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Problema Aprilia sr 50 2008 si spegne
14370970
14370970 Inviato: 19 Mag 2013 13:23
Oggetto: Problema Aprilia sr 50 2008 si spegne
 

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema sul mio Sr 50 del 2008 (comprato usato poco tempo fa). A volte quando mi fermo al semaforo lo scooter si "addormenta" come se si spegnesse e per ripartire devo dare gas più volte prima che riparta. Cosa può essere?
 
14371026
14371026 Inviato: 19 Mag 2013 13:52
 

Iniezione o carburatore?
Potrebbe essere semplicemente un problema di minimo troppo basso, che puoi regolare (nel secondo caso) con la manopolina apposta sul carburatore.
 
14371138
14371138 Inviato: 19 Mag 2013 15:08
 

Saltafossi ha scritto:
Iniezione o carburatore?
Potrebbe essere semplicemente un problema di minimo troppo basso, che puoi regolare (nel secondo caso) con la manopolina apposta sul carburatore.


carburatore.... Come dovrei fare?
 
14371155
14371155 Inviato: 19 Mag 2013 15:17
 

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Accendi il motore e regola la vite del minimo.
 
14372231
14372231 Inviato: 19 Mag 2013 21:55
 

Ma si spegne e devi rimettere in moto , oppure rimane in moto e per riaversi devi dare magari tutto gas?
 
14372934
14372934 Inviato: 20 Mag 2013 10:20
 

SCR1 ha scritto:
Ma si spegne e devi rimettere in moto , oppure rimane in moto e per riaversi devi dare magari tutto gas?


rimane in moto e per partire devo dare un paio di sgasate, questo non lo fa sempre, diciamo 1 volta ogni 5/6 che mi fermo.....
 
14373239
14373239 Inviato: 20 Mag 2013 12:14
 

PoggiPaese ha scritto:
rimane in moto e per partire devo dare un paio di sgasate, questo non lo fa sempre, diciamo 1 volta ogni 5/6 che mi fermo.....

Magari devi pulire il carburatore oppure controlla di non aver spiattellato i rulli del vario oppure che non si sia creato uno scalino sul cono di spinta.
 
14373432
14373432 Inviato: 20 Mag 2013 13:09
 

SCR1 ha scritto:
Magari devi pulire il carburatore oppure controlla di non aver spiattellato i rulli del vario oppure che non si sia creato uno scalino sul cono di spinta.


Domani lo porto da un meccanico (io nn ci capisco niente) e vediamo cosa mi dice.... Speriamo non ci sia troppo da spendere....
 
14374723
14374723 Inviato: 20 Mag 2013 19:41
 

PoggiPaese ha scritto:
Domani lo porto da un meccanico (io nn ci capisco niente) e vediamo cosa mi dice.... Speriamo non ci sia troppo da spendere....

Buono facci sapere cosa ti ha detto .
Ciao
 
14374769
14374769 Inviato: 20 Mag 2013 19:50
 

O magari fa semplicemente in folle icon_asd.gif
 
14377969
14377969 Inviato: 21 Mag 2013 20:36
 

lo fa anche il mio...
dopo qualche secondo che sono al semaforo sento proprio il motore che riduce il numero di giri e poi se apro tutto il gas di colpo si spegne altrimenti bisogna dare due o tre "colpetti" prima di ripartire...
ho provato ha pulire il carburatore(naturalmente anche a ricarburarlo), cambiare il filtro, alzare il minimo ma niente il problema persiste...
se ti dicono cos'e' per favore facci sapere 0510_help.gif
 
14378277
14378277 Inviato: 21 Mag 2013 21:57
 

aledsg ha scritto:
lo fa anche il mio...
dopo qualche secondo che sono al semaforo sento proprio il motore che riduce il numero di giri e poi se apro tutto il gas di colpo si spegne altrimenti bisogna dare due o tre "colpetti" prima di ripartire...
ho provato ha pulire il carburatore(naturalmente anche a ricarburarlo), cambiare il filtro, alzare il minimo ma niente il problema persiste...
se ti dicono cos'e' per favore facci sapere 0510_help.gif

Potrebbe anche essere un problema delle molle o della frizione , che non stacca e non lascia girare il motore libero al minimo
 
14379092
14379092 Inviato: 22 Mag 2013 10:08
 

Allora, ieri sono andato dal meccanico, il problema era il minimo, a quanto pare ora non lo fa più, però ieri non ho avuto tanto tempo per testare tutto, il pomeriggio mi farò qualche km per vedere se fa ancora scherzi..... Oltre a quello comunque, ho cambiato candela e pulito il filtro dell'aria.....
 
14389320
14389320 Inviato: 26 Mag 2013 8:43
 

Invece io ho risolto in un altra maniera...
In pratica era la carburazione troppo magra e di conseguenza ai regimi bassi(quindi quando è al minimo) ha molta meno coppia e riduce il numero di giri fino a spegnersi...
Con la carburazione un po' più grassa ora ha un pochettino meno potenza ma tiene il minimo in una maniera perfetta e sembra un orologio ...
 
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