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Icarus992 - Cr 250 2T '99 - L'ignorante
14548817
14548817 Inviato: 31 Lug 2013 15:33
 

per fare assetto e taratura ti hanno chiesto tutta la moto?
 
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14548833 Inviato: 31 Lug 2013 15:39
 

Andrea_R36 ha scritto:
per fare assetto e taratura ti hanno chiesto tutta la moto?


Eh si, abbassando i leveraggi dietro van calcolate perfettamente tutte le quote icon_wink.gif infatti gli ho anche dato il telaietto visto che c'ero
 
14566186
14566186 Inviato: 9 Ago 2013 9:20
 

Novità?
 
14566714
14566714 Inviato: 9 Ago 2013 12:14
 

kingiova ha scritto:
Novità?


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icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Domenica dovrebbe essere pronta icon_asd.gif il 18 prevista prima pistata
 
14572109
14572109 Inviato: 12 Ago 2013 18:25
 

mentre sabato la rimontavo, ho sentito il cavo del gas che non scorreva bene, apro ed era quasi del tutto strappato icon_rolleyes.gif

Naturalmente i ricambisti tutti chiusi, ho lasciato perdere il montaggio della moto

Stasera provo il cavetto che ho fatto io con un cavo universale + morsetto di testa, inoltre ho messo una guaina teflonata che uso sulle bici (scorrevolezza da paura e resiste molto di più) con i capiguaina in metallo, altro che i cavi del gas di ricambio honda! Dopo mangiato monto carburatore e gas, domani impianto freno, vediamo come va la discacciati ricavata dal pieno con la brembo radiale e il tubo in treccia derivazione ktm 625 icon_wink.gif

dovrei rifare la copertina sella, ce l'ho già (una supergrip nera from USA), domani vediamo che mi dice la calzolaia di fiducia per montarla dato che a me manca la spillatrice grossa e so che verrebbeunammerda icon_asd.gif

Poi... ordinato plastiche e queste grafiche

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le plastiche le ho per venerdì (credo) e le grafiche per inizio settembre

La prima pistata è imminente (domenica 18 Salmour!) icon_biggrin.gif
 
14572200
14572200 Inviato: 12 Ago 2013 19:15
 

Bravo vecio..molte frociaggini in arrivo quindi icon_asd.gif
 
14572615
14572615 Inviato: 12 Ago 2013 23:19
 

Yessss icon_lol.gif

Aggiornamento

Collegato radiatore, telaietto, carburatore

Manca ruota ant, serbatoio e impianto frenante

Giovedì DEVO assolutamente provarla!!

Per il cavo gas è stato un calvario.... Il morsetto non passava nel comando gas, ho dovuto fresarlo a mano con un lima per un' ora!!! Tutto questo perchè in officina ho il mondo, a casa mai un cazz!!

Comunque esperimento riuscito e con la guaina teflonata scorre spaventosamente bene. Inoltre ho visto che un filo del cambio da bici va bene uguale... icon_asd.gif identico icon_asd.gif
 
14573314
14573314 Inviato: 13 Ago 2013 13:35
 

complimenti per la moto, poi sembra che hai trovato anche un bello usato icon_wink.gif
mi ricordo che questa la avevo vista tempo fa su subito.it, infatti è da non so più neanche io quanto tempo che sto cercando un honda 250 ma non di quelli nuovi (02/07) icon_asd.gif
comunque ho letto, se non sbaglio, che dicevi che in questo telaio ci sta il 500 come motore senza saldare niente a parte un serbatoio dedicato? icon_eek.gif
 
14573777
14573777 Inviato: 13 Ago 2013 18:49
 

ste-93 ha scritto:

comunque ho letto, se non sbaglio, che dicevi che in questo telaio ci sta il 500 come motore senza saldare niente a parte un serbatoio dedicato? icon_eek.gif


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Questa è quella del mio amico francesco, conosciuto nell'ambiente motard come MAD BORSA

Ha il mio stesso identico modello, abbiamo le stesse tarature sospensioni (con le dovute differenze) e anche impianto frenante

Solo che lui ha il motore doppio icon_asd.gif (ben lavorato per avere allungo sopra e trattabilità sotto)

Ha dovuto mettere il serbatoio in ALU (in plastica si è sciolto) e rimodellarlo secondo la testa del 500

Gli attacchi motore sono quelli icon_wink.gif
 
14574569
14574569 Inviato: 14 Ago 2013 11:37
 

ah si questa l'ho già vista sul web! che ci perdo fin troppo tempo 0509_si_picchiano.gif
ma sai se il telaio di seconda generazione cioè quello dopo il tuo per intenderci va bene lo stesso senza modificare gli attacchi? sono indeciso se prendere un 99 proprio tipo il tuo o una 01, perchè la terrei fino a quando son vecchio e chissà che non mi partirà lo schizzo un giorno... eusa_think.gif
comunque che spettacolo quel 500, sa proprio di bastarda poi full black eusa_clap.gif
 
14574609
14574609 Inviato: 14 Ago 2013 12:03
 

No, nel telaio 2000 - 2001 il 500 non ci sta, per farlo stare si deve modificare la Y sotto cui passa lo scarico perchè il cilindro 500 è più alto quindi lo scarico è più alto del 250 e non ci passa.
Il motore è lo stesso del 99 ma il telaio ha misure diverse tali per cui il motore 500 non ci sta se non tagliando e risaldando il telaio.
In pratica in Honda con i telai 2000 - 2001 hanno completamente abbandonato l'idea di mettere il 500 nel telaio alu, infatti poi nel 2001 è andato fuori produzione.

A dire la verità io sapevo che anche i telai 97- 99 si dovessero modificare per montare il 500, un mio conoscente aveva acquistato un motore 500 per metterlo su quel telaio pensando di riuscire a montarlo senza problemi ma alla fine ha dovuto portare la moto da Amerio per far modificare il telaio. eusa_think.gif
 
14574620
14574620 Inviato: 14 Ago 2013 12:09
 

Può essere che il girante pompa acqua possa dare problemi nell'inserimento ma è proprio poca roba

Comunque un 500 è esagerato, lui ha dovuto lavorarci molto per farlo andare bene e comunque rimane una moto esagerata sempre! Piuttosto mi cerco un vecchio ktm 380... un paio di WP rovesciate e piastre cnc, preparazione mono e tutto quello che serve, plastiche e grafiche 2002 e via!

Ma ora devo ancora finire il mio, ieri sera ho iniziato l'impianto frenante... ossignur che casino, pinza e disco da accoppiare con i distanziali, non ne uscirò vivo icon_asd.gif speriamo di riuscire per domenica a montare tutto icon_rolleyes.gif
 
14574634
14574634 Inviato: 14 Ago 2013 12:15
 

Bella bella, sta venendo proprio bene, complimenti
 
14576470
14576470 Inviato: 15 Ago 2013 19:40
 

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upload immagini gratis

Finita e provata 0509_doppio_ok.gif

Dopo la preparazione sospensioni e assetto ho le idrauliche ancora tutte aperte, forse va chiusa un filo di compressione davanti e un po di ritorno dietro, ma è bella rigida e scorrevole, una bella lama affilata con quel telaio e quel peso!

Rapporti per ora 13/44 ma va praticamente uguale ai 13/50 dell'enduro (contando anche che su terra è completamente un'altra cosa), le marce finiscono in fretta e c'è la violenza tra una e l'altra, per salmour va bene così, per busca ci vorranno un paio di denti di corona di meno

Frenata molto efficace e moldulabile ma mi aspettavo più grinta, vedremo dopo un cambio pastiglie o comunque alla loro vera temperatura di esercizio

Le slick da fredde incommentabili, se poi becchi una sola pietrina in accelerazione fai un derapone peggio che con le tassellate nel fango icon_asd.gif

Insomma, la moto... Mota!! icon_lol.gif
 
14577091
14577091 Inviato: 16 Ago 2013 10:36
 

ah però che bella con le ruote da 17! complimentii 0509_up.gif
ma che pinza freno hai montato?
ps: ora non ti resta che dargli praticamente solo più del gass
 
14577167
14577167 Inviato: 16 Ago 2013 11:35
 

ste-93 ha scritto:
ah però che bella con le ruote da 17! complimentii 0509_up.gif
ma che pinza freno hai montato?
ps: ora non ti resta che dargli praticamente solo più del gass


Discacciati ricavata dal pieno 4P, pistoncini in titanio diametro differenziato 31/35, associato a pompa brembo radiale da 15, pastiglie carboceramiche (a vederle paiono loro, non sono semplici sinterizzate) e disco 320 mm spessore 5 mm

Domani ci attacco la targa prova e la uso per un giretto a lungo raggio e domenica pista! icon_asd.gif
 
14577558
14577558 Inviato: 16 Ago 2013 15:03
 

secondo me ti conveniva una beringer, anche usata, siccome hai honda la trovi subito..il disco potevi tenere il tuo da 320 mentre per la pompa quella da cross (magari se prendevi una 4p radiale potevi prendere una 12brembo)..ps: ma per quella discacciati non fanno le zcoo ?? icon_asd.gif
 
14577569
14577569 Inviato: 16 Ago 2013 15:08
 

Vespapk50 ha scritto:
secondo me ti conveniva una beringer, anche usata, siccome hai honda la trovi subito..il disco potevi tenere il tuo da 320 mentre per la pompa quella da cross (magari se prendevi una 4p radiale potevi prendere una 12brembo)..ps: ma per quella discacciati non fanno le zcoo ?? icon_asd.gif


Porca puzzola no! icon_asd.gif

Beringer vogliono troppo e poi questa è rara e preziosa icon_biggrin.gif

Secondo me ci va una pompa da 16 o addirittura la 17,5

Appena trovo una bella brembo 16x16 ignorante ce la metto

Non per la potenza, che c'è n'è tanta ma proprio per la violenza da cappottamento nel primo cm
 
14577578
14577578 Inviato: 16 Ago 2013 15:11
 

se hai una 15 ci sta allora che è piccola, metti 16x16 o 16x18, pensa abbia i pistoncini piuttosto grandi quella pinza
 
14577603
14577603 Inviato: 16 Ago 2013 15:31
 

Vespapk50 ha scritto:
se hai una 15 ci sta allora che è piccola, metti 16x16 o 16x18, pensa abbia i pistoncini piuttosto grandi quella pinza


Enormi icon_asd.gif

Infatti è mooolto modulabile e ha potenza ma il primo cm di corsa non serve a niente eusa_think.gif
 
14578616
14578616 Inviato: 17 Ago 2013 11:15
 

Te la invidio davvero bellissima complimenti
 
14579227
14579227 Inviato: 17 Ago 2013 18:44
 

gianluu ha scritto:
Te la invidio davvero bellissima complimenti


quando andiamo in pista??? icon_asd.gif
 
14579345
14579345 Inviato: 17 Ago 2013 20:09
 

Icarus992 ha scritto:
quando andiamo in pista??? icon_asd.gif
eh io ora la mia e smontata x che mi si e rotta la molleta del selettore del cambio e mi arriva a inizio settembre...guarda sto friggendo....
 
14579349
14579349 Inviato: 17 Ago 2013 20:10
 

appena ce l'hai dimmelo icon_wink.gif

Io l'ho tenuta a pezzi per un mese, so che vuol dire 0509_up.gif
 
14580818
14580818 Inviato: 18 Ago 2013 20:35
 

I rapporti si sono rivelati cortini, l'anteriore tendeva ad alzarsi e a sbacchettare abbastanza icon_lol.gif

Ora sto caricando il video e aspetto le foto da mio amico

Comunque

Cose da cambiare: La pompa, la discacciati ha i pistoncini troppo grossi e comunque tende un po a scaldare (abbiamo visto che le pastiglie non sono un gran che, cambieremo anche quelle). in arrivo 16x18 leva corta e con serbatoio grosso, giusto per avere olio. L'impianto attuale ha una corsa lunga e comunque poco modulabile, per domenica prox vedo di risolvere icon_wink.gif

mi sono divertito, pista molto tecnica, ho dovuto chiudere un po di compressione ant (arrivavo in stoppie regolarmente in alcune curve) mentre dietro perfetta, ottimo consumo gomme, davanti l'ho chiusa a sx, a dx mancano 2-3 mm ma proprio perchè la pista non aveva gran curve da quel lato

Il mio amico avrà fatto salmour circa 40 volte, l'ha vista asfaltare quindi fa traiettorie a memoria, impossibile seguirlo, soprattutto con il mio freno che un po allungava e un po mandava in stoppie icon_lol.gif Inoltre giravano un paio dell'italiano pitbike, uno con un crf 150 (imprendibile) e l'altro con una cinesata (riuscivo a tenerlo dietro) e per non farli passare bisognava inventarne.

Ogni tanto girava un altro crf ma proprio scarso, in un turno l'ho infilato in un modo che mi ha fatto sentire vdb icon_asd.gif

Per il resto tanto divertimento prima e ora sono mooolto rilassato, sto 250 nello stretto stanca icon_mrgreen.gif
 
14580919
14580919 Inviato: 18 Ago 2013 21:40
 

Icarus992 ha scritto:
I rapporti si sono rivelati cortini, l'anteriore tendeva ad alzarsi e a sbacchettare abbastanza icon_lol.gif

Ora sto caricando il video e aspetto le foto da mio amico

Comunque

Cose da cambiare: La pompa, la discacciati ha i pistoncini troppo grossi e comunque tende un po a scaldare (abbiamo visto che le pastiglie non sono un gran che, cambieremo anche quelle). in arrivo 16x18 leva corta e con serbatoio grosso, giusto per avere olio. L'impianto attuale ha una corsa lunga e comunque poco modulabile, per domenica prox vedo di risolvere icon_wink.gif

mi sono divertito, pista molto tecnica, ho dovuto chiudere un po di compressione ant (arrivavo in stoppie regolarmente in alcune curve) mentre dietro perfetta, ottimo consumo gomme, davanti l'ho chiusa a sx, a dx mancano 2-3 mm ma proprio perchè la pista non aveva gran curve da quel lato

Il mio amico avrà fatto salmour circa 40 volte, l'ha vista asfaltare quindi fa traiettorie a memoria, impossibile seguirlo, soprattutto con il mio freno che un po allungava e un po mandava in stoppie icon_lol.gif Inoltre giravano un paio dell'italiano pitbike, uno con un crf 150 (imprendibile) e l'altro con una cinesata (riuscivo a tenerlo dietro) e per non farli passare bisognava inventarne.

Ogni tanto girava un altro crf ma proprio scarso, in un turno l'ho infilato in un modo che mi ha fatto sentire vdb icon_asd.gif

Per il resto tanto divertimento prima e ora sono mooolto rilassato, sto 250 nello stretto stanca icon_mrgreen.gif
crampi e dolori a polsi, avambracci e dita?? 0509_si_picchiano.gif
 
14580931
14580931 Inviato: 18 Ago 2013 21:45
 

più che altro che in un turno mi si sono bloccate alcune dite della mano dx icon_wink.gif

ah, ho concluso per

-Pompa radiale 16x18 brembo
-Doppio kit pastiglie racing
-Disco brembo racing flottante libero

Mettiamo in bolla nuovamente l'impianto e vendiamo il resto (che era roba che già avevo, per fortuna)
 
14581008
14581008 Inviato: 18 Ago 2013 22:54
 



Notare le staccate non proprio ok
 
14581735
14581735 Inviato: 19 Ago 2013 12:39
 

bella li guarda che è andato in pista con la sua bella moto ignorante! icon_biggrin.gif
con il cr era la prima volta che andavi in pista motard?
parere mio (fermone 0509_si_picchiano.gif ) si vede che nel video quando era ora di frenare non ti trovavi proprio bene, cioè come se dubitassi un po o sbalio?
 
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