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[consigli per] duplicazione chiave transponder Transalp 650
14365818
14365818 Inviato: 17 Mag 2013 9:33
Oggetto: [consigli per] duplicazione chiave transponder Transalp 650
 

Cari amici della lista,
purtroppo con la mia Transalp 650 del 2001 ieri mi è capitato che nel mettere contatto, la spia dell'immobilizer non si spegneva, pertanto per partire ho dovuto usare quella di riserva.
Ho controllato sul manuale officina che spiega la procedura. Prima di imbarcarmi nella procedura, gradirei sapere, se vi è capitato, se sia necessario levare il serbatoio, e in che modo, per trovare lo spinotto del pickup cui collegare il cavetto speciale per poter registrare sulla centralina la nuova chiave. Ho notato sul fianco sinistro sotto la sella uno spinotto colere blu, fosse questo quello che mi serve?
Non credo che in officina, per il duplicare la chiave, smontino il serbatoio e quindi tutta la carenatura, altrimenti ci vorrebbe un mutuo per pagare il servizio.
Fiducioso attendo risposte.
Cordialità a tutti
 
14378728
14378728 Inviato: 22 Mag 2013 7:40
Oggetto: Re: [consigli per] duplicazione chiave transponder Transalp 650
 

ultra ha scritto:
Cari amici della lista,
purtroppo con la mia Transalp 650 del 2001 ieri mi è capitato che nel mettere contatto, la spia dell'immobilizer non si spegneva, pertanto per partire ho dovuto usare quella di riserva.
Ho controllato sul manuale officina che spiega la procedura. Prima di imbarcarmi nella procedura, gradirei sapere, se vi è capitato, se sia necessario levare il serbatoio, e in che modo, per trovare lo spinotto del pickup cui collegare il cavetto speciale per poter registrare sulla centralina la nuova chiave. Ho notato sul fianco sinistro sotto la sella uno spinotto colere blu, fosse questo quello che mi serve?
Non credo che in officina, per il duplicare la chiave, smontino il serbatoio e quindi tutta la carenatura, altrimenti ci vorrebbe un mutuo per pagare il servizio.
Fiducioso attendo risposte.
Cordialità a tutti


Ciao 0510_saluto.gif

io ho una Transalp 650 del 2003, ma non mi è (ancora.... eusa_shifty.gif ) capitato.
Non so se serva togliere il serbatoio, ma se fosse, guarda che non serve togliere tutta la carenatura.....
....se segui la procedura (l'ho fatto anch'io, ed è mediamente facile) indicata qui: Link a pagina di Tecnica.transalp.it, che riguarda la sostituzione del filtro aria, noterai che basta solo allentare le viti della carena per permettere poi di togliere completamente il serbatoio 0509_up.gif

Inoltre è interessante quanto spiegano qui: Link a pagina di Tecnica.transalp.it riguardo al tuo problema 0509_up.gif

0510_five.gif 0510_five.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14439646
14439646 Inviato: 14 Giu 2013 16:24
 

Ciao ultra,

qualche anno fa mi capitò di perdere una delle due chiavi originali; fatto un duplicato, il concessionario mi disse proprio che per farlo riconoscere alla centralina era stato necessario togliere il serbatoio. Non mi ricordo la spesa, mi ricordo solo che quella volta andò meno peggio del previsto!

Ah, a volte anche a me l'Hiss ha dato problemi (spia che non si spegne): non conoscendo il trucco consigliato dalla Lissta linkato da gych68 (premere l'avviamento prima di girare la chiave) me la sono sempre cavata accendendo e spegnendo qualche volta il quadro.

In bocca al lupo! doppio_lamp_naked.gif
 
14458186
14458186 Inviato: 21 Giu 2013 23:40
 

lo spinotto blu lato sinistro è il collegamento del sensore di livello benzina del serbatoio.
da quello che so le chiavi non vengono duplicate, ne viene semplicemente registrata una nuova sulla centralina.
la centralina dovrebbe avere la capacità di registrare al massimo 3 chiavi, poi è da cambiare
 
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