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MitoSP525 primi problemi[a volte si spegne in decelerazione]
9023231
9023231 Inviato: 18 Dic 2009 15:55
Oggetto: MitoSP525 primi problemi[a volte si spegne in decelerazione]
 

Ciao ragazzi, martedì mi è arrivata la Mito SP 525 nuova fiammante, ora ho su 130km e sono in pieno rodaggio, ma oggi la moto mi ha dato già un piccolo problema infatti dopo essere uscito da scuola e averla fatta scaldare per bene da fermo e dopo circa 2 km di strada percorsa (l'acqua del motore era intorno ai 50-55 gradi) mentre decelleravo a 4000 giri in 3^ tiro la frizione perchè ormai ero in prossimità di uno stop e la moto si spegne con la frizione tirata.. mi è successo per ben altre due volte!.. Secondo voi a cosa può essere dovutoo??? spero che sia solo per il freddo.. però mi ha lasciato un po perplesso!
Ciao grazie
 
9023257
9023257 Inviato: 18 Dic 2009 16:01
 

il minimo basso forse
 
9023279
9023279 Inviato: 18 Dic 2009 16:05
 

il minimo è sui 1400 - 1500 giri
 
9023281
9023281 Inviato: 18 Dic 2009 16:06
 

minimo basso - carburazione leggermente magra causa freddo polare xD - ingolfata forse...
 
9023780
9023780 Inviato: 18 Dic 2009 17:42
 

con ogni probabilità hai problemi di carburazione..anche se è strano con la moto depo...appena uscite di fabbrica solitamente vanno un pò bene ovunque e in ogni condizione..che tu sappia il tuo mecca ha fatto il tagliando preconsegna??..comunque vedi di controllarla al più presto.. icon_wink.gif

Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 18 Dic 2009 18:03, modificato 1 volta in totale
 
9023881
9023881 Inviato: 18 Dic 2009 17:53
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
con ogni probabilità hai problemi di carburazione..anche se è strano con la moto depo...appena uscite di fabbrica solitamente vanno un pò bene ovunque e in ogni condizione..che tu sappia il tuo mecca ha fatto il tagliando preconsegna??..comunque vedi di controllarla al più presto.. icon_wink.gif

Sinceramente che la carburazione sia magra mi lascia di stucco! Moto nuova e depo, e poi quando la accendo e faccio i primi chilometri non ti dico il fumo che fa! quindi per il fumo ho sempre pensato che fosse molto grassa..
Posso dirti anche che è stata tutta la mattina fuori al freddo e che per accenderla ho fatto fatica anche con l'aria aperta!
 
9023952
9023952 Inviato: 18 Dic 2009 18:05
 

sì sì può essere anche grassa..in ogni caso al 99% è la carburazione...può anche essere che hai una miscela talmente ricca che ti si bagna la candela e non brucia...la cosa più facile ora è tirare giù la candela e controllarla...poi vedi se è magra o grassa icon_wink.gif
 
9023984
9023984 Inviato: 18 Dic 2009 18:12
 

si infatti, dopo magari scendo e vado a controllare.. col fatto di andare piano e basso di giri è normale che il cilindro mi si imbratti d'olio! spero che sia per quello! comunque grazie!
 
9041764
9041764 Inviato: 22 Dic 2009 16:36
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
sì sì può essere anche grassa..in ogni caso al 99% è la carburazione...può anche essere che hai una miscela talmente ricca che ti si bagna la candela e non brucia...la cosa più facile ora è tirare giù la candela e controllarla...poi vedi se è magra o grassa icon_wink.gif


quoto, ma con questo freddo difficilmente la carburazione è grassa, la colpa probabilmente è dell'aria tenuta aperta per troppo tempo e al minimo

comunque ti consiglio di non scaldarla mai da fermo, metti in moto con l'aria aperta, inizia a muoverti, e chiudi immediatamente l'aria e continui a guidare tranquillo

ovviamente in queste condizioni difficilmente regge il minimo, quindi finche non è calda devi evitare soste, altrimenti si spegne
 
9045312
9045312 Inviato: 23 Dic 2009 11:59
 

se la moto è a posto la moto il minimo lo tiene... icon_wink.gif ....la mia lo tiene anche appena accesa dopo due sett di stop con -2 gradi di temperatura...sicchè icon_wink.gif ....poi per scaldarla come ribadito tante volte non conviene mai lasciarla girare a folle...il mio consiglio è sempre quello...
icon_arrow.gif accendetela con l'aria tirata..
icon_arrow.gif fatela girare a folle massimo un minuto intanto che vi mettete casco e guanti
icon_arrow.gif partite e cambiate massimo a 6k giri
icon_arrow.gif quindi quando la moto è calda (60-65°) iniziate ad aumentare il range di cambiata di 1000giri alla volta...quindi fate 3 cambiate a 7k, 3 a 8k, 3 a 9k, 3 a 10k, 3 a 11k...
icon_arrow.gif a questo punto la moto è pronta per scannare
 
9047560
9047560 Inviato: 23 Dic 2009 19:07
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
se la moto è a posto la moto il minimo lo tiene... icon_wink.gif ....la mia lo tiene anche appena accesa dopo due sett di stop con -2 gradi di temperatura...sicchè icon_wink.gif ....poi per scaldarla come ribadito tante volte non conviene mai lasciarla girare a folle...il mio consiglio è sempre quello...
icon_arrow.gif accendetela con l'aria tirata..
icon_arrow.gif fatela girare a folle massimo un minuto intanto che vi mettete casco e guanti
icon_arrow.gif partite e cambiate massimo a 6k giri
icon_arrow.gif quindi quando la moto è calda (60-65°) iniziate ad aumentare il range di cambiata di 1000giri alla volta...quindi fate 3 cambiate a 7k, 3 a 8k, 3 a 9k, 3 a 10k, 3 a 11k...
icon_arrow.gif a questo punto la moto è pronta per scannare

se hai il minimo a 3000rpm ti credo icon_asd.gif
ma no dai, se quando sta fredda metti in moto, parti, chiudi l'aria è dopo 100metri ti fermi e si spegne non vuol dire per forza che la moto ha qualche problema dai, anzi in quel caso si può anche riaprire parzialmente l'aria...
 
9049478
9049478 Inviato: 24 Dic 2009 0:55
 

minimo a 1200-1300... icon_wink.gif
 
9077791
9077791 Inviato: 30 Dic 2009 15:48
 

Io solitamente accendendola la mattina la lascio accesa per circa 40 secondi con l'aria aperta, poi, chiusa l'aria do delle piccole sgasate prima ai 2500 e poi ai 4500, quando accelera senza spegnersi parto e non cambio sopra i 6000 giri, ai 50° cambio un po più su einfine ai 55-60 spingo anche agli 11k. per il difetto che che hai avuto ti hanno già ben consigliato, comunque riscaldala sempre ben per prevenire...
 
9116678
9116678 Inviato: 7 Gen 2010 19:55
 

andre falla controllare tanto è in garanzia e comunque sono giorni di m***a quà a milano sta per arrivare la neve e comunque anche se non fosse per la neve fa davvero freddo.
meglio la moto ferma 3-4 giorni che ferma per problemi più grossi magari per 1-2 mesi
 
9152090
9152090 Inviato: 13 Gen 2010 21:27
 

Ragazzi la moto praticamente se la lascio fuori da scuola al freddo dopo che la prendo si accende la lascio scaldare e tiene il minimo, dopo 1km inizia però a spegnersi il motore e devo continuamente accellerare per non farla spegene.. sembra come se fosse ingolfata.. dopo un po che comunque sgasavo in folle, la moto ha iniziato a tenere il minimo.. tornando a casa ho tirato un po le marce e tirando la frizza il motore rimaneva sui 4000 giri poi con due sgasatine riscendevaa ai 1500!.. cos'ha questa benedetta motoo???
Grazie ciao!
 
9154873
9154873 Inviato: 14 Gen 2010 13:25
 

hai problemi di carburazione...te l'ho già detto l'altra volta...l'hai controllata alla fine?...falla controllare e carburare se tu non ti fidi...ma la candela alla fine l'avevi guardata? icon_rolleyes.gif
 
9154951
9154951 Inviato: 14 Gen 2010 13:37
 

andbrown ha scritto:
Ragazzi la moto praticamente se la lascio fuori da scuola al freddo dopo che la prendo si accende la lascio scaldare e tiene il minimo, dopo 1km inizia però a spegnersi il motore e devo continuamente accellerare per non farla spegene.. sembra come se fosse ingolfata.. dopo un po che comunque sgasavo in folle, la moto ha iniziato a tenere il minimo.. tornando a casa ho tirato un po le marce e tirando la frizza il motore rimaneva sui 4000 giri poi con due sgasatine riscendevaa ai 1500!.. cos'ha questa benedetta motoo???
Grazie ciao!

c'è da pulire il carburatore e carburare...
il filtro dell'aria (la spugna) com'è messo?
 
9156443
9156443 Inviato: 14 Gen 2010 17:36
 

Sarà sicuramente grassa di minimo, altrimenti invece che spegnersi in rilascio rimarrebbe alta di giri...

E se il carburatore fosse sporco la carburazione si smagrirebbe visto che entra meno benzina con gli effetti descrtitti sopra...

Ricordate che quando la moto è calda l'aria che entra è più calda quindi la carburazione sarà più grassa che a freddo icon_wink.gif

Secondo me nulla di cui preoccuparsi...al massimo puoi smagrire un pò con la vite miscela se hai ancora il carburatore originale icon_wink.gif

Per il discorso dell'aria invece, la cosa migliore da fare è tirarla solo per mettere in moto senza accellerare e mollarla gradualmente finchè il minimo si stabilizza a 1200-1300 giri...è questione di orecchio, bisogna capire quanto tirarla sentendo come gira il motore e come reagisce alle piccole sgasate... icon_wink.gif
 
9157551
9157551 Inviato: 14 Gen 2010 20:30
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
hai problemi di carburazione...te l'ho già detto l'altra volta...l'hai controllata alla fine?...falla controllare e carburare se tu non ti fidi...ma la candela alla fine l'avevi guardata? icon_rolleyes.gif

La candela è color marroncino/nero!
 
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