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Aprilia Sr 50 R. Rimozione fermi e marmitta nuova.
14390833
14390833 Inviato: 26 Mag 2013 22:41
Oggetto: Aprilia Sr 50 R. Rimozione fermi e marmitta nuova.
 



Ciao a tutti! Come letto nell'oggetto ho un Sr 50 (a carburatore), l'ho comprato quest'anno, č il modello 2013 Nero Aprilia icon_biggrin.gif . In settimana dovrei portarlo a fare il primo tagliando. Stavo pensando di rimuovere i fermi. Possono farlo in concessionario? Se si, la cifra a quanto si aggira?
Altra cosa. Dato che la rimozione dei fermi nella marmitta comporta un lavoro lungo e difficile, conviene comprare una marmitta nuova?! Pensavo ad un Arrow Extreme Dark. Che ne dite? Successivamente quale taratura dovrei seguire? Grazie a tutti. icon_cool.gif
 
14390946
14390946 Inviato: 26 Mag 2013 23:38
 

i fermi principali sono al variatore , poi il carburatore con il getto e forse la marmitta ma non ne sono sicuro
 
14391070
14391070 Inviato: 27 Mag 2013 7:26
 

hai ragione invece comunque in concessionario ti viene a costare tanto per niente...

la soluzione di prendere una marmitta nuova (con nuova intendo non originale puoi anche andare sull'usato che tanto non cambia nulla se son messe bene) č certamente un'ottima soluzione che ti fa pure risparmiare qualcosa.. poi dovresti tarare e tarando vai a rimuovere il fermo al variatore e devi anche carburare! carburando vai a rimuovere il fermo al carburatore .. molto semplicemente fai 3 lavori in uno
 
14392079
14392079 Inviato: 27 Mag 2013 13:14
 

Ti conviene prendere una marmitta, in questo caso l'arrow č ottima 0509_up.gif La strozzatura al variatore puoi toglierla anche tu, basta avere gli attrezzi giusti. E' una rondellina e ci stai due secondi a smontare il copricarter. Non ti rimane che la strozzatura al carburatore, ma se non sai come toglierla fallo fare ad un meccanico. Poi ti consiglio un bel variatore aftermarket, come un pinasco overdrive e vedrai che la differenza sarŕ molta
 
14392173
14392173 Inviato: 27 Mag 2013 13:44
 

Quello della marmitta e facile...smonti il collettore(parte attacata al cilindro e guardi)...vedrai che se provi a mettere a.infilare il mignolo nel buco ci entrerara a fatica...questo perche ce una rondellina(strozzatura)che rende meno piccolo il buco...prendi cacciavite e martello e levi la rondella martellando l parte saldata...attenta a nn farla finire nello scarico se no so c***i...quella al variatore e semplice...smonti il copricarter facendo attenzione alla pedanovella...levi il copricarter e sulla tua sinistra ti troverai ventolino o semipuleggia...scegli il nome che ti sta piu.simpatico icon_smile.gif...li per rimuovere il mozzo ci vorrebbe una pistola ma puoi anche evitare...ammazzandoti la vita...levata la semipuleggia levi la cinghia e ce una rondella togli quella e hai levata lo strozzo...attento che puoi averlo sulla centralina...limitatore di giri se non erro...puoi anche fare togliere quello...
 
14392767
14392767 Inviato: 27 Mag 2013 17:20
 

Se č euro2 non dovrebbe avere il limitatore. Ma comunque un gt originale non arriva a un certo numero di giri per cui anche se l'avesse sarebbe inutile toglierlo
 
14393177
14393177 Inviato: 27 Mag 2013 19:22
 

Quindi se ho capito bene, conviene fare il tagliando, rimuovere i fermi da un meccanico (solo quelli al variatore e carburatore) e acquistare una nuova marmitta (tipo arrow extreme), a cui togliere il fermo che si trova nella parte vicino al collettore. Ho capito bene?! icon_biggrin.gif
 
14393219
14393219 Inviato: 27 Mag 2013 19:35
 

Fai tagliando...compra la marmitta...vai dal meccanico...fai montare la marmitta e mentre leva lo strozzo...quanto monti la marna devi ritarare quindi cambiare i rulli e mentre che cisei fai togliere il.fermo al variatore...poi ti fai levare quello dwl carburatore e sei apposto
 
14393233
14393233 Inviato: 27 Mag 2013 19:40
 

I rulli arrivano con la marmitta o devo comprarli a parte? icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
14393351
14393351 Inviato: 27 Mag 2013 20:12
 

Arrivano con la marmitta...ma non sono sempre quelli giusti...kmq tranquillo il tuo meccanico(se solo di scooter)ne dovrebbe avere a quantita industriali
 
14393485
14393485 Inviato: 27 Mag 2013 20:47
 

Ah, va bene ragazzi icon_xd_2.gif
Penso domani di riuscirlo a portare, spero solo nel bel tempo icon_rolleyes.gif
 
14393524
14393524 Inviato: 27 Mag 2013 21:03
 

A quanti km li stai levando gli strozzi?
 
14395150
14395150 Inviato: 28 Mag 2013 14:14
 

Sono quasi a 600km. Il solido rodaggio a 1000km non voglio farlo, dopo 1000 km secondo me si spompa troppo. Poi ora che lo riporto dal meccanico altri 100 km se ne vanno tra i vari viaggetti quotidiani. icon_biggrin.gif
 
14396063
14396063 Inviato: 28 Mag 2013 20:05
 

Non vuoi farlo a 1000?aspetta gli 800...e poi li togli
 
14404667
14404667 Inviato: 31 Mag 2013 19:34
 

Ragazzi, martedí ho portato lo scooter al concessionario e oggi lo sono andato a riprendere. Mi hanno chiesto se volevo stapparlo e, con il consenso di mio padre, ho detto di si. Mi č costato 90€, 50 per la revisione e il resto per la spiombatura. Oggi l'ho provato. In rettilineo supera 80 (purtroppo la lancetta fino ad 80 arriva), in discesa pensi sui 90, e in salita sui 65/70. Sono molto soddisfatto. La marmitta nuova penso di non metterla, mi va brne cosi per ora. Poi un giorno si vedrá icon_biggrin.gif
 
14404933
14404933 Inviato: 31 Mag 2013 21:13
 

Stai tranquillo che fra pochi mesi metterai variatore e marmitta. Poi a sgamo metterai un base. Fidati 0509_up.gif
 
14404966
14404966 Inviato: 31 Mag 2013 21:23
 

Jeltal04 ha scritto:
Stai tranquillo che fra pochi mesi metterai variatore e marmitta. Poi a sgamo metterai un base. Fidati 0509_up.gif


SiSi poi ti viene la voglia di elaborare
 
14405124
14405124 Inviato: 31 Mag 2013 22:48
 

Ahaahaha sicuramente icon_asd.gif
 
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