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Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
14919070
14919070 Inviato: 5 Apr 2014 10:29
 

comunque il discorso era partito dai dischi rotanti e nella motogp moderna non li usava quasi nessuno (solo aprilia ci credeva ancora col 250) ma io sicuro non metterò il disco rotante sul mio motore icon_wink.gif
quindi chiudiamo l'OT


anto_scara ha scritto:
Vedo tanti 2t da motard ma sono tutte moto con telaio in acciaio, pochissime in alluminio, come mai? il telaio da cross alluminio si presta poco al motard o è solo una questione di euro?


è che i telai in alluminio li avevano solo i CR post 1997 e gli yamaha post 2005 e i TM post 2008 che però sono già molto più rari... di CR in alluminio motard se ne vedono tanti eccome, di yamaha un pò meno ma perchè in generale è comunque una moto meno diffusa e soprattutto non aveva l'enduro omologato a listino (si poteva omologare il cross ma pochi lo sapevano quindi se ne vedono poche) di contro si vedono molte kawasaki, che ha il telaio in acciaio, perchè l'importatore europeo ha avuto per molti anni il KX250 motard a listino, quindi si è diffuso molto... oltre ai vari cr degli anni 90 che essendo diffusissimi come cross è facile trovarli da motardizzare
 
14922647
14922647 Inviato: 8 Apr 2014 6:56
 

novita sul cr 250?
 
14922856
14922856 Inviato: 8 Apr 2014 8:59
 

Moggy_97 ha scritto:
novita sul cr 250?


che tipo di novità??
 
14922929
14922929 Inviato: 8 Apr 2014 9:28
 

Ld90 ha scritto:
che tipo di novità??

un po di tutto. se hai fatto altre modifiche, se l'hai bandata, se l'hai già usata su pista come ti ci trovi e tutto quello che ti passa per la testa
 
14923165
14923165 Inviato: 8 Apr 2014 11:29
 

le modifiche sono tutte spiegate in dettaglio nei vari post precedenti, apparte l'ultimo arrivo che vi nascondo ancora per un po' icon_asd.gif icon_asd.gif

bandata non so cosa significa, mi fa pensare a "radiata" quindi tirando ad indovinare penso che ti riferisci alla radiazione del telaio, come ho già spiegato non volevo togliere dalla circolazione uno dei pochi telai targati del genere, quindi ho effettuato un cambio di telaio prendendo uno solo cross

in pista l'ho usata, ci sono anche foto e video di alcune pistate forse nel topic precedente... le impressioni erano positive, la caratteristica migliore è la maneggevolezza e la facilità nello scendere in piega, cosa che penso di aumentare ancora di più con il forcellone che devo far accorciare... il motore è sempre fantastico, si faceva sentire un po' il muro anticipato che ti costringe a cambiare quasi tutte le marce in rettilineo e la sgorbuticità in apertura in uscita di curva ma ora va provato con le nuove lavorazioni
 
14923654
14923654 Inviato: 8 Apr 2014 16:22
 

Ld90 ha scritto:
le modifiche sono tutte spiegate in dettaglio nei vari post precedenti, apparte l'ultimo arrivo che vi nascondo ancora per un po' icon_asd.gif icon_asd.gif

bandata non so cosa significa, mi fa pensare a "radiata" quindi tirando ad indovinare penso che ti riferisci alla radiazione del telaio, come ho già spiegato non volevo togliere dalla circolazione uno dei pochi telai targati del genere, quindi ho effettuato un cambio di telaio prendendo uno solo cross

in pista l'ho usata, ci sono anche foto e video di alcune pistate forse nel topic precedente... le impressioni erano positive, la caratteristica migliore è la maneggevolezza e la facilità nello scendere in piega, cosa che penso di aumentare ancora di più con il forcellone che devo far accorciare... il motore è sempre fantastico, si faceva sentire un po' il muro anticipato che ti costringe a cambiare quasi tutte le marce in rettilineo e la sgorbuticità in apertura in uscita di curva ma ora va provato con le nuove lavorazioni



ho letto che devi far accorciare il forcellone, io ho un forcellone per 125 che rispetto al 250 è più corto. Se vuoi te lo passo 0509_up.gif
 
14923722
14923722 Inviato: 8 Apr 2014 17:01
 

dubito fortemente che sia più corto, i forcelloni di 125 e 250 di pari anno sono esattamente gli stessi, stesso identico codice identificativo honda... se è di un altro telaio non è compatibile icon_wink.gif
inoltre ho già a casa il forcellone sacrificale
 
14923751
14923751 Inviato: 8 Apr 2014 17:14
 

Ld90 ha scritto:
dubito fortemente che sia più corto, i forcelloni di 125 e 250 di pari anno sono esattamente gli stessi, stesso identico codice identificativo honda... se è di un altro telaio non è compatibile icon_wink.gif
inoltre ho già a casa il forcellone sacrificale



io lo avevo preso per montarlo sulla mia ed è risultato più corto, la mia è un 250 del 91. questo del 125 non ricordo di che anno è.
 
14923770
14923770 Inviato: 8 Apr 2014 17:34
 

tra le varie annate può cambiare la lunghezza di 1-2 cm io comunque lo accorcio di almeno 4cm e allargo di 1cm per lato icon_wink.gif
 
14923785
14923785 Inviato: 8 Apr 2014 17:45
 

Ld90 ha scritto:
tra le varie annate può cambiare la lunghezza di 1-2 cm io comunque lo accorcio di almeno 4cm e allargo di 1cm per lato icon_wink.gif



ah va bè lo devi fare di tanto! così però si è più agile ma non tende di più all'impennata?
 
14923907
14923907 Inviato: 8 Apr 2014 19:16
 

comunque i forcelloni originali si accorciano con l'avanzare degli anni, il 96 è quella col forcellone più corto, quindi tu dal 91 forse hai preso un forcellone del 94 o 96 (se hai una foto ti dico al volo l'anno perchè i forcelloni sono il principale indizio per determinare l'annata dei CR)

si, sicuro tenderà un pò di più ad alzarsi, ma già lo fa ora quindi non mi spaventa... con il giusto setting del mono e l'abitudine a caricare l'avantreno in apertura, non è poi una cosa tanto scomoda icon_asd.gif
 
14923946
14923946 Inviato: 8 Apr 2014 19:36
 

Ld90 ha scritto:
comunque i forcelloni originali si accorciano con l'avanzare degli anni, il 96 è quella col forcellone più corto, quindi tu dal 91 forse hai preso un forcellone del 94 o 96 (se hai una foto ti dico al volo l'anno perchè i forcelloni sono il principale indizio per determinare l'annata dei CR)

si, sicuro tenderà un pò di più ad alzarsi, ma già lo fa ora quindi non mi spaventa... con il giusto setting del mono e l'abitudine a caricare l'avantreno in apertura, non è poi una cosa tanto scomoda icon_asd.gif



al momento a portata di mano non ne ho una......
 
14926200
14926200 Inviato: 10 Apr 2014 10:40
 

è arrivato!! solo che io torno a casa mercoledì prossimo icon_asd.gif
 
14926300
14926300 Inviato: 10 Apr 2014 11:59
 

Ld90 ha scritto:
è arrivato!! solo che io torno a casa mercoledì prossimo icon_asd.gif


Adesso puoi dir cos'è però!
 
14926437
14926437 Inviato: 10 Apr 2014 13:36
 

no, pensavo fosse chiaro che avresti visto direttamente la foto icon_wink.gif
 
14926706
14926706 Inviato: 10 Apr 2014 16:18
 

Ld90 ha scritto:
è arrivato!! solo che io torno a casa mercoledì prossimo icon_asd.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Via al countdown!!!
 
14927187
14927187 Inviato: 10 Apr 2014 22:15
 

Ld90 ha scritto:
no, pensavo fosse chiaro che avresti visto direttamente la foto icon_wink.gif


Ci ho provato...allora a mercoledì la sorpresa
 
14935711
14935711 Inviato: 16 Apr 2014 18:02
 

come promesso non vi faccio attendere oltre, questo è il nuovo arrivo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



a prima vista vi può sembrare solo un normale PWM un po' lavorato, ma in realtà...

immagini visibili ai soli utenti registrati



non è stato allargato da una persona a caso, ma direttamente dalla sudco, massimo importatore americano keihin che le cose le fa per bene adattando il tutto al nuovo diametro icon_mrgreen.gif
ora non vedo ancora di più l'ora di provarlo, dovrò rifare la carburazione da 0 visto che mi è arrivato senza getti, anche se comunque era montato su un cr125... comunque partiró dalla base che ho ora sul 38, un po' più grassa e vedo
 
14935766
14935766 Inviato: 16 Apr 2014 19:08
 

Ld90 ha scritto:
come promesso non vi faccio attendere oltre, questo è il nuovo arrivo:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

a prima vista vi può sembrare solo un normale PWM un po' lavorato, ma in realtà...

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

non è stato allargato da una persona a caso, ma direttamente dalla sudco, massimo importatore americano keihin che le cose le fa per bene adattando il tutto al nuovo diametro icon_mrgreen.gif
ora non vedo ancora di più l'ora di provarlo, dovrò rifare la carburazione da 0 visto che mi è arrivato senza getti, anche se comunque era montato su un cr125... comunque partiró dalla base che ho ora sul 38, un po' più grassa e vedo




da sbavo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

che migliorie dovrebbe portare?
 
14935798
14935798 Inviato: 16 Apr 2014 19:26
 

Ld90 ha scritto:
come promesso non vi faccio attendere oltre, questo è il nuovo arrivo:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

a prima vista vi può sembrare solo un normale PWM un po' lavorato, ma in realtà...

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

non è stato allargato da una persona a caso, ma direttamente dalla sudco, massimo importatore americano keihin che le cose le fa per bene adattando il tutto al nuovo diametro icon_mrgreen.gif
ora non vedo ancora di più l'ora di provarlo, dovrò rifare la carburazione da 0 visto che mi è arrivato senza getti, anche se comunque era montato su un cr125... comunque partiró dalla base che ho ora sul 38, un po' più grassa e vedo


Beh non c'è che dire,ben fatta,si é fatto pagare caro il nuovo arrivato?o hai trovato l'occasione della vita?
 
14935817
14935817 Inviato: 16 Apr 2014 19:38
 

occasione della vita, il mio budget per quando l'avrei trovato era sui 250€ non avrei mai pensato di trovarlo a molto meno... ma poi c'era questo all'asta su ebay, solo che aveva scritto male il titolo, cioè aveva scritto 39 attaccato a PWM, quindi non compariva sulle ricerche più specifiche e non l'aveva visto quasi nessuno, io l'ho visto 6 ore prima della chiusura dell'asta, c'era solo un'offerta e l'ho avuto per 100$

bè è un 39.5 l'incremento di superficie è quasi del 10% rispetto ad un 38 quindi passa più miscela, specialmente agli alti
 
14935871
14935871 Inviato: 16 Apr 2014 20:18
 

Ld90 ha scritto:
occasione della vita, il mio budget per quando l'avrei trovato era sui 250€ non avrei mai pensato di trovarlo a molto meno... ma poi c'era questo all'asta su ebay, solo che aveva scritto male il titolo, cioè aveva scritto 39 attaccato a PWM, quindi non compariva sulle ricerche più specifiche e non l'aveva visto quasi nessuno, io l'ho visto 6 ore prima della chiusura dell'asta, c'era solo un'offerta e l'ho avuto per 100$

bè è un 39.5 l'incremento di superficie è quasi del 10% rispetto ad un 38 quindi passa più miscela, specialmente agli alti


Che botta di c***,se non rimarrai soddisfatto sai già che lo puoi piazzare anche a di più visto che prima giravagando su subito ho visto un tipo che vende i pwk sudco da 33 e 35 a 170 l'uno quindi hai solo da guadagnarci
 
14935918
14935918 Inviato: 16 Apr 2014 20:43
 

si, il prezzo a cui l'ho avuto è almeno la metà del suo valore commerciale... e anche se mi trovo bene e vendo il mio 38 sarà minimo per quelle cifre lì... in qualsiasi caso ci posso solo guadagnare vendendo o uno o l'altro icon_mrgreen.gif

ora l'ho smontato e anche la valvola sembra che sia stata un pò toccata, mo devo vedere che spillo monta e in settimana vedo di montarlo, insieme alle nuove staffette, così la moto è ufficialmente completa al 100% icon_twisted.gif
 
14936087
14936087 Inviato: 16 Apr 2014 22:56
 

Mi stai facendo venire una voglia assurda di comprarti il tuo 38 PWM e provarlo sul mio K icon_asd.gif

Chissà che aggressività e potenza mi darebbe una bestia del genere, non immagino icon_twisted.gif
Chissà che prima o poi non mi tolga questo sfizio eusa_whistle.gif
 
14936512
14936512 Inviato: 17 Apr 2014 10:14
 

Complimenti buon acquisto ad un prezzo veramente basso 0509_up.gif
Me lo sono sempre chiesto cosa cambia come erogazione tra pwk e pwm ?
 
14936689
14936689 Inviato: 17 Apr 2014 11:45
 

Sono carburatori strutturati in modo diverso. Il PWM ha un venturi poco profondo e punta sugli alti regimi. Sopra riempie veramente tanto.
Ha tutto a portata di mano e quando bisogna cambiare getto è roba di pochi minuti. In compenso è più difficile da carburare e sotto non è corposo a differenza del PWK.

Prima di vendere il vecchio provalo bene.. per quel prezzo comunque ne è valsa le pena.
Io sul 250 andare oltre il 39 non lo apprezzo molto. Fai qualche prova e vedi come si comporta sul cr
 
14936706
14936706 Inviato: 17 Apr 2014 11:58
 

ho avuto tutti i modelli di keihin e quello più vuoto sotto è il PWK, il PWM è leggermente più corposo ovunque, specialmente agli alti... la facilità e stabilità di carburazione non l'ho trovata diversa dal PWK, l'unico realmente più difficile è il PJ che è un carburatore vecchio... comunque il PWM è il modello di punta della keihin per i 2t e apparte la potenza maggiore la cosa che si fa sentire di più è la risposta al gas e la modulabilità che da ad ogni variazione della manopola
 
14936737
14936737 Inviato: 17 Apr 2014 12:20
 

Ld90 ha scritto:
ho avuto tutti i modelli di keihin e quello più vuoto sotto è il PWK, il PWM è leggermente più corposo ovunque, specialmente agli alti... la facilità e stabilità di carburazione non l'ho trovata diversa dal PWK, l'unico realmente più difficile è il PJ che è un carburatore vecchio... comunque il PWM è il modello di punta della keihin per i 2t e apparte la potenza maggiore la cosa che si fa sentire di più è la risposta al gas e la modulabilità che da ad ogni variazione della manopola



ne so qualcosa icon_xd_2.gif
 
14936771
14936771 Inviato: 17 Apr 2014 12:40
 

però è molto divertente, spara subito e rende la moto molto nervosa, ma a gas parzializzato è quasi impossibile andare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14937288
14937288 Inviato: 17 Apr 2014 17:58
 

Ld90 ha scritto:
però è molto divertente, spara subito e rende la moto molto nervosa, ma a gas parzializzato è quasi impossibile andare icon_asd.gif icon_asd.gif



io non conosco mezze misure, o tutto chiuso a tutto aperto icon_xd_2.gif ma il più delle volte tengo sempre spalancato
 
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