epicoma ha scritto:
Olio nel motore c'è e rimane chiaro e fluido quindi ok.
La candela vedo di controllarla ma mi sembra di ricordare che sia ok.
La carburazione magra vedrò di farla ricontrollare anche se l'avevo portato proprio per far settare il carburatore da un meccanico che, dopo tre ore di lavoro, mi ha spillato 80€.....
considerato che mi ha detto di averlo verificato con gli appositi macchinari e che gli ho già fatto trovare lo scooter privo di carene e sella proprio per lavorare agevolmente mi viene il dubbio che mi abbia preso in giro.......
come mai la carburazione magra quando il motore è caldo porta a questi scompensi e "vuoti" ? può addirittura portare allo spegnimento e mancato riavvio come nel mio caso ?
grazie
La carburazione detta in modo terra terra è il rapporto aria-benzina che si forma nel carburatore,questa miscela brucia nel cilindro e rilascia appunto energia.
Ci deve essere il giusto equilibrio.
In parole povere se la carburazione è troppo magra si rischia di grippare il motore qualora ci fossero troppi vuoti nel miscelatore.
Se la carburazione è troppo grassa ,solitamente si hanno problemi di ingolfamenti,di accensione e ovviamente nelle riprese tendendo ad ingolfarsi.