Ciao,
Citazione:
scusami l'intromissione (ho un altra moto)
in realtà la modifica non è concepita per una moto in particolare: il problema può derivare dal livello di competenza di chi effettua la modifica in relazione alla vetustà della moto
Citazione:
ma se lasci la moto in folle con il cavalletto giù, non si spegne il motore quando scendi per fare qualcosa...
No, non si spegne, appunto: la mia moto (e le altre moto della sua età) non ha il circuito di avviamento collegato alla frizione e al cavalletto
Citazione:
Perchè non vuoi avviare la moto con i fari accesi, per il consumo della lampadina? Credo che nel momento in cui si avvia il motore la luce si abbassi un po per non farla bruciare o consumare.
Non mi piace perché a volte mi capita di lasciare la moto ferma a lungo, con la batteria non del tutto carica e di conseguenza l'assorbimento del faro compromette le residue possibilità di avviare la moto senza fare ricorso ai cavi o alla spinta. La luce del faro si abbassa perché la tensione cala a causa dell'assorbimento del motorino di avviamento.
Citazione:
Se si accende il faro quando levi il folle la prima volta che parti, si ripete anche tutte le volte che metti in folle e riparti?
Sì, ma in questo non vedo controindicazioni. Quale potrebbe essere? Quella che fermo ad un semaforo vuoi riposare la mano sinistra dalla frizione? Ci sono moto che hanno la ricerca del folle difficile a motore in moto... ad ogni modo seppure si spegnessero le luci diurne (anche definite running lights, che significa più o meno luci marcianti) o lo stesso faro avendo accese le luci di posizione, in città ad un semaforo non lo considererei un difetto.
Infine... tranquillo, non considero certo i tuoi rilievi delle critiche offensive. Io personalmente mi trovo bene con questa configurazione... non è detto che la cosa debba funzionare per tutti. Grazie della tua collaborazione