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Typhoon senza cablaggio, come faccio a farlo ripartire?
14369264
14369264 Inviato: 18 Mag 2013 14:58
Oggetto: Typhoon senza cablaggio, come faccio a farlo ripartire?
 

Ciao a tutti ho un typhoon 50 del 2008 del quale é rimasto solo il telaio e le componenti del motore. Tutta la parte elettrica é stata rimossa, dalla centralina, alla bobina con relativa pipetta,la batteria e tutti i cavi elettrici. Per farlo ripartire con la PEDALINA cosa devo rimettere? Grazie dell'aiuto
 
14369384
14369384 Inviato: 18 Mag 2013 16:18
 

dovresti almeno ripristinare la parte elettrica che riguarda bobina e candela, ma senza uno schema elettrico la vedo dura. doppio_lamp_naked.gif
 
14369554
14369554 Inviato: 18 Mag 2013 17:51
 

Cioè dici che senza una batteria non può partire? Non basterebbe rimettere bobina e pipetta? Mi servirebbero delle istruzioni abbastanza precise perché per quanto riguarda l'impianto elettrico sono a zero!grazie
 
14369688
14369688 Inviato: 18 Mag 2013 18:47
 

dicevo appunto che serve solo bobina e candela....la pipetta va sopra la candela, non serve la batteria e altro, però serve che la bobina venga alimentata, la scintilla nella candela scocca inn un determinato momento, non è che basta dargli corrente, deve essere ripristinata la parte dell'impianto elettrico che comanda l'accensione ( e intendo accensione della candela e non messa in moto) quindi potrebbe anche non servire la batteria. Per il resto non conosco nel dettaglio il tuo motore. doppio_lamp_naked.gif
 
14371217
14371217 Inviato: 19 Mag 2013 15:55
 

Grazie per l'aiuto, ho visto che alla bobina dovrebbero arrivare tre fili( bianco rosso verde) che vanno collegati allo statore, secondo te basta questo per far partire il motore con la pedalina? Più che altro mi spaventano due fili ( uno rosso e uno nero, più spessi degli altri) che spuntano da sotto il cavalletto, secondo te a cosa servono?
 
14371333
14371333 Inviato: 19 Mag 2013 16:56
 

come ho già avuto modo di scriverti non conosco nel dettaglio il tuo mezzo e pertanto mi limito a delle risposte generali, lo scrivo sempre perchè non voglio che chi legge prenda per "oro colato" i miei consigli. Ci sono bune probabilità che quello che hai detto possa bastare, dopotutto è facile da verificare, basta vedere se la candela fa la scintilla, se la fa vuol dire che è in grado di mettersi in moto. Per quel che riguarda i fili che ti spuntano sotto il cavalletto se sono Rosso e Nero e sono più spessi degli altri mi fanno venire in mente i fili che si collegano alla batteria, tu sai la posizione della batteria potrebbero essere quelli? Se hanno ancora gli attacchi e sono di tipo a occhiello le probabilità che siano proprio quelli sono ancora maggiori. Tali fili in ogni caso cerca di isolarli con del nastro isolante. doppio_lamp_naked.gif
 
14371450
14371450 Inviato: 19 Mag 2013 17:50
 

grazie mille sei stato utilissimo. Molto probabilmente sono i cavi che vanno alla batteria. grazie!!!!
 
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