grazie, mi fa piacere che condividi la filosofia dietro questa moto
il 500 lo avrò, è sicuro che prima o poi lo avrò, ma non ora... ora mi voglio divertire col 250, non ancora mi sono assuefatto e non ho ancora finito di provare tutte le modifiche che ho in mente (e ogni tanto me ne salta fuori una
) la cosa sicura è che non potrò mai vendere questa moto, forse cambierà forma, cambierà aspetto, ma a qualsiasi prezzo la vendessi ci rimetterei tanto, quindi dato che ora non mi costa più niente tenerla, sono sicuro che resterà sempre nel mio garage e se arriverà un 500 o qualcos altro sarà affianco a questa e non al posto di questa
per rispondere a canna... non è facile come credi inserire il motore del 500 nel telaio del 250.. il 500 ha comunque un attacco diverso sulla culla ed è più alto... mettersi a modificare un telaio in acciaio per metterci il 500 è uno spreco di tempo secondo me... se avevo in mente questo mi sarei preso un telaio originale del 500 su cui avrei potuto mettere tutto quello che c'è ora sulla mia moto, anche se per il serbatoio qualche adattamento è comunque necessario... però non è questo il caso... come ho detto prima voglio spremere ancora un pò sto 250 e vedere cosa può fare...
quindi non aspettatevi motori o altre moto... quello che deve arrivare è un upgrade per questa moto, ma è comunque qualcosa di raro...è una di quelle cose che almeno una volta a settimana mi mettevo su internet a cercarla ovunque, nella speranza che saltasse fuori da qualche garage sperduto e finalmente è successo... forse quando ve lo presenterò ci rimarrete pure male
ma per me è un tarlo che avevo nella testa da parecchio tempo e che in un modo o nell'altro dovevo avere per forza, perchè altrimenti mi sarei sempre chiesto se con "quello" sarei andato meglio o no... poi magari non mi piace e tra un mesetto lo vedrete in vendita su subito, però se non lo provo non dormo tranquillo
per la carburazione con il filtro in cotone: si, ricordo che ho dovuto ingrassare un pò, forse un paio di punti di massimo
ma io di solito quando monto queste cose faccio sempre in modo che sia in uno dei periodi del cambio di stagione, così so già che devo rimettermi a fare la carburazione e approfitto per farla pure per i pezzi nuovi... però quando ho aperto la cassa filtro non mi pare di aver dovuto ricarburare
per le modifiche future vi ricordo che prima che grippassi già mi ero procurato un secondo forcellone (che quest'estate andrà sotto i ferri per una bella accorciata e allargata), inoltre mi piacerebbe montare il mozzo anteriore in magnesio che è da parecchi anni sul mio comodino, ma che avendo un diametro del perno ruota poco comune e anche un fissaggio del disco completamente diverso da qualsiasi altro mozzo commerciale richiede qualche modifica per essere montato. ma quel mozzo finirà sotto un cerchio da 16.5 e già che dovrò per forza farmi rifare i distanziali pensavo direttamente a delle piastre di sterzo di livello superiore, regolabili e più larghe... per il disco dovrò farmi fare da extreme riders un mozzetto su misura per il disco beringer
anche il motore (che non ancora provo dopo le modifiche) non è un capitolo chiuso! in HTM hanno le quote della mia biella e sono pronti a farmi una biella ricavata dal pieno appena i fondi permettono, ma per ora la mia biella sta alla grande e non voglio riaprire i carter troppo presto, quindi questa cosa aspetta... voglio anche provare delle masse sul volano, si parla di pesi molto inferiori al piatto luci (che vi ricordo che pesava quasi quanto il volano stesso), quindi si dovrebbe ottenere allungo senza appesantire troppo la progressione... poi ci sono altre cosucce qua e la che si possono sempre migliorare, ma il grosso è questo
mi sono dilungato un pò, ma ogni tanto fa bene rimettere un pò in ordine le idee
scrivere sto papiro mi è servito pure a me come una specie di promemoria
EDIT: mi sono dimenticato di scrivere quello che volevo scrivere inizialmente
come avevo accennato il telaio nuovo è leggermente diverso dal vecchio nella zona centrale, quindi le staffe testa-telaio erano diverse... nello specifico, le staffe che avevo prima, sul nuovo telaio erano troppo corte di poco meno di 1cm, quindi ho contattato il ragazzo con cui abbiamo scambiato i telai e nell'interesse di entrambi ci siamo spediti a vicenda le nostre rispettive staffe, mi sono arrivate oggi, quindi con questo la moto è ufficialmente pronta al 100%
apparte per l'upgrade che stà per arrivare
inoltre... qualcuno sa se qui nel centro italia c'è qualche azienda che noleggia il banco dinamometrico per provare la moto? se non costa tanto un lancio o due lo vorrei fare, almeno si vede un pò quantitativamente come gira sto motore mo che è stato ringiovanito