comunque il discorso era partito dai dischi rotanti e nella motogp moderna non li usava quasi nessuno (solo aprilia ci credeva ancora col 250) ma io sicuro non metterò il disco rotante sul mio motore
quindi chiudiamo l'OT
anto_scara ha scritto:
Vedo tanti 2t da motard ma sono tutte moto con telaio in acciaio, pochissime in alluminio, come mai? il telaio da cross alluminio si presta poco al motard o è solo una questione di euro?
è che i telai in alluminio li avevano solo i CR post 1997 e gli yamaha post 2005 e i TM post 2008 che però sono già molto più rari... di CR in alluminio motard se ne vedono tanti eccome, di yamaha un pò meno ma perchè in generale è comunque una moto meno diffusa e soprattutto non aveva l'enduro omologato a listino (si poteva omologare il cross ma pochi lo sapevano quindi se ne vedono poche) di contro si vedono molte kawasaki, che ha il telaio in acciaio, perchè l'importatore europeo ha avuto per molti anni il KX250 motard a listino, quindi si è diffuso molto... oltre ai vari cr degli anni 90 che essendo diffusissimi come cross è facile trovarli da motardizzare