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Limitatore velocità Yamaha r125 [possibile eliminarlo?]
14367770
14367770 Inviato: 17 Mag 2013 19:40
Oggetto: Limitatore velocità Yamaha r125 [possibile eliminarlo?]
 

Ciao a tutti!
Vorrei comprare una moto 125,io ne cerco una con un'alta velocità massima,naturalmente stavo valutanto le 2t che con kit di ripotenziamento raggiungono una buona velocità,ma sono stato colpito dal r125,per la sua estetica,ma ho letto in vari siti che la sua velocità massima è circa 134 km/h e nemmeno con un kit malossi 180 aumenta ,a causa di un limitatore,bene io vorrei sapere se è possibile rimuovere quel limitatore per far aumentare la sua velocità,
Grazie icon_smile.gif
 
14367792
14367792 Inviato: 17 Mag 2013 19:48
 

La velocità reale è di circa 115- 120 km/h, ma con il 180 le cose cambiano. Solo non vale la candela: perde i vantaggi del 4t (consumi, affidabilità) senza raggiungerne le prestazioni.
 
14367820
14367820 Inviato: 17 Mag 2013 19:56
 

Ogni motore ha le sue caratteristiche. Se queste si modificano ne deriva una vita molto più breve e non sempre si ottiene il voluto.
 
14367825
14367825 Inviato: 17 Mag 2013 19:57
 

Quel che so' io la r125 non ne ha limitatore è già al massimo eusa_wall.gif . Se vuoi una moto che vada veloce allora prenditi una cagiva mito, l'estetica è pure bella, ed è il 125 più veloce che ci sia in questo mondo doppio_lamp.gif . 0509_doppio_ok.gif
 
14367831
14367831 Inviato: 17 Mag 2013 19:59
 

BRZLPL ha scritto:
Ogni motore ha le sue caratteristiche. Se queste si modificano ne deriva una vita molto più breve e non sempre si ottiene il voluto.
AkRaPoViK ha scritto:
Quel che so' io la r125 non ne ha limitatore è già al massimo eusa_wall.gif . Se vuoi una moto che vada veloce allora prenditi una cagiva mito, l'estetica è pure bella, ed è il 125 più veloce che ci sia in questo mondo doppio_lamp.gif . 0509_doppio_ok.gif

Quoto entrambi, ma AkRaPoViK della RS cosa mi dici 0509_lucarelli.gif ? Sherzo, basta OT!
 
14367872
14367872 Inviato: 17 Mag 2013 20:16
 

basta che allunghi i rapporti eh icon_asd.gif fa i 134 anche col 180cc perché arriva a limitatore...se allunghi le marce tipo aggiungendo un dente di pignone il problema é risolto.
 
14367874
14367874 Inviato: 17 Mag 2013 20:17
 

Consiglio le due tempi..! Le 125, 4 tempi non son fatte per chi cerca le moto solo per correre 0509_up.gif
 
14367880
14367880 Inviato: 17 Mag 2013 20:19
 

Chry44 ha scritto:
Consiglio le due tempi..! Le 125, 4 tempi non son fatte per chi cerca le moto solo per correre 0509_up.gif

Esatto, hanno altre qualità!
 
14367995
14367995 Inviato: 17 Mag 2013 21:08
 

Per rispondere alla domanda, L'Yzf-r125 NON ha limitatore le vendono che il motore non eroga più di 15Cv adesso non so se ne ha qualcosa in meno per il nuovo rapporto peso/potenza ma non credo. Forse puoi guadagnare qualcosa in più, cambiando lo scarico, ma stiamo parlando di cavallo in più o in meno. Certo non pensare di fare il culo alla Rs o alla Mito o comunque a qualsiasi 2 tempi da strada. Come velocità siamo sui 115 km/h REALI, anche se il contachilometri segna 135km/h. Certo se poi ci metti su il 180cc, allora cambia non di poco la situazione ma come ti hanno detto, perdi i vantaggi del 4t; inoltre una elaborazione così costa anche molto...
Comunque se, decidi per un 2t per via della velocità prendi in considerazione i consumi, il costo non solo di acquisto ma anche di manutenzione, ricordati che sono RACING con tutto quello che ne comporta, discorso trattato in più topic. Il 4t è consigliato se lo usi anche per tragitti casa-scuola, con poca spesa di mantenimento, ti da buoni risultati. CERTO NON ILLUDERTI CHE SIA COME IL 2T.
 
14368026
14368026 Inviato: 17 Mag 2013 21:24
 

Grazie per i consigli,io la yama l'avrei presa solo perche di estetica per me è bellissima,ma se davvero con le modifiche cambiano solo pochi cavalli lascio perdere.Credo opterò una mito sp con scarico jolly e carburatore da 34
 
14368282
14368282 Inviato: 17 Mag 2013 23:48
 

Zalgo ha scritto:
Grazie per i consigli,io la yama l'avrei presa solo perche di estetica per me è bellissima,ma se davvero con le modifiche cambiano solo pochi cavalli lascio perdere.Credo opterò una mito sp con scarico jolly e carburatore da 34


E da possessore ( anche senza 34 e jolly icon_asd.gif ) posso dirti che non te ne pentirai. 0509_up.gif

Prendere un 4t e "pomparlo" nella speranza di eguagliare un 2t è una cosa assurda: perdi comunque tutti i vantaggi (consumi, affidabilità, legalità della cosa) e non guadagni i vantaggi. (velocità, ciclistica superiore)
 
14368858
14368858 Inviato: 18 Mag 2013 12:28
 

esatto icon_wink.gif la R125 di velocità reale fa 129km/h (da tom tom) a 133km/h indicati..

mentre sempre per chi non ci crede ancora purtroppo uno dei "nostri" ha preso la multa a 127km/h con la R125 di serie.. 0509_up.gif
 
14370574
14370574 Inviato: 19 Mag 2013 10:17
 

Crazymonkey ha scritto:
E da possessore ( anche senza 34 e jolly icon_asd.gif ) posso dirti che non te ne pentirai. 0509_up.gif

Prendere un 4t e "pomparlo" nella speranza di eguagliare un 2t è una cosa assurda: perdi comunque tutti i vantaggi (consumi, affidabilità, legalità della cosa) e non guadagni i vantaggi. (velocità, ciclistica superiore)




Hai ragione!Scusa,dato che mi sto impazzendo per trovare dei video con le caratteristiche della SP,volevo chiederti se tu,da possessore,potevi darmi qualche informazione,vorrei sapere quanto ti prende di velocità massima senza modifiche icon_smile.gif
Grazie!
 
15055263
15055263 Inviato: 13 Lug 2014 19:00
 

Chry44 ha scritto:
esatto icon_wink.gif la R125 di velocità reale fa 129km/h (da tom tom) a 133km/h indicati..

mentre sempre per chi non ci crede ancora purtroppo uno dei "nostri" ha preso la multa a 127km/h con la R125 di serie.. 0509_up.gif

ragazzi ma con la force master 2 nopn dovrebbe salire il limitatore?a me sta ancora a 10500
 
15060743
15060743 Inviato: 17 Lug 2014 18:07
 

io ricordo che era con la malossi che saliva a 12mila rpm.. ma comunque era settabile.. ovvero dal pc te lo scegli tu a quanto deve attaccare il limitatore.. sarà idem con la force 0509_up.gif
 
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