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Icarus992 - Cr 250 2T '99 - L'ignorante
14705624
14705624 Inviato: 23 Ott 2013 18:48
 

Lavorare il cilindro? icon_asd.gif
 
14705835
14705835 Inviato: 23 Ott 2013 20:50
 

eh, vediamo se chi so io ne ha voglia prima che chiudo tutto icon_asd.gif

anche se ora va abbastanza, dai le musate sul manubrio icon_asd.gif

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E infatti uso il:

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rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14706892
14706892 Inviato: 24 Ott 2013 13:12
 

secondo me non si sente molto perchè non sono moto che girano alte come i 125 ma aspetto di sentire le tue impressioni una volta montato
 
14709280
14709280 Inviato: 25 Ott 2013 14:41
 

io sul 250 monterei un bifascia
che ha un ottima durata

va beh i Tm montano monofascia sia sul 250 sia sul 300 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14709611
14709611 Inviato: 25 Ott 2013 18:18
 

Che me ne importa della durata icon_lol.gif voglio cv
 
14714827
14714827 Inviato: 29 Ott 2013 12:53
 

scoperto il perchè della scaldata

Il cilindro dopo averlo lucidato è risultato 66,39 mm

Il pistone che aveva montato il vecchio proprietario era un 66,36!!! Meno di 3 centesimi di accoppiamento!

Ora ho comprato un 66,34!!! E in teoria ci sarebbe stato bene un 66,33 per uso motard!!!

Questo mi fa riflettere MOLTO sull'affidabilità di questa moto, sull'importanza di usare un olio buono, su come sentire alcuni sintomi che vengono trasmessi, la carburazione OTTIMALE e come si tratta il proprio motore anche a gas spalancato

E' un anno che ci giravo, solo in una pista nota per le forti sollecitazioni al motore e ai surriscaldamenti ho avuto un problema (150€ di spesa totale)

Grazie Honda! 0509_up.gif
 
14715021
14715021 Inviato: 29 Ott 2013 14:46
 

Icarus992 ha scritto:
scoperto il perchè della scaldata

Il cilindro dopo averlo lucidato è risultato 66,39 mm

Il pistone che aveva montato il vecchio proprietario era un 66,36!!! Meno di 3 centesimi di accoppiamento!

Ora ho comprato un 66,34!!! E in teoria ci sarebbe stato bene un 66,33 per uso motard!!!

Questo mi fa riflettere MOLTO sull'affidabilità di questa moto, sull'importanza di usare un olio buono, su come sentire alcuni sintomi che vengono trasmessi, la carburazione OTTIMALE e come si tratta il proprio motore anche a gas spalancato

E' un anno che ci giravo, solo in una pista nota per le forti sollecitazioni al motore e ai surriscaldamenti ho avuto un problema (150€ di spesa totale)

Grazie Honda! 0509_up.gif

Honda non delude mai icon_wink.gif in questo caso però devi ringraziare anche la tipologia di motore secondo me.... alla fine che modello di pistone hai ordinato? mi devi far provare sto monofascia mi sa icon_asd.gif
 
14715880
14715880 Inviato: 30 Ott 2013 1:04
 

Alla fine l'originale prox bifascia, l'unico con consegna garantita entro domani, altrimenti questo WE non giravo!!

Ma il cilindro verrà lavorato, la testa honda pepsi mondiale mx ex puzar, boyesen ecc ecc
 
14716669
14716669 Inviato: 30 Ott 2013 15:17
 

Icarus992 ha scritto:
Alla fine l'originale prox bifascia, l'unico con consegna garantita entro domani, altrimenti questo WE non giravo!!

Ma il cilindro verrà lavorato, la testa honda pepsi mondiale mx ex puzar, boyesen ecc ecc


Ma cambi già la testa? icon_asd.gif
 
14717126
14717126 Inviato: 30 Ott 2013 18:52
 

Se ho di meglio sottomano... icon_wink.gif
 
14719866
14719866 Inviato: 1 Nov 2013 19:15
 

Montato pistone

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upload

Inoltre mi sono definitivamente deciso a togliere statore e volano aggiuntivo, ora gira libero

Considerazioni

La moto con il pistone tollerante il giusto suona molto diversa, inoltre si è lievemente ingrassata la carburazione ma un altro po la lascio girare così per favorire la lubrificazione in rodaggio

Ha perso sotto ma ha guadagnato ancora ai medi e agli alti, ora in seconda è davvero impossibile tenerla bassa se non mettendo 25 kg nelle forche icon_lol.gif

La cosa mi fa riflettere, evidentemente il pistone di prima con tolleranza ridottissima aveva più compressione, dato che era più regolare e aveva più bassi, quasi murando arrivato a un certo regime

Inoltre togliendo il piatto luci si dovrebbe guadagnare in rapidità a salire di giri ma perdere qualcosa in allungo

Domenica vedremo in pista con la carburazione giusta
 
14720422
14720422 Inviato: 2 Nov 2013 10:54
 

Icarus992 ha scritto:
Spingendo secco solo mentre piego e freno

Il 16,5 lo metto ma più avanti

Ciao, innanzitutto complimenti per il mezzo, quell'annata ce l'ho avuta e fa veramente paura. Perfettamente inutile nel cross quanto fantastica nel Motard per le caratteristiche del telaio molto rigido. Mi piace sia come l'hai settata che esteticamente, inoltre ho visto il video e te la cavi bene, bravo! (Dov'e' quella pista?)
Premetto che questa sara' solo una delle prime domande, perche' ho appena preso un cr 250 r del 2000 e voglio motardizzarlo. Il primo problema e' la scelta dei cerchi/pneumatici.
Ho due opzioni nell'immediato, e vorrei sfruttare la tua esperienza visto che l'hai gia' fatto:
Opzione 1: ruote complete provenienti da crf/crm da 17" con canali da 3,5 e 4,25 che monterebbero le classiche slick come le tue da 120/70 e 160/60
Opzione 2:ruote dedicate Motard con mozzo per Crf (CHT), ant 16,5" canale da 3,5" con 125/80 e posteriore da 17" con canale da 5" e ruota 165-170/60 sempre slick.
Ovvio che la prima opzione e' la piu' economica e collaudata e vedo che funziona senza troppi sbattimenti.
Ma se volessi scegliere la seconda opzione, spendendo 150 euro in piu', non andro' incontro a problemi irrisolvibili o comunque che prevedono altri investimenti? Mi spiego. Con la piastra forcella originale cross, il 125/80 (misura unica per il cerchio da 16,5") striscera' gli steli quando affonda? E' d'obbligo la piastra dedicata motard con interasse degli steli maggiorata (200 contro i 192 standard) e tocchera' spessorare Pinza/disco per il centraggio? E il posteriore con il canale da 5" e il 165 ci entrera'? In realta' non ho molto tempo per decidere perche' ho trovato delle ruote (opzione 2) a 450 euro e ho paura che se lunedi' non le confermo il tipo le venda. Viceversa se scelgo l'opzione 1 ho gia' trovato a 300 euro il kit proveniente da un crm del 2002. Forse mi tocchera' cambiare i cuscinetti del posteriore e i distanziali, ma per il resto sono certo che non ci saranno problemi.
Ti sei gia' informato per quel che riguarda l'anteriore da 16,5? Il 160/60 che hai al posteriore e' al limite? Non credo ci sia un abisso tra il mio e il tuo forcellone, sembrano molto simili se non uguali. Tra l'altro ho anche un crf450 02 che ha quasi tutta la componentistica uguale, pare che dal 2000 fino al 2002-2003 Honda abbia usato la stessa componentistica sia per i 2t che per i 4t, valutazione "spannometrica" avendo le due moto una accanto all'altra...
Grazie in anticipo per le risposte, a breve un topic dedicato per l'evoluzione della mia...l'idea di motardizzarla e' nata dopo le prime uscite in sterrato e il conseguente mal di schiena, non sono proprio un bimbo e ho avuto delle beghe notevoli in passato. Quindi mi sa che avro' due motard in casa e il cross lo lascio a chi puo' permetterselo icon_wink.gif
Ale
 
14720946
14720946 Inviato: 2 Nov 2013 18:52
 

Innanzitutto, la pista del video che hai commentato è Salmour, 5 km da Fossano, se sei della zona domani rigiriamo li, se vuoi ti lascio il mio numero icon_wink.gif

La moto è stata scelta apposta per telaio e motore, stabilissima anche nel curvone di castelletto, molto potente e comunque più agile e leggera di un 4t

Comunque quella è stata la prima uscita, moto settata male, freni inesistenti, pilota in apprendimento e nuovo mondo, ora il mio amico con il crf lo legno regolarmente (tranne a moncalieri, causa pista inadatta ai 2T) rotfl.gif ho girato altre 4 piste dopo icon_biggrin.gif

Allora per i cerchi io ho dovuto fare un lavorone, davanti bastano boccole di centraggio, dietro boccole, modifica al supporto pinza con supplementare distanziale, il perno del crf poi è da 25, il mio da 20! Quindi dato che non si trovavano subito i cuscinetti realizzata controboccola di centraggio che fa anche da riduttore. Comunque con un tornitore paziente fai tutto icon_wink.gif io ci ho messo 10 giorni

Io ti consiglio la seconda scelta, il 16,5" serve se ci cammini forte, sia come appoggio che come chattering

Tocca con le dunlop, con le michelin no! Che tra l'altro preferisco perchè molto a punta

Pinza e disco sicuramente van centrate, due rondelle e via, io poi con il flottante libero ho talmente tanto gioco che pure se mettevo male si autocentrava icon_lol.gif

P.s. Anche io ho 13 vertebre in titanio icon_wink.gif il motard non da fastidi
 
14720983
14720983 Inviato: 2 Nov 2013 19:12
 

E ah... Devi allineare e spessorare il più possibile corona e pignone, la catena tocca comunque ma un po meno. E la 165 ci sta icon_wink.gif
 
14721174
14721174 Inviato: 2 Nov 2013 21:30
 

Icarus992 ha scritto:
Innanzitutto, la pista del video che hai commentato è Salmour, 5 km da Fossano, se sei della zona domani rigiriamo li, se vuoi ti lascio il mio numero icon_wink.gif

La moto è stata scelta apposta per telaio e motore, stabilissima anche nel curvone di castelletto, molto potente e comunque più agile e leggera di un 4t

Comunque quella è stata la prima uscita, moto settata male, freni inesistenti, pilota in apprendimento e nuovo mondo, ora il mio amico con il crf lo legno regolarmente (tranne a moncalieri, causa pista inadatta ai 2T) rotfl.gif ho girato altre 4 piste dopo icon_biggrin.gif

Allora per i cerchi io ho dovuto fare un lavorone, davanti bastano boccole di centraggio, dietro boccole, modifica al supporto pinza con supplementare distanziale, il perno del crf poi è da 25, il mio da 20! Quindi dato che non si trovavano subito i cuscinetti realizzata controboccola di centraggio che fa anche da riduttore. Comunque con un tornitore paziente fai tutto icon_wink.gif io ci ho messo 10 giorni

Io ti consiglio la seconda scelta, il 16,5" serve se ci cammini forte, sia come appoggio che come chattering

Tocca con le dunlop, con le michelin no! Che tra l'altro preferisco perchè molto a punta

Pinza e disco sicuramente van centrate, due rondelle e via, io poi con il flottante libero ho talmente tanto gioco che pure se mettevo male si autocentrava icon_lol.gif

P.s. Anche io ho 13 vertebre in titanio icon_wink.gif il motard non da fastidi

abito da tutt'altra parte del mondo. Ma per la primavera saro' attrezzato di tutto e con la moto pronta, vedrai che in qualche modo ci vedremo, due dritte per guidare meglio un 2t sono sempre gradite, per me motard fino a ieri significava crf.
Comunque io non devo andare forte in realta', voglio divertirmi. Ma non voglio nemmeno dovermi pentire subito se dovessi acquistare le ruote del crf, che tra l'altro nel mio caso sono perfettamente intercambiabili (perno da 25 sia per il cr che il crf 02-03). Insomma ci si ammazza? Mi pare che tu ti trovi a tuo agio...sono quelle dl crf, sbaglio? Se non mi sono perso qualche puntata, che gomme monti? Ho letto troppe pagine e mi ricordo poco... icon_biggrin.gif
 
14721239
14721239 Inviato: 2 Nov 2013 22:37
 

Ora ho delle supercorsa sc1, praticamente slick intagliate messe per il periodo più freddo e grippano molto

Ho i cerchi crf, ma dietro il canale è da 5"

Il 17" ha il limite del chattering sull'avantreno, quando hai grip e puoi osare in piena curva inizia a vibrare per qualche secondo. Il 16,5" invece annulla questo fenomeno, ha più appoggio e agilità! Lo monto per la prossima stagione, forse addirittura faccio i doppi cerchi per le rain

Con il 2T devi puntare molto alla percorrenza e allo stesso momento devi cercare di poter aprire il prima possibile, quindi traiettorie più ampie, il motore infatti ha qualche secondi di "lag" se non è in coppia e se lo è... Puó farti impennare e perder tempo. Queste le sostanziali differenze con la tua. Poi in staccata vedo che sono quello che frena meno, ma magari è un abilità mia. A Ottobiano andavo fortissimo, è tutta staccate e percorrenza, a castelletto già dovevo impegnarmi per stare dietro al mio amico con husaberg. È anche vero che non conosco ancora le piste, ne ho cambiate 5 in 6 pistate!! In generale comunque si perdono 2/3 secondi rispetto a un 4T messo bene
 
14722569
14722569 Inviato: 4 Nov 2013 8:38
 

la frenata deve essere fatta dopo i motard 4t e si deve avere un elevata velocità di percorrenza

per l'uscita è molto difficile non farsi mangiare metri dai 4t
 
14723078
14723078 Inviato: 4 Nov 2013 13:20
 

topo ha scritto:
la frenata deve essere fatta dopo i motard 4t e si deve avere un elevata velocità di percorrenza

per l'uscita è molto difficile non farsi mangiare metri dai 4t

Certo che se canni di qualche metro la staccata, la cosa si fa pericolosa...cioe' se per esempio sei abituato come me al freno motore del cr450...vedo gia' nel fuoristrada che faccio parecchi lunghi...
la mia idea sarebbe quella portarle entrambe in pista, ma la vedo dura passare da una all'altra...sono cosi' diverse.
Ah in percorrenza filo di gas costante o tutto chiuso? E se pistona? Sono c4zz1? Domada un po' stupida ma i 2t sull'asfalto non li ho mai provati, a parte le penne e sul dritto...
 
14731123
14731123 Inviato: 8 Nov 2013 18:55
 

in percorrenza filo di gas e apri tutto subito, magari con una mezza marcia in più (li dipende come hai settato il motore, io ora lavoro il cilindro per prendere schiena)

freni meno e dopo con un 4T che è più pesante e stabile. io con la mia devo combattere anche con un retrotreno che tende ad alzarsi (sul crf manco per scherzo) e il saltellamento se scali troppo in fretta

In uscita il crf mi mangia metri solo nello stretto, perchè io ci butto la prima con conseguenze immaginabili, già a ottobiano la marcia più corta è una seconda, tanta percorrenza e il 2T va fortissimo
 
14731158
14731158 Inviato: 8 Nov 2013 19:11
 

I tornantini in pista barauda li facevi in prima? icon_eek.gif
 
14731356
14731356 Inviato: 8 Nov 2013 21:31
 

Eggià, in secondo non si usciva
 
14753684
14753684 Inviato: 24 Nov 2013 16:26
 

Succulenti news

Per ora posso solo dire che ce l'ho grosso e ce l'ho blu rotfl.gif

Cosa? Tocca a voi indovinare icon_asd.gif
 
14753703
14753703 Inviato: 24 Nov 2013 17:00
 

La sparo lì, una cosa assolutamente impensabile: ammortizzatore di sterzo icon_asd.gif
 
14753720
14753720 Inviato: 24 Nov 2013 17:24
 

io lo so io lo so però non lo dico, anche lui si è ammalato della mia stessa malattia
 
14753834
14753834 Inviato: 24 Nov 2013 19:30
 

Vespapk50 ha scritto:
io lo so io lo so però non lo dico, anche lui si è ammalato della mia stessa malattia


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Il problema non sei tu, è quell'altro con il cr 250, lancia scimmie icon_asd.gif
 
14754210
14754210 Inviato: 25 Nov 2013 4:27
 

Icarus992 ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Il problema non sei tu, è quell'altro con il cr 250, lancia scimmie icon_asd.gif

Chi? icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14754431
14754431 Inviato: 25 Nov 2013 10:49
 

io dico che sono i cerchi! 0509_mitra.gif ammazzata sta c... di scimmia eheheh
 
14754667
14754667 Inviato: 25 Nov 2013 14:44
 

ci hai preso al 50%, non solo icon_eek.gif

Ho un armadio pieno di scimmie uccise e la colpa è solo di N3tRid3R e del bruttissimo nick che si è scelto icon_eek.gif icon_asd.gif
 
14754679
14754679 Inviato: 25 Nov 2013 14:56
 

ho capito ho capito.... ti stai facendo anodizzare anche l'ano! io l'ho fatto oro cosi ricorda le honda vintage icon_asd.gif
a parte gli scherzi non saprei proprio cosa altro hai fatto...cambi piastre?
 
14754682
14754682 Inviato: 25 Nov 2013 14:57
 

ste-93 ha scritto:
ho capito ho capito.... ti stai facendo anodizzare anche l'ano! io l'ho fatto oro cosi ricorda le honda vintage icon_asd.gif
a parte gli scherzi non saprei proprio cosa altro hai fatto...cambi piastre?


Non hai minimamente idea di cosa mi stia arrivando icon_asd.gif
 
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