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Affidabilitá Brutale 675 [problemi alla centralina?]
14368463
14368463 Inviato: 18 Mag 2013 8:42
Oggetto: Affidabilitá Brutale 675 [problemi alla centralina?]
 

Puo essere che gia se ne é parlato,ma vorrei sapere personalmente l'affidabilità di questa moto che mi piace molto,ho sentito che ha dei problemi alla centralina.Voi avete mai avuto problemi?
 
14368475
14368475 Inviato: 18 Mag 2013 8:48
 

Ciao io ho una 800 ma seguendo il forum pare che con gli ultimi aggiornamenti i problemi siano stati risolti. A riguardo cerca nel forum ci sono parecchie discussioni tra le quali "Aggiornamento Centralina Brutale 675 inizio novembre 2012 " di novembre.
 
14368530
14368530 Inviato: 18 Mag 2013 9:17
 

COMPRALA!

3000 km con la 675 e nessun problema...solo il contamarce che va per i c... suoi tra la 3 e la 4....cazzate....
 
14368589
14368589 Inviato: 18 Mag 2013 9:56
 

nuke23 ha scritto:
COMPRALA!

3000 km con la 675 e nessun problema...solo il contamarce che va per i c... suoi tra la 3 e la 4....cazzate....


Confermo, pare che tutto ciò di cui si parlava un paio di mesi fa' sia stato risolto
da tutti con gli aggiornamenti della centralina.
La moto gira bene e spiattella cavalli da tutte la parti 0509_up.gif
 
14368639
14368639 Inviato: 18 Mag 2013 10:31
 

I problemi non erano alla centralina, era la mappa installata che dava problemi. Quando si aggiorna la centralina in realtà si sostituisce la mappa con una migliore (si spera)! A me personalmente e' capitato che non riusciva ad accendersi, cambiata/aggiornata la mappatura della centralina, mai avuto alcun problema, contamarce a parte! Per l'affidabilità dobbiamo utilizzarla e vedere, ma i costi di manutenzione ogni 6000 km si preannunciano salati!
 
14368697
14368697 Inviato: 18 Mag 2013 11:06
 

bruuummm ha scritto:
I problemi non erano alla centralina, era la mappa installata che dava problemi. Quando si aggiorna la centralina in realtà si sostituisce la mappa con una migliore (si spera)! A me personalmente e' capitato che non riusciva ad accendersi, cambiata/aggiornata la mappatura della centralina, mai avuto alcun problema, contamarce a parte! Per l'affidabilità dobbiamo utilizzarla e vedere, ma i costi di manutenzione ogni 6000 km si preannunciano salati!



hanno già fatto i tagliandi e sono uguali a qualsiasi altra moto 600 ... sono simili a quelli delle jap di pari segmento icon_wink.gif
 
14368747
14368747 Inviato: 18 Mag 2013 11:29
 

topo ha scritto:
hanno già fatto i tagliandi e sono uguali a qualsiasi altra moto 600 ... sono simili a quelli delle jap di pari segmento icon_wink.gif
scusami se insisto ma nella maggior parte delle officine della provincia di Milano il costo del primo tagliando era di circa 190 euro. Io ho trovato dove me lo hanno fatto a 150. Le jappo costano molto meno di 190 euro per il primo tagliando, che costa sui 130 circa... E comunque aspetta fare quello dei 12000 km e poi mi dici! Se per cambio olio e filtro chiedono 190 euro, non oso immaginare quanto chiederanno con tutti i lavori da eseguire a 12-24- 36 mila km! Spero di sbagliarmi, se costeranno meno, meglio per tutti!
 
14368873
14368873 Inviato: 18 Mag 2013 12:36
 

190 euro

Leggendo qui si trovano persone che hanno pagato 130 euro

Poi si deve valutare tutti gli aspetti relativi ai costi di gestione
 
14369008
14369008 Inviato: 18 Mag 2013 13:21
 

topo ha scritto:
190 euro

Leggendo qui si trovano persone che hanno pagato 130 euro

Poi si deve valutare tutti gli aspetti relativi ai costi di gestione


140 euro, a Piacenza, un ora e mezza di lavoro fatto davanti a me. Bravo e onesto, anche io avevo paura di una batosta economica ma mi sono dovuto ricredere icon_smile.gif
 
14369282
14369282 Inviato: 18 Mag 2013 15:08
 

No non ha più problemi alla centralina, enjoy.
 
14372953
14372953 Inviato: 20 Mag 2013 10:26
 

bruuummm ha scritto:
scusami se insisto ma nella maggior parte delle officine della provincia di Milano il costo del primo tagliando era di circa 190 euro. Io ho trovato dove me lo hanno fatto a 150. Le jappo costano molto meno di 190 euro per il primo tagliando, che costa sui 130 circa... E comunque aspetta fare quello dei 12000 km e poi mi dici! Se per cambio olio e filtro chiedono 190 euro, non oso immaginare quanto chiederanno con tutti i lavori da eseguire a 12-24- 36 mila km! Spero di sbagliarmi, se costeranno meno, meglio per tutti!


Per ora ho fatto il tagliando dei mille e quello dei seimila e ho speso sempre 130 euro.
In linea con quelli della Z750 che avevo prima!
 
14382780
14382780 Inviato: 23 Mag 2013 15:51
 

Ciao a tutti.

Io ho avuto nei giorni scorsi questo tipo di problema:

La moto ha all'attivo 1500km., una domenica ho fatto un giro con gli amici.
qualche tirata qua e là, mi fermo e incomincia a segnare STOP ENGINE, e altre cavolate tipo MALFUNCTION, ecc... ecc...

Ho detto va bè.

Poi il giorno seguente la prendo per andare al lavoro, vado in garage, la tiro fuori, provo ad accenderla sul cavalletto e va in moto al primo colpo...... vado dentro a prendere il casco e chiudo il garage e la moto si spegne da sola!!! Mistero!!

Allora spengo il quadro e provo a riaccenderla ma la moto non parte.
Do un occhiata al display e segna la 4° marcia inserita.
Al chè salgo sulla moto e tolgo il cavalletto e come per magia quando schiaccio per accenderla va in moto rimanendo in 4° sul display.

Arrivo al lavoro e appena faccio scendere il cavalletto la moto si spegne di colpo.

Poi giorno dopo giorno sempre peggio, diventa scarburata, il minimo è traballante, le marce vanno per conto loro, e il problema del cavalletto rimane costante cioè che per accenderla devo salirci sopra senza il cavalletto inserito, e spie e indicazioni stop engine e company continuano imperterrite.

Ieri sera l'ho portata dal meccanico, mi dice che ha parlato con i tecnici MV e anche loro non sanno bene quale sia la causa, ora ha detto di lasciargliela qualche giorno per provarla e trovare il difetto.

Voi cosa ne pansate??? Vi è successo qualcosa di simile???

Attendo vs. risposte.

Ciao e grazie a tutti
Diego
 
14382791
14382791 Inviato: 23 Mag 2013 15:56
 

giuppe81 ha scritto:
Ciao a tutti.

Io ho avuto nei giorni scorsi questo tipo di problema:

La moto ha all'attivo 1500km., una domenica ho fatto un giro con gli amici.
qualche tirata qua e là, mi fermo e incomincia a segnare STOP ENGINE, e altre cavolate tipo MALFUNCTION, ecc... ecc...

Ho detto va bè.

Poi il giorno seguente la prendo per andare al lavoro, vado in garage, la tiro fuori, provo ad accenderla sul cavalletto e va in moto al primo colpo...... vado dentro a prendere il casco e chiudo il garage e la moto si spegne da sola!!! Mistero!!

Allora spengo il quadro e provo a riaccenderla ma la moto non parte.
Do un occhiata al display e segna la 4° marcia inserita.
Al chè salgo sulla moto e tolgo il cavalletto e come per magia quando schiaccio per accenderla va in moto rimanendo in 4° sul display.

Arrivo al lavoro e appena faccio scendere il cavalletto la moto si spegne di colpo.

Poi giorno dopo giorno sempre peggio, diventa scarburata, il minimo è traballante, le marce vanno per conto loro, e il problema del cavalletto rimane costante cioè che per accenderla devo salirci sopra senza il cavalletto inserito, e spie e indicazioni stop engine e company continuano imperterrite.

Ieri sera l'ho portata dal meccanico, mi dice che ha parlato con i tecnici MV e anche loro non sanno bene quale sia la causa, ora ha detto di lasciargliela qualche giorno per provarla e trovare il difetto.

Voi cosa ne pansate??? Vi è successo qualcosa di simile???

Attendo vs. risposte.

Ciao e grazie a tutti
Diego


Ciao Diego, l'hai portata da Antonio?
Ero li stamattina per ritirare la sella..
Da quello che dici sembra qualcosa riguardo al sensore del cavalletto?
Magari manda un po' in balla tutto il resto...
sicuramente è qualcosa di elettronica,
troppi problemi tutti insieme! icon_sad.gif
 
14382817
14382817 Inviato: 23 Mag 2013 16:03
 

La cosa f**a è che degli errori che ti dava sul display te ne sei proprio strasbattuto! ahahah
se mi succede una cosa cosi chiamo il concessionario dove sono sono, e la moto non fa un metro accesa!!!!

comunque si anche io pensavo a un contatto ballerino del cavalletto.. e comunque riferito all ultimo pezzo.. la moto da accesa se tiri giu il cavalletto si dovrebbe spegnere solitamente! quindi almeno quello non credo sia un problema!!
 
14384921
14384921 Inviato: 24 Mag 2013 9:14
 

ghila82 ha scritto:
Per ora ho fatto il tagliando dei mille e quello dei seimila e ho speso sempre 130 euro.
In linea con quelli della Z750 che avevo prima!

Mi fa piacere leggere di prezzi onesti... Sarebbe utile riportarlo nel post relativo ai tagliandi, indicando anche, almeno la città in cui sono stati effettuati i lavori.
 
14385144
14385144 Inviato: 24 Mag 2013 10:27
 

bruuummm ha scritto:
Mi fa piacere leggere di prezzi onesti... Sarebbe utile riportarlo nel post relativo ai tagliandi, indicando anche, almeno la città in cui sono stati effettuati i lavori.


Se leggi nella discussione dei Tagliandi troverai i miei post!
Sono di Genova e mi sta seguendo BM moto!
 
14387101
14387101 Inviato: 24 Mag 2013 21:32
 

ghila82 ha scritto:
Se leggi nella discussione dei Tagliandi troverai i miei post!
Sono di Genova e mi sta seguendo BM moto!

Lo avevo letto, ma non mi ricordavo! Grazie comunque.
 
14424617
14424617 Inviato: 8 Giu 2013 19:03
 

sera ragazzi sulla mia invece mi e capitato che un paio di volte si sia spenta al minimo con frizione tirata!
una volta ero in fase di parcheggio quindi moto che procedeva 1-2 km/h con frizione tirata e si e spenta eusa_think.gif

capitato anche ad altri?

in "teoria" ho l'ultimo aggiornamento installato 0509_doppio_ok.gif
 
14424925
14424925 Inviato: 8 Giu 2013 22:19
 

Brutalsnaz ha scritto:
sera ragazzi sulla mia invece mi e capitato che un paio di volte si sia spenta al minimo con frizione tirata!
una volta ero in fase di parcheggio quindi moto che procedeva 1-2 km/h con frizione tirata e si e spenta eusa_think.gif

capitato anche ad altri?

in "teoria" ho l'ultimo aggiornamento installato 0509_doppio_ok.gif


Con l'ultimo aggiornamento in teoria questo problema dovrebbe essere risolto. Portala dal conce e magari fai resettare e installare nuovamente l'ultima mappa.
 
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