Leggi il Topic


NRG power pure jet,caso molto complicato! [non si accende]
14386771
14386771 Inviato: 24 Mag 2013 19:59
Oggetto: NRG power pure jet,caso molto complicato! [non si accende]
 

salve a tutti,
ho gia cercato su internet da quasi 2 settimane soluzioni al mio caso ma non ne trovo e non so dove sbattere la testa, premetto che dovrò cavarmela da solo nel riparare questo scooter perchè col meccanico in zona che si occupa di piaggio ci stiamo sul ca*** a vicenda quindi meglio evitare di andarci.

vi espongo il mio caso, allora lo scooter prima era di mio cugino ed è stato lui a romperlo diciamo 3 anni fà , mentre ci andava ha detto che ha fatto un enorme wooooo e si è spento, lo ha portato dal meccanico e il grande meccanico gli ha chiesto 500 euro dicendo che aveva grippato quindi doveva cambiare gt albero e tutto. il fatto sta che lo scooter non è grippato per niente.
il problema sta nell'alimentazione da qualche parte ma per trovarlo ci vuole, allora come prima cosa ho controllato la scintilla dalla candela, ma non la faceva, ho cambiato bobina e tatan faceva la scintilla. monto il tutto e provo ad accendere ma non parte, allora ho pensato di mettere della benzina direttamente nel cilindro con una siringa beh il risultato è stato buono perche lo scooter è partito però ho fatto una cazzata perchè la batteria dello scooter è morta e io come uno scemo ho staccato i cavi dalla batteria della macchina quindi lo scooter si è spento. dopo ho provato varie volte ma non ne vuole sapere di partire per niente.
un altra cosa che ho controllato è la pompa della benzina perche il rumore non è sempre uguale, ogni tanto fa il classico rumore forte e ogni tanto fa un rumore debole, qui pure ho fatto una prova strana ma che almeno fa funzionare bene la pompa, in pratica la pompa dell nrg in alto dove pesca la benzina ha 2 tubi, uno è quello che preleva la benzina dal serbatoio e un altro riporta quella in eccesso al serbatoio, io se soffio sul tubo che va al serbatoio e giro la chiave la pompa lavora bene e fa il classico rumore ma se perde pressione il rumore si indebolisce e ho visto che nei tubi ci sono un sacco di bolle d'aria.
un altro step è stato smontare l'iniettore per vedere se butta benzina quindi giro la chiave tengo premuta l'accensione il motore gira ma dall'iniettore non esce nulla però attappando con il dito il buco dell'iniettore si sente che spinge e che si accumula un pò di benzina quando tolgo il dito. l'iniettore dell'aria anche funziona correttamente.

quindi alla fine di tutto non so se è giusta la mia ipotesi ma credo che ci sia un problema di pressione nei vari circuiti e io sinceramente il compressore non so come provare se è guasto o no.

scusate se è lungo il tutto ma vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto in anticipo 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14386810
14386810 Inviato: 24 Mag 2013 20:08
 

ciao jasmin..innanzitutto ti porgo il mio benvenuto nel tinga 0509_welcome.gif
p.s. ho modificato un pò il titolo per spiegare il problema alla base di tutto..
domandina...adesso la batteria va oppure no? eusa_think.gif
 
14386815
14386815 Inviato: 24 Mag 2013 20:10
 

non arriva benzina causa pompa.. è capitato lo stesso a mio cugino

poi si è rotto di nuovo.. sai che abbiamo fatto? mi ha trovato un blocco a carburatore e gli ho fatto tutto il passaggio.. ora non ha più problemi
 
14386887
14386887 Inviato: 24 Mag 2013 20:31
 

Oppure ci metti quella della uno turbo e vedrai che i problemi dopo sono contrari icon_mrgreen.gif
 
14387140
14387140 Inviato: 24 Mag 2013 21:48
 

Grazie a tutti del benvenuto e per le risposte tempestive,

la batteria sua è da sostituire proprio, quando faccio le prove collego i cavetti alla batteria della macchina eusa_shifty.gif
comunque la pompa funziona cioe quando soffio nel tubo che va al serbatoio va bene quindi pensavo al compressore. Alla fine come posso provare la pompa e il compressore se funzionano bene, ho visto in giro che usano manometri ne potrei trovare uno ma non so quali sono le pressioni giuste.
Grazie ancora a tutti!!
 
14392826
14392826 Inviato: 27 Mag 2013 17:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
non arriva benzina causa pompa.. è capitato lo stesso a mio cugino

poi si è rotto di nuovo.. sai che abbiamo fatto? mi ha trovato un blocco a carburatore e gli ho fatto tutto il passaggio.. ora non ha più problemi

questo è un video che ho fatto alla pompa, prima senza soffiare nel serbatoio va male, dopo che soffio nel tubo va bene mah...

Link a pagina di Youtube.com
 
14392978
14392978 Inviato: 27 Mag 2013 18:30
 

non avrei idea
 
14395225
14395225 Inviato: 28 Mag 2013 14:47
 

Dallo28 ha scritto:
ciao jasmin..innanzitutto ti porgo il mio benvenuto nel tinga 0509_welcome.gif
p.s. ho modificato un pò il titolo per spiegare il problema alla base di tutto..
domandina...adesso la batteria va oppure no? eusa_think.gif


scusate se insisto ma sto veramente in panico icon_cry.gif icon_cry.gif

ho fatto l'auto diagnosi dello scooter con i lampeggi e mi ha dato errori di ogni genere, come per esempio la centralina, relè iniettore e statore, iniettore, pompa benzina e anche un errore che significa che è andato fuori giri.

non so piu che fare, ho trovato su subito un blocco motore completo con 8000km messo molto bene però devo informarmi se mi da anche la centralina e la pompa della benzina se così fosse mi sa che lo prendo, sennò boh forse tutti questi errori vengono dalla centralina che probabilmente è da resettare ma non saprei proprio icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

c'è qualche esperto di motori a iniezione qui sul tinga???
 
14396059
14396059 Inviato: 28 Mag 2013 20:04
 

Beh se ti da problemi alla centralina e al relè cosa ti serve cambiare il blocco motore?? Il relè puoi sostituirlo da solo,per la centralina ,mrglio farla vedere
 
14396196
14396196 Inviato: 28 Mag 2013 20:27
 

la centralina posso farla vedere, ma il relè non so dove si trova icon_confused.gif icon_confused.gif magari a causa del relè mi da anche errore alla centralina giusto??

comunque volevo cambiare l'intero blocco per sicurezza visto che mi costa quanto comprare i singoli pezzi ma devo vedere se mi da anche la pompa e la centralina a quel prezzo è un affarone 100€
Dallo28 ha scritto:
Beh se ti da problemi alla centralina e al relè cosa ti serve cambiare il blocco motore?? Il relè puoi sostituirlo da solo,per la centralina ,mrglio farla vedere
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©