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una moto cittadina mascherata da ss?
14386487
14386487 Inviato: 24 Mag 2013 17:49
 

sioncan ha scritto:
Se avesse avuto un po piu di carena sui fianchi sarebbe stata perfetta! icon_biggrin.gif


la carena inferiore si può aggiungere: è un accessorio aftermarket piuttosto diffuso sia sulla 650 che sulla 1000:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14386508
14386508 Inviato: 24 Mag 2013 18:00
 

lilit ha scritto:
la carena inferiore si può aggiungere: è un accessorio aftermarket piuttosto diffuso sia sulla 650 che sulla 1000:
Immagine: Link a pagina di Sv1000.lsn.net

devo dire che così non è niente male icon_biggrin.gif
Come ha i rapporti? Riuscirei a tirare almeno prima e seconda senza trovarmi a 180? Per questo ho rivalutato le 250/300, mi divertirei molto di piu a tirare tutte le marce piuttosto che rimanere in prima o cambiare a metà contagiri icon_smile.gif
 
14386535
14386535 Inviato: 24 Mag 2013 18:15
 

sioncan ha scritto:
devo dire che così non è niente male icon_biggrin.gif
Come ha i rapporti? Riuscirei a tirare almeno prima e seconda senza trovarmi a 180? Per questo ho rivalutato le 250/300, mi divertirei molto di piu a tirare tutte le marce piuttosto che rimanere in prima o cambiare a metà contagiri icon_smile.gif


io ho la naked, che ha i rapporti un po' più corti. però si possono modificare i rapporti della carenata rendendoli uguali alla naked (anzi: sono in parecchi a farlo).
la coppia ce l'ha piuttosto in basso, il che la rende abbastanza adatta alla città: ce l'hai sempre pronta e scattosa anche a basse velocità. ha un difetto che quasi nessuno segnala: ha pochissimo angolo di sterzo (uguale per carenata e nuda), il che a volte non è pratico quando devi fare la svolta a U in spazi stretti.

comunque se l'utilizzo è prettamente cittadino e ti piacciono le cilindrate più piccole anche io te le consiglio, così oltretutto risparmieresti su assicurazione, bollo, e naturalmente consumi.
 
14387712
14387712 Inviato: 25 Mag 2013 10:05
 

In seconda ti avvicini ai cento ma con un bel lancio, in terza a fondo scala sei sui 150 di tachimetro. Concordo con Lilit sul poco angolo di sterzo, per fare inversione a U su una strada stretta preparati a dover fare più di qualche manovra.
doppio_lamp.gif
 
14387744
14387744 Inviato: 25 Mag 2013 10:27
 

sioncan ha scritto:
devo dire che così non è niente male icon_biggrin.gif
Come ha i rapporti? Riuscirei a tirare almeno prima e seconda senza trovarmi a 180? Per questo ho rivalutato le 250/300, mi divertirei molto di piu a tirare tutte le marce piuttosto che rimanere in prima o cambiare a metà contagiri icon_smile.gif


io ho la nuda e di seconda ad 11 mila giri tocco i 120 circa...
 
14389668
14389668 Inviato: 26 Mag 2013 12:23
 

Grazie a tutti per le risposte, penso che prenderò la ninjetta icon_biggrin.gif
 
14391657
14391657 Inviato: 27 Mag 2013 11:19
 

d3stroyah ha scritto:

Io ho 26 anni e giro con la 250...tutt'altro che ridicola, sempre sparato in ogni marcia, se vedi gli 80 orari è un errore temporaneo. Mai paura di esplodere contro un platano, spari tutte le marce, fai quel che vuoi. Il motore ti parla sempre.

come mi dissero una volta ad un semaforo "te duri poco! duri poocooo!" icon_asd.gif
 
14392279
14392279 Inviato: 27 Mag 2013 14:25
 

ER 6 F aspetto da ninja ma stradale in tutti i sensi, ottimo in città, facile da guidare, comodo anche in coppia ed un bicilindrico grintosetto
 
14393117
14393117 Inviato: 27 Mag 2013 19:07
 

Design ha scritto:
come mi dissero una volta ad un semaforo "te duri poco! duri poocooo!" icon_asd.gif


però sei ancora qui icon_mrgreen.gif. A parte tutto ho preso il 250 perchè sapevo di questo mio problema col polso. L'ho sempre avuto, dal Ciao allo scooter elaborato, su una moto grande non ho alcun futuro. Però piuttosto che tornare alla vita che facevo prima di scoprire la moto (non uscivo di casa praticamente mai, nemmeno con amici), preferisco rischiare il collo ogni giorno. Non c'è paragone. doppio_lamp.gif
 
14393210
14393210 Inviato: 27 Mag 2013 19:32
 

confuso77 ha scritto:
ER 6 F aspetto da ninja ma stradale in tutti i sensi, ottimo in città, facile da guidare, comodo anche in coppia ed un bicilindrico grintosetto


però vuole i semimanubri

io continuo a ribadire sv650s icon_mrgreen.gif
 
14393466
14393466 Inviato: 27 Mag 2013 20:41
 

se vuole i semimanubri e cilindrata piccola le scelte le avete già dette però non si è presa in considerazione la 500f che secondo me in città ha un'ottima agilità
 
14393754
14393754 Inviato: 27 Mag 2013 22:18
 

d3stroyah ha scritto:
però sei ancora qui icon_mrgreen.gif. A parte tutto ho preso il 250 perchè sapevo di questo mio problema col polso. L'ho sempre avuto, dal Ciao allo scooter elaborato, su una moto grande non ho alcun futuro. Però piuttosto che tornare alla vita che facevo prima di scoprire la moto (non uscivo di casa praticamente mai, nemmeno con amici), preferisco rischiare il collo ogni giorno. Non c'è paragone. doppio_lamp.gif

Ahah ti straquoto, calcolando che già.con la macchina non sono felice se non parto in "bournout" o se non faccio qualche derapata p:
 
14393770
14393770 Inviato: 27 Mag 2013 22:23
 

Sto per dire qualcosa che mi costerà la testa.... dopo essere salito sul suzu di papi ho capito che la moto che fa per me è un motard, agile, scattante, fai lo slalom nel traffico e puoi andare su prati, saltare le rotonde, tagliare sui marciapiedi o per i parchi, questa si che è libertà!
(non sono un criminale, non pensiate che sfreccio a 80 tra i pedoni o i bambini che giocano xD)
E poi sicuramente inizierei a fare le impennate e con i motard sono piu semplici senza.contare che.se caschi con una carenata la rovini
 
14393803
14393803 Inviato: 27 Mag 2013 22:34
 

sioncan ha scritto:
Sto per dire qualcosa che mi costerà la testa.... dopo essere salito sul suzu di papi ho capito che la moto che fa per me è un motard, agile, scattante, fai lo slalom nel traffico e puoi andare su prati, saltare le rotonde, tagliare sui marciapiedi o per i parchi, questa si che è libertà!
(non sono un criminale, non pensiate che sfreccio a 80 tra i pedoni o i bambini che giocano xD)
E poi sicuramente inizierei a fare le impennate e con i motard sono piu semplici senza.contare che.se caschi con una carenata la rovini


Beh dopo tutto quello che hai scritto sinceramente ti consiglierei un monopattino.
Io sono tutto tranne che un Santo ma un conto è mettere in pericolo la mia persona, un'altro e metterne quella degli altri.
ciao

PS riguardo il monopattino non scherzavo.
 
14393830
14393830 Inviato: 27 Mag 2013 22:47
 

cadere con una carenata = buttarla
 
14393985
14393985 Inviato: 28 Mag 2013 0:59
 

d3stroyah ha scritto:
cadere con una carenata = buttarla


OT:
Io sono caduto con una carenata, a circa 80 km/h mi sono steso facendo una curva...sostituito il sostituibile, stuccato la carena e la moto era già marciante e con "livrea personalizzata". E come me penso molti altri, non credo di essere il primo che, caduto con una carenata, non ha buttato nulla.

icon_asd.gif

Detto ciò ( e aggiunto che concorderei con akula riguardo al monopattino, viste certe premesse icon_rolleyes.gif ) probabilmente una sport tourer è una buona scelta; in particolare ER6F e XJ6 Diversion.

L'estetica (quasi) di una SS, la comodità d'uso di una tourer, la relativa facilità di due motori entry level e un prezzo abbordabilissimo.

Poi però, se l'utente ha cambiato idea e desidera un motard, ogni consiglio su moto "stradali/sportive" lascia il tempo che trova.

0510_confused.gif
 
14395188
14395188 Inviato: 28 Mag 2013 14:29
 

Se vuoi un consiglio sui motard devi proprio dimenticare quello che abbiamo scritto fin'ora e accettarne altri da altre persone. Anche cambiare il titolo della discussione!

Comunque un motard sopra i 125cc consuma abbastanza, richiede manutenzione, non ha protezioni dall'aria. In compenso è agilissimo, molto scattante e può essere usato come fanno i ragazzini con i loro cinquantini per le vie della città. 0509_down.gif

Ieri ti avrei consigliato un duke390 un cb500f o er6f e xj6...

ma ora come ora non saprei cosa consigliarti se non un 250/450 motard pistaioli che hanno troppi difetti per l'uso in strada
 
14395194
14395194 Inviato: 28 Mag 2013 14:33
 

beta m4 350 0509_doppio_ok.gif divertentissima
 
14395203
14395203 Inviato: 28 Mag 2013 14:36
 

anche shiver,dorsoduro,hypermotard.... 0509_doppio_ok.gif
 
14395212
14395212 Inviato: 28 Mag 2013 14:39
 

Richy58 ha scritto:
anche shiver,dorsoduro,hypermotard.... 0509_doppio_ok.gif


ma non voleva una moto di piccola cilindrata?? icon_rolleyes.gif
comunque la shiver direi che non è un motard eusa_naughty.gif
 
14395216
14395216 Inviato: 28 Mag 2013 14:42
 

come impostazione è simile... non è leggerissima e può essere sfruttata per fare viaggi.
Voleva una ss di cui poter sfruttare tutte le marce, diciamo che con le cilindrate che ho detto io bisogna stare un po attenti e non so nemmeno se sono depotenziabili.
 
14395222
14395222 Inviato: 28 Mag 2013 14:46
 

Richy58 ha scritto:
come impostazione è simile... non è leggerissima e può essere sfruttata per fare viaggi.
Voleva una ss di cui poter sfruttare tutte le marce, diciamo che con le cilindrate che ho detto io bisogna stare un po attenti e non so nemmeno se sono depotenziabili.


come impostazione la shiver è una naked!non ci vedo nulla di motard sinceramente...tant'è vero che l'aprilia stessa propone la dorsoduro come motard icon_asd.gif
per viaggiare c'è la shiver GT con semicarena, ma l'utente in questione parla di un uso in città e quindi una motoretta divertente!la shiver ha 95 cavalli e pesa più di 200kg...non la vedo proprio adatta alle SUE esigenze! lui stesso ha detto che preferisce un motore piccolo! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14395233
14395233 Inviato: 28 Mag 2013 14:49
 

Sinceramente ho dei dubbi su cosa preferisca veramente lui, io ho dato solo idee buttate li per capire meglio quali fossero le sue opinioni a riguardo, spero che appena legga questi messaggi ci chiarisca le sue idee al meglio cosicchè noi potremo dare un consiglio più opportuno.
doppio_lamp.gif
 
14395246
14395246 Inviato: 28 Mag 2013 14:54
 

Richy58 ha scritto:
Sinceramente ho dei dubbi su cosa preferisca veramente lui, io ho dato solo idee buttate li per capire meglio quali fossero le sue opinioni a riguardo, spero che appena legga questi messaggi ci chiarisca le sue idee al meglio cosicchè noi potremo dare un consiglio più opportuno.
doppio_lamp.gif


si hai ragione 0509_up.gif
 
14395408
14395408 Inviato: 28 Mag 2013 15:51
 

Si scusate non sono stato molto chiaro, il fatto di preferire.le cilindrate piccole era per le sportive per poter tirare le marce senza trovarmi a 180 (specialmente perche l'uso come ho già detto è prevalentemente cittadino). Per le motard penso anche.un 610/630/650 possa andare bene, inizialmente avevo pensato alla drz400 icon_smile.gif
Ma così stiamo andando ot, devo.rifare un altro post o rinomino questo? (comunque per due pagine parliamo di sportive)
Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora per la partecipazione icon_biggrin.gif
 
14398222
14398222 Inviato: 29 Mag 2013 14:16
 

Leggendo motociclismo di questo mese ho trovato la honda crf250m... Di essa mi hanno stupito i consumi intorno ai 35km/l e il prezzo abbordabile, intorno ai 4800€
Ha solo 23cv in confronto ai modelli motard che hai proposto, ma io la consiglio perché secondo me è ottima per imparare e per abbassare il prezzo di assicurazione e di consumi visto il periodo di crisi che stiamo vivendo.
 
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