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albero per top nero(carenzi,rms o motorforce?)
14369664
14369664 Inviato: 18 Mag 2013 18:39
Oggetto: albero per top nero(carenzi,rms o motorforce?)
 
 
14369721
14369721 Inviato: 18 Mag 2013 19:02
Oggetto: Re: albero per top nero(carenzi,rms o motorforce?)
 
 
14369928
14369928 Inviato: 18 Mag 2013 20:48
 

ok ma quando monto l'albero nuovo va rodato tipo il gt?
 
14370291
14370291 Inviato: 19 Mag 2013 1:12
 

oops ha scritto:
ok ma quando monto l'albero nuovo va rodato tipo il gt?


aspetta ma perchè cambi albero con il top va benissimo l'originale...
 
14370604
14370604 Inviato: 19 Mag 2013 10:33
 

Gea557 ha scritto:
aspetta ma perchè cambi albero con il top va benissimo l'originale...

visto che c' è, è meglio prevenire e cambiare tutto subito 0509_up.gif
 
14370836
14370836 Inviato: 19 Mag 2013 12:27
 

Bah.. Non vedo l'utilità di cambiare albero con un trophy, io ci ho fatto 5000 km con l'albero che ce ne aveva 22000, al massimo metti i cuscinetti ad alta velocità perchè la potenza di un top nero è uguale all'originale con 2-3 cv in più.. Poi ci perdi la ripresa perchè il carenzi già è pesante rispetto agli altri alberi, poi è anche a spalle piene quindi il tuo trophy diventerà un originale come prestazioni
 
14370890
14370890 Inviato: 19 Mag 2013 12:48
 

mah in realtà lo cambio per il semplice motivo che si è preso 2000 martellate per via del volano che è tuttora incastrato sull'albero, il mio ne ha 30000 di km e ancora non aveva dato una sbiellata icon_sad.gif
se poi vedo che regge e la filettatura tiene ok se no va cambiato eusa_think.gif ma quindi voi mi state dicendo che da 90 km orari e una ripresa fin troppo buona tornerei alle prestazioni di un gt originale
semplicemente mettendo un carenzi?
a sto punto non conviene un rms che costa meno e non ha le spalle piene? sarà un po meno resistente ma almeno non perdo prestazioni anche se mi sembra strano andare a perdere così tanto per un albero
 
14371192
14371192 Inviato: 19 Mag 2013 15:41
 

No sentirai solo un po meno ripresa ma non so com'è messa appunto la tua moto
 
14371231
14371231 Inviato: 19 Mag 2013 15:59
 

le spalle piene pesano... il peso riduce la velocità nel prendere i giri del motore ma rende l' erogazione piu dolce 0509_up.gif (ci sono anche altri aspetti, ma non voglio prolungarmi su cose che so a spanne icon_smile.gif )
non so come avevo pensato a un top viola... è per quello che avevo detto di cambiarlo icon_redface.gif
 
14371256
14371256 Inviato: 19 Mag 2013 16:15
 

bhe in conclusione?XD mi conviene l'rms o il carenzi? tanto l'albero al 99% lo devo comunque cambiare...
 
14371268
14371268 Inviato: 19 Mag 2013 16:18
 

Due ore fa mi ha scritto in face fabioderapage e lui aveva l'rms con il viola (testata e pistone del tropy) e mi ha detto che ha sbiellato quindi prendi il carenzi a sto punto icon_wink.gif
 
14371486
14371486 Inviato: 19 Mag 2013 18:12
 

capito almeno vado in scioltezza, per quanto riguarda il rodaggio? va fatto per l'albero? quanti km sono se va fatto?
 
14371659
14371659 Inviato: 19 Mag 2013 19:10
 

oops ha scritto:
capito almeno vado in scioltezza, per quanto riguarda il rodaggio? va fatto per l'albero? quanti km sono se va fatto?

va fatto, se cambi pure gt fai il rodaggio normale del gruppo termico, se non lo cambi dovrebbero essere di meno, ma non so di preciso quanti 0509_up.gif di sicuro meno di 500 icon_wink.gif
 
14371830
14371830 Inviato: 19 Mag 2013 20:01
 

Un centinaio di km per cuscinetti e biella
 
14371863
14371863 Inviato: 19 Mag 2013 20:09
 

perfetto grazie che devo farmi 200 km quando la sistemo e nn volevo scoppiarla icon_asd.gif
 
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