ultra ha scritto:
Cari amici della lista,
purtroppo con la mia Transalp 650 del 2001 ieri mi è capitato che nel mettere contatto, la spia dell'immobilizer non si spegneva, pertanto per partire ho dovuto usare quella di riserva.
Ho controllato sul manuale officina che spiega la procedura. Prima di imbarcarmi nella procedura, gradirei sapere, se vi è capitato, se sia necessario levare il serbatoio, e in che modo, per trovare lo spinotto del pickup cui collegare il cavetto speciale per poter registrare sulla centralina la nuova chiave. Ho notato sul fianco sinistro sotto la sella uno spinotto colere blu, fosse questo quello che mi serve?
Non credo che in officina, per il duplicare la chiave, smontino il serbatoio e quindi tutta la carenatura, altrimenti ci vorrebbe un mutuo per pagare il servizio.
Fiducioso attendo risposte.
Cordialità a tutti
Ciao
io ho una Transalp 650 del 2003, ma non mi è (ancora.... ) capitato.
Non so se serva togliere il serbatoio, ma se fosse, guarda che non serve togliere tutta la carenatura.....
....se segui la procedura (l'ho fatto anch'io, ed è mediamente facile) indicata qui: Link a pagina di Tecnica.transalp.it, che riguarda la sostituzione del filtro aria, noterai che basta solo allentare le viti della carena per permettere poi di togliere completamente il serbatoio
Inoltre è interessante quanto spiegano qui: Link a pagina di Tecnica.transalp.it riguardo al tuo problema