FilippoC79 ha scritto:
Il mio vecchio TU aveva lo stesso problema, ovvero il sensore della folle molto "prudente", nel senso che si accendeva solo quando la folle era molto ben centrata.
Penso fosse una cosa voluta per motivi di sicurezza.
Di fatto il cambio restava in folle anche se il selettore era un po' più vicino alla prima o alla seconda, ma bastava muovere leggermente la leva per "centrare" bene la folle e la spia faceva il suo dovere.
Col tempo ho acquisito la sensibilità necessaria per centrarla sempre al primo colpo, senza nemmeno guardare il cruscotto, ed il piccolo problema è di fatto sparito.
Quanto tempo è che non cambi l'olio? E' di buona qualità?
Quando ho cambiato l'olio alla mia GS500 ho notato un netto miglioramento della morbidezza e della precisione del cambio, che è lubrificato dallo stesso olio del motore.
Se non guidi in zone molto calde puoi provare anche un 5W-40.
Lamps!
ma dai, e io che pensavo che la mia TU fosse l' unica a fare così