la parte "meccanica" della candela, ma non la lettura di grassa o magra..


ma hai anche guardato le immagini delle candele o ti sei fermato alle sole descrizioni "tecniche"? perché, secondo me, le foto delle candele e la descrizione del perché hanno quell'aspetto, sono più che sufficienti; prova a dare un'altra occhiata qui

Link a pagina di Edilia.org

magari questo è più completo!

ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
14398294
14398294 Inviato: 29 Mag 2013 14:37
 

Si si ,
Solo
Che spiega tipo quando si brucia ecc non se sei grasso i magro
vilcoyote ha scritto:
ma hai anche guardato le immagini delle candele o ti sei fermato alle sole descrizioni "tecniche"? perché, secondo me, le foto delle candele e la descrizione del perché hanno quell'aspetto, sono più che sufficienti; prova a dare un'altra occhiata qui

Link a pagina di Edilia.org

magari questo è più completo!

ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
14398301
14398301 Inviato: 29 Mag 2013 14:38
 

Come fai a dirlo? Io non so leggere la candela, solo un po riesco, ma non sono proprio preciso icon_smile.gif hai voglia di spiegarmelo? Grazie icon_biggrin.gif
daniel_aprilia ha scritto:
Sei grasso un poi ai bassi icon_asd.gif E leggermente grasso sui alti ma va bene cosi 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14399352
14399352 Inviato: 29 Mag 2013 20:42
 

quagliaz ha scritto:
Come fai a dirlo? Io non so leggere la candela, solo un po riesco, ma non sono proprio preciso icon_smile.gif hai voglia di spiegarmelo? Grazie icon_biggrin.gif

Allora da quel che ne so io si fa cosi (penso che sia giusto icon_asd.gif icon_asd.gif In caso non lo fosse pregherei qualcuno che ne sa di piu di coreggermi) 0509_up.gif

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P.s O fatto il tutto con paint spero che sia leggibile icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
14399532
14399532 Inviato: 29 Mag 2013 21:37
 

Ti ringrazio tantissimo , ora ho capito, non lo sapevo che l'elettrodo indicava gli alti e l'anellino i bassi.. Quindi per gli alti basterebbe il getto massimo e per il minimo?
daniel_aprilia ha scritto:
Allora da quel che ne so io si fa cosi (penso che sia giusto icon_asd.gif icon_asd.gif In caso non lo fosse pregherei qualcuno che ne sa di piu di coreggermi) 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
P.s O fatto il tutto con paint spero che sia leggibile icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
14399667
14399667 Inviato: 29 Mag 2013 22:54
 

quagliaz ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo , ora ho capito, non lo sapevo che l'elettrodo indicava gli alti e l'anellino i bassi.. Quindi per gli alti basterebbe il getto massimo e per il minimo?

Figurati 0509_doppio_ok.gif
Si esatto gli alti sarebbe il getto del massimo mentre i bassi e il getto del minimo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14399921
14399921 Inviato: 30 Mag 2013 7:25
 

Poi ho un'altro problema , per tutelarmi ho io minimo un po grasso per la fase di rilascio , e quando faccio per aprire si sente in quel secondo che non prende bene i giri, tipo un piccolo vuoto.. Credo che non avendo l'accelleratore rapido faccia piu fatica, se lo metto dovrebbe salire subito no?
daniel_aprilia ha scritto:
Figurati 0509_doppio_ok.gif
Si esatto gli alti sarebbe il getto del massimo mentre i bassi e il getto del minimo 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14400730
14400730 Inviato: 30 Mag 2013 12:51
 

Se hai un problema di carburazione magra o grassa che sia, non lo risolvi mettendo il gas rapido..
 
14400783
14400783 Inviato: 30 Mag 2013 13:07
 

esatto. Con il gas rapido riduci la corsa della manopola ma rimane uguale tutto il resto. Devi carburare bene icon_smile.gif
 
14400959
14400959 Inviato: 30 Mag 2013 13:57
 

Si lo so, però io sulla manopola ho un po di gioco, tipo 0,5 cm di corsa praticamente a vuoto e poi inizia ad accelerare..
 
14400963
14400963 Inviato: 30 Mag 2013 13:58
 

daniel_aprilia ha scritto:
Allora da quel che ne so io si fa cosi (penso che sia giusto icon_asd.gif icon_asd.gif In caso non lo fosse pregherei qualcuno che ne sa di piu di coreggermi) 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
P.s O fatto il tutto con paint spero che sia leggibile icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
ti correggo solo di una cosa, per vedere la carburazione a alti regimi non devi guardare la diciamo linguetta ma devi guardare il colore dell isolante centrale diciamo quello piccino al centro....

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14401208
14401208 Inviato: 30 Mag 2013 15:22
 

Ma alla fine io sono grasso o magro? icon_xd_2.gif
gianluu ha scritto:
ti correggo solo di una cosa, per vedere la carburazione a alti regimi non devi guardare la diciamo linguetta ma devi guardare il colore dell isolante centrale diciamo quello piccino al centro....Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14401252
14401252 Inviato: 30 Mag 2013 15:34
 

secondo me sei un po' grasso in basso...
 
14402703
14402703 Inviato: 31 Mag 2013 0:01
 

gianluu ha scritto:
ti correggo solo di una cosa, per vedere la carburazione a alti regimi non devi guardare la diciamo linguetta ma devi guardare il colore dell isolante centrale diciamo quello piccino al centro....Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

grazie della correzione gianluu 0509_up.gif Non si finisce mai di imparare icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
14404822
14404822 Inviato: 31 Mag 2013 20:33
 

daniel_aprilia ha scritto:
grazie della correzione gianluu 0509_up.gif Non si finisce mai di imparare icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
ci mancherebbe siamo qua per imparare,meglio impararlo cosi che sperimentare sulla propria moto..... poi ricordate la candela va guardata sempre a motore caldo e dopo una bella tirata a stecca...per vedere il massimo e se volete vedere il minino tirate e tipo in 4 frenate scalando marcia senza acelerare ap siete in prima mettete folle e spegnete e controllate io faccio sempre cosi... poi ricordate le candele nuove fino a almeno 6 800 km ingannano perche non prendono bene il colore e sono sempre piu biancastre di quello che la carburazione e veramente...poi io sono convinto che per carburare bene il modo migliore sia avere del gran bel orecchio ma li ci vuole esperienza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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