Broglia ha scritto:
Sei sicuro che si tratti della forcella?In ogni caso visti i 10 anni ti consiglio di farla revisionare.
Per provare la forcella devi salire in sella,tirare la leva del freno e spingere sul manubrio con tutta la forza che hai.Se il rumore che senti è uno sfregolio potrebbe anche essere un disco storto
...
Ti consiglio comunque una bella revisione alla forcella e comunque non sarebbe male far revisionare anche il monoammortizzatore,spurgo freni e sostituzione liquido e se ha ancora i tubi di gomma metti quelli in treccia metallia,magari neri,così non danno nell'occhio,anche se pare che da poco sia diventato legale sostituirli
.Controlla anche le pastiglie e se non sono più buone cambia anche quelle e naturalmente controlla lo spessore dei dischi.Sui dischi c'è stampigliato un numerino che indica lo spessore minimo consentito,ma se sono ovalizzati te ne accorgi anche a occhio.
La forcella originale è una Kayaba.
Le prime versioni di Ninja come la tua avevano le pinze dei freni che tendevano a grippare e non sarebbe male pulirle con dei prodotti appositi.
Quanti chilometri ha la moto?
Controlla la trasmissione finale.
Per i tagliandi servono olio,filtro,eventualmente candele se non sono state cambiate dalla notte dei tempi(di solito si cambiano almeno ogni 20000Km)e magari ti consiglio un filtro aria tipo BMC se non ce l'ha già montato.
Innanzitutto grazie mille per la disponibilità e le delucidazioni datemi, se mi metto in sella e tiro giu con tutta la forza non esce fuori nessun rumore ma bensi lo fa quando la spingo e freno di botto, i dischi e le pasticche sono ok, i tubi in treccia ci sono gia e anche il filtro bmc..volevo sapere che tipo di olio montare (gradazione e marca) e da dove potrebbe uscire questo rumore anche se è difficile capire senza sentire..
Ah un'altra cosa..la temperatura è normale che stando ferma a moto oppure andando piano piano in prima si alzi fino agli 80°C e quando sta ferma parecchio sui 105-106? La ventola a quanti gradi lavora?
Grazie.