Leggi il Topic


Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
14788661
14788661 Inviato: 27 Dic 2013 13:36
 



E aspettare la bella stagione icon_asd.gif
 
14803816
14803816 Inviato: 10 Gen 2014 15:32
 

complimenti per la belva!
ti volevo chiedere un informazione!
anche io sto cercando il keihin pwm.. qui in italia dove potrei prenderlo? tu dove lo avevi preso?
grazie anticipatamente 0509_up.gif
 
14803840
14803840 Inviato: 10 Gen 2014 15:44
 

pool le nostre kx hanno il tps, la sua no, è uno sbatti mettere il pwm perchè non andrebbe bene con la nostra centralina, magari ld sa come fare però
 
14803945
14803945 Inviato: 10 Gen 2014 16:56
 

Vespapk50 ha scritto:
pool le nostre kx hanno il tps, la sua no, è uno sbatti mettere il pwm perchè non andrebbe bene con la nostra centralina, magari ld sa come fare però

la mia è 125 non ha il tps 0509_up.gif comunque sto sclerando davvero..
non riesco assolutamente a trovarlo in italia..
 
14826542
14826542 Inviato: 28 Gen 2014 14:38
 

in realtà esiste anche il PWM col TPS 0509_lucarelli.gif
l'attacco è yamaha però non penso sia troppo un problema adattarlo, alla fine dovrebbero essere 2 fili eusa_think.gif

comunque non si trova, l'importatore italiano keihin (orma divisione motori) con cui ho parlato telefonicamente un paio di anni fa mi ha confermato che loro non li hanno più. se lo vuoi proprio comunque penso che te lo posso procurare io o aiutarti nella ricerca. tempo fa insieme a un amico avevamo creato un giro di importazione intercontinentale di sti carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif se ti interessa mandami una mail o aggiungimi su facebook specificando chi sei (l'MP è difficile che lo leggo 0509_si_picchiano.gif )
 
14826708
14826708 Inviato: 28 Gen 2014 16:45
 

Ve l'ho già detto, esiste il modulo che la esclude
 
14826764
14826764 Inviato: 28 Gen 2014 17:26
 

ti ringrazio per la disponibilità ma l'ho trovato usato in super occasione e l'ho preso al volo, mai avuto un carburatore migliore icon_biggrin.gif
 
14883819
14883819 Inviato: 11 Mar 2014 18:15
 

alcune news:

risolto un problema al tappo dell'olio, fatta una boccola d'alluminio su cui è stata messa una vite di spurgo originale compresa di magnete
quindi il motore è stato finalmente chiuso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



ma la moto è stata venduta 0510_saluto.gif

chiedo comunque ai moderatori di non chiudere il topic per ora, per motivi che posso spiegare a loro in privato... per gli altri aspettate aggiornamenti
 
14883873
14883873 Inviato: 11 Mar 2014 18:52
 

Grande Ld! Stavo per complimentarmi per il motore quando ho letto questo:

Ld90 ha scritto:

ma la moto è stata venduta 0510_saluto.gif


E il mio entusiasmo si è spento di botto 0510_sad.gif

Posso solo sperare in una cosa: che questo voglia presagire l'arrivo di un fantomatico 500? 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif
 
14883998
14883998 Inviato: 11 Mar 2014 20:48
 

non anticipo, ma non aspettatevi più di quello che c'era prima, piuttosto qualcosa in meno
 
14884449
14884449 Inviato: 12 Mar 2014 9:36
 

Ld90 ha scritto:
non anticipo, ma non aspettatevi più di quello che c'era prima, piuttosto qualcosa in meno


Mi dispiace icon_sad.gif ma come mai questa scelta?
 
14884936
14884936 Inviato: 12 Mar 2014 15:19
 

Sei stato uno dei pionieri del 250 2t motard, spero solo che prenderai una degna sostituta... icon_wink.gif
Il blocco quindi lo vendi a parte oppure adesso che l'hai chiuso lo rendi al nuovo proprietario della moto icon_question.gif
 
14885135
14885135 Inviato: 12 Mar 2014 17:36
 

aspettate, aspettate icon_wink.gif
 
14885276
14885276 Inviato: 12 Mar 2014 19:09
 

non dirci che passi ai 4T!
 
14885940
14885940 Inviato: 13 Mar 2014 9:46
 

nono ... ci sarà una bella fetta in meno quindi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14886825
14886825 Inviato: 13 Mar 2014 20:39
 

Sono sicuro che sceglierai bene la sostituta! Aspetto con ansia 0510_five.gif
 
14898890
14898890 Inviato: 22 Mar 2014 14:24
 
 
14899010
14899010 Inviato: 22 Mar 2014 15:43
 
 
14899170
14899170 Inviato: 22 Mar 2014 18:43
 

il telaio è del 90/91 ma il motore no! Quell'espansione la vedo troppo grande per un 250 eusa_think.gif
 
14899186
14899186 Inviato: 22 Mar 2014 18:51
 

anto_scara ha scritto:
il telaio è del 90/91 ma il motore no! Quell'espansione la vedo troppo grande per un 250 eusa_think.gif


Il telaio resta un dubbio..sono uguali dal 90 al 96 ma cambia il colore...la pancia se vedi nelle foto nella pagina 1 é la stessa..anche la forma...
 
14899221
14899221 Inviato: 22 Mar 2014 19:16
 

il telaio dovrebbe essere un 94 o giù di li, tutti i telai originali sono bianchi, il mio era stato riverniciato (e anche rattoppato in più punti a dir la verità) questo telaio invece è quasi perfetto e io ho apporifttato a fargli comunque una bella manutenzione icon_wink.gif
l'espansione è la stessa che ho da quando l'ho comprata icon_asd.gif e sicuramente ha le giuste dimensioni per un 250 icon_asd.gif

comunque i telai non sono esattamente uguali, cambiano le rigidità in alcuni punti, questo per esempio ha la zona centrale, dove c'è il fissaggio per la testa, meno tozza, quindi meno rigida... ma la zona sopra l'attacco del mono è più piena...
differenze sicuramente minime, ma che mi costringono a cercare una nuova staffa per la testa perchè la mia è troppo corta 0509_si_picchiano.gif


tecnicamente non ho mentito, per quanto risulta sulle carte la moto è stata venduta icon_asd.gif ho venduto il telaio facendo a cambio con uno cross (ero stanco di pagare il bollo per niente) e ci ho guadagnato soldi e un telaio davvero in condizioni migliori 0509_doppio_ok.gif


comunque ecco un pò di foto delle fasi del rimontaggio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



oggi l'ho anche messa in moto e per ora sembra che gira bene, quanto meno non è esploso il cambio alla prima spedalata icon_mrgreen.gif
e comunque le novità non sono finite qui, sta per arrivare qualcosa di (più) grosso 0509_lucarelli.gif
 
14899247
14899247 Inviato: 22 Mar 2014 19:32
 

Ld90 ha scritto:
il telaio dovrebbe essere un 94 o giù di li, tutti i telai originali sono bianchi, il mio era stato riverniciato (e anche rattoppato in più punti a dir la verità) questo telaio invece è quasi perfetto e io ho apporifttato a fargli comunque una bella manutenzione icon_wink.gif
l'espansione è la stessa che ho da quando l'ho comprata icon_asd.gif e sicuramente ha le giuste dimensioni per un 250 icon_asd.gif

comunque i telai non sono esattamente uguali, cambiano le rigidità in alcuni punti, questo per esempio ha la zona centrale, dove c'è il fissaggio per la testa, meno tozza, quindi meno rigida... ma la zona sopra l'attacco del mono è più piena...
differenze sicuramente minime, ma che mi costringono a cercare una nuova staffa per la testa perchè la mia è troppo corta 0509_si_picchiano.gif


tecnicamente non ho mentito, per quanto risulta sulle carte la moto è stata venduta icon_asd.gif ho venduto il telaio facendo a cambio con uno cross (ero stanco di pagare il bollo per niente) e ci ho guadagnato soldi e un telaio davvero in condizioni migliori 0509_doppio_ok.gif


comunque ecco un pò di foto delle fasi del rimontaggio:

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

oggi l'ho anche messa in moto e per ora sembra che gira bene, quanto meno non è esploso il cambio alla prima spedalata icon_mrgreen.gif
e comunque le novità non sono finite qui, sta per arrivare qualcosa di (più) grosso 0509_lucarelli.gif




ad occhio l'espansione mi è sembrata più grossa, forse è colpa dell'inquadratura.
Comunque io ho quella del 91 e in effetti il telaio in alcuni punti è diverso, ad esempio nel mio nella zona del canotto che un buco che qui non c'è. Comunque l'abbiamo vista sia smontata che montata questa moto, ora è ora di vederla di traverso 0509_up.gif
 
14910035
14910035 Inviato: 30 Mar 2014 11:41
 

Fedele al 2t. Ed io che pensavo già ad una tua conversione ai 4t... icon_asd.gif
Quindi ora solo pista icon_question.gif Quindi ora motore 500 icon_question.gif

icon_mrgreen.gif
 
14910745
14910745 Inviato: 30 Mar 2014 23:15
 

aspè non so se avete capito oppure no... io ho venduto la moto nel senso che ho venduto il mio vecchio telaio (targato) scambiandolo con uno non targato, ma mi sono tenuto tutto il resto dei miei vecchi pezzi, la moto che vedete ora in foto differisce da quella passata solo per il telaio... il motore è sempre il 250 che ho appena finito a rimontare dal grippaggio del 2012

la moto è solo pista da parecchio tempo, solo che ci pagavo ancora il bollo, mi dispiaceva radiare il telaio quindi alla fine ho cercato qualcuno interessato allo scambio e ci ho guadagnato comunque un telaio più integro, quindi sono soddisfatto 0509_up.gif

ci sarà una novità a breve, spero che arrivi in fretta così da provare tutto per pasqua icon_wink.gif
 
14910939
14910939 Inviato: 31 Mar 2014 8:56
 

Infatti mi sembra che non abbiano capito icon_asd.gif Buon lavoro! 0509_up.gif
 
14911667
14911667 Inviato: 31 Mar 2014 16:25
 

E già, la moto è venduta, so che già ti manca icon_asd.gif In effetti non aveva senso avere un solo pista con il bollo da pagare, sono contento che tu abbia risolto 0509_up.gif
Ld90 ha scritto:

ci sarà una novità a breve, spero che arrivi in fretta così da provare tutto per pasqua icon_wink.gif

Argh, ci tieni sulle spine eh?! Basta che non è un telaio nuovo icon_rolleyes.gif
 
14911960
14911960 Inviato: 31 Mar 2014 19:14
 

Ld90 ha scritto:
aspè non so se avete capito oppure no... io ho venduto la moto nel senso che ho venduto il mio vecchio telaio (targato) scambiandolo con uno non targato, ma mi sono tenuto tutto il resto dei miei vecchi pezzi, la moto che vedete ora in foto differisce da quella passata solo per il telaio... il motore è sempre il 250 che ho appena finito a rimontare dal grippaggio del 2012

la moto è solo pista da parecchio tempo, solo che ci pagavo ancora il bollo, mi dispiaceva radiare il telaio quindi alla fine ho cercato qualcuno interessato allo scambio e ci ho guadagnato comunque un telaio più integro, quindi sono soddisfatto 0509_up.gif

ci sarà una novità a breve, spero che arrivi in fretta così da provare tutto per pasqua icon_wink.gif


Qualcosa di più grosso sempre 2 tempi che alloggia facilmente su quel telaio é il motore del cr500,e ricordo che in diversi topic scrivevi che il tuo sogno era averne uno,beh se riesci a realizzarlo non ne rimarrai sicuramente deluso!o magari punti a un'altra moto magari vecchia ma 2t
 
14912234
14912234 Inviato: 31 Mar 2014 21:55
 

Complimenti, questo topic e anche i precedenti me li son letti tutti. Sei uno che fa i lavori con cognizione.. uno dei pochi a parer mio.
Il motore di quell'anno già di serie erogava cavalli in modo veramente molto divertente.
Anche le grafiche fedeli all'originale mi piaciono molto... che non vogliono farla sembrare una moto recente ma ricalcano il fatto che è una moto old con i contromaroni.

Mi piacerebbe sapere se hai dovuto ricarburare passando di getto con l'adozione del filtro/apertura airbox.
Che sto rifacendo del tutto sia lo scarico che l'aspirazione e, visto che devo già sostituire i getti, non vorrei trovarmi qualche sorpresa una volta montato il filtro.

Canna_1997 ha scritto:
Qualcosa di più grosso sempre 2 tempi che alloggia facilmente su quel telaio é il motore del cr500,e ricordo che in diversi topic scrivevi che il tuo sogno era averne uno,beh se riesci a realizzarlo non ne rimarrai sicuramente deluso!o magari punti a un'altra moto magari vecchia ma 2t


Il 500 è una signora moto con un signor motore. E' pienotto, spesso troppo.
Con un 250 messo giù bene, per come la vedo io, ci si diverte molto di più che con un 500 tra tirargli il collo e sbatter dentro marce.
Il cinquecento ha tanti cavalli però fa più scena che tempi. Sarebbe una moto da avere in garage giusto per averla e usarla ogni tanto.. ma non un mezzo da portare in pista.
Un 250 fatto da uno che ne sà.. e già un mezzo che ad ogni uscita di curva si alza su una ruota e bisogna controbilanciare spesso per non dover chiudere il gas. A volte è fastidioso dover buttare il casco oltre il parafango anteriore con un 250.. pensa con un 500
 
14912383
14912383 Inviato: 1 Apr 2014 0:26
 

Kenger ha scritto:

Un 250 fatto da uno che ne sà.. e già un mezzo che ad ogni uscita di curva si alza su una ruota e bisogna controbilanciare spesso per non dover chiudere il gas. A volte è fastidioso dover buttare il casco oltre il parafango anteriore con un 250.. pensa con un 500


Forse per chi cerca il tempo!
Ma per chi la usa per divertirsi, direi che è tutt'altro che un problema icon_asd.gif icon_asd.gif
(ovviamente parlo da ignorante)


Comunque Ld sono proprio curioso della prossima chicca icon_mrgreen.gif
 
14913946
14913946 Inviato: 2 Apr 2014 0:50
 

Kenger ha scritto:
Complimenti, questo topic e anche i precedenti me li son letti tutti. Sei uno che fa i lavori con cognizione.. uno dei pochi a parer mio.
Il motore di quell'anno già di serie erogava cavalli in modo veramente molto divertente.
Anche le grafiche fedeli all'originale mi piaciono molto... che non vogliono farla sembrare una moto recente ma ricalcano il fatto che è una moto old con i contromaroni.

Mi piacerebbe sapere se hai dovuto ricarburare passando di getto con l'adozione del filtro/apertura airbox.
Che sto rifacendo del tutto sia lo scarico che l'aspirazione e, visto che devo già sostituire i getti, non vorrei trovarmi qualche sorpresa una volta montato il filtro.



Il 500 è una signora moto con un signor motore. E' pienotto, spesso troppo.
Con un 250 messo giù bene, per come la vedo io, ci si diverte molto di più che con un 500 tra tirargli il collo e sbatter dentro marce.
Il cinquecento ha tanti cavalli però fa più scena che tempi. Sarebbe una moto da avere in garage giusto per averla e usarla ogni tanto.. ma non un mezzo da portare in pista.
Un 250 fatto da uno che ne sà.. e già un mezzo che ad ogni uscita di curva si alza su una ruota e bisogna controbilanciare spesso per non dover chiudere il gas. A volte è fastidioso dover buttare il casco oltre il parafango anteriore con un 250.. pensa con un 500


grazie, mi fa piacere che condividi la filosofia dietro questa moto 0509_up.gif
il 500 lo avrò, è sicuro che prima o poi lo avrò, ma non ora... ora mi voglio divertire col 250, non ancora mi sono assuefatto e non ho ancora finito di provare tutte le modifiche che ho in mente (e ogni tanto me ne salta fuori una icon_asd.gif ) la cosa sicura è che non potrò mai vendere questa moto, forse cambierà forma, cambierà aspetto, ma a qualsiasi prezzo la vendessi ci rimetterei tanto, quindi dato che ora non mi costa più niente tenerla, sono sicuro che resterà sempre nel mio garage e se arriverà un 500 o qualcos altro sarà affianco a questa e non al posto di questa icon_wink.gif

per rispondere a canna... non è facile come credi inserire il motore del 500 nel telaio del 250.. il 500 ha comunque un attacco diverso sulla culla ed è più alto... mettersi a modificare un telaio in acciaio per metterci il 500 è uno spreco di tempo secondo me... se avevo in mente questo mi sarei preso un telaio originale del 500 su cui avrei potuto mettere tutto quello che c'è ora sulla mia moto, anche se per il serbatoio qualche adattamento è comunque necessario... però non è questo il caso... come ho detto prima voglio spremere ancora un pò sto 250 e vedere cosa può fare...

quindi non aspettatevi motori o altre moto... quello che deve arrivare è un upgrade per questa moto, ma è comunque qualcosa di raro...è una di quelle cose che almeno una volta a settimana mi mettevo su internet a cercarla ovunque, nella speranza che saltasse fuori da qualche garage sperduto e finalmente è successo... forse quando ve lo presenterò ci rimarrete pure male icon_asd.gif ma per me è un tarlo che avevo nella testa da parecchio tempo e che in un modo o nell'altro dovevo avere per forza, perchè altrimenti mi sarei sempre chiesto se con "quello" sarei andato meglio o no... poi magari non mi piace e tra un mesetto lo vedrete in vendita su subito, però se non lo provo non dormo tranquillo 0509_si_picchiano.gif


per la carburazione con il filtro in cotone: si, ricordo che ho dovuto ingrassare un pò, forse un paio di punti di massimo eusa_think.gif ma io di solito quando monto queste cose faccio sempre in modo che sia in uno dei periodi del cambio di stagione, così so già che devo rimettermi a fare la carburazione e approfitto per farla pure per i pezzi nuovi... però quando ho aperto la cassa filtro non mi pare di aver dovuto ricarburare


per le modifiche future vi ricordo che prima che grippassi già mi ero procurato un secondo forcellone (che quest'estate andrà sotto i ferri per una bella accorciata e allargata), inoltre mi piacerebbe montare il mozzo anteriore in magnesio che è da parecchi anni sul mio comodino, ma che avendo un diametro del perno ruota poco comune e anche un fissaggio del disco completamente diverso da qualsiasi altro mozzo commerciale richiede qualche modifica per essere montato. ma quel mozzo finirà sotto un cerchio da 16.5 e già che dovrò per forza farmi rifare i distanziali pensavo direttamente a delle piastre di sterzo di livello superiore, regolabili e più larghe... per il disco dovrò farmi fare da extreme riders un mozzetto su misura per il disco beringer

anche il motore (che non ancora provo dopo le modifiche) non è un capitolo chiuso! in HTM hanno le quote della mia biella e sono pronti a farmi una biella ricavata dal pieno appena i fondi permettono, ma per ora la mia biella sta alla grande e non voglio riaprire i carter troppo presto, quindi questa cosa aspetta... voglio anche provare delle masse sul volano, si parla di pesi molto inferiori al piatto luci (che vi ricordo che pesava quasi quanto il volano stesso), quindi si dovrebbe ottenere allungo senza appesantire troppo la progressione... poi ci sono altre cosucce qua e la che si possono sempre migliorare, ma il grosso è questo


mi sono dilungato un pò, ma ogni tanto fa bene rimettere un pò in ordine le idee icon_mrgreen.gif scrivere sto papiro mi è servito pure a me come una specie di promemoria icon_asd.gif


EDIT: mi sono dimenticato di scrivere quello che volevo scrivere inizialmente icon_asd.gif come avevo accennato il telaio nuovo è leggermente diverso dal vecchio nella zona centrale, quindi le staffe testa-telaio erano diverse... nello specifico, le staffe che avevo prima, sul nuovo telaio erano troppo corte di poco meno di 1cm, quindi ho contattato il ragazzo con cui abbiamo scambiato i telai e nell'interesse di entrambi ci siamo spediti a vicenda le nostre rispettive staffe, mi sono arrivate oggi, quindi con questo la moto è ufficialmente pronta al 100% 0509_campione.gif apparte per l'upgrade che stà per arrivare icon_twisted.gif

inoltre... qualcuno sa se qui nel centro italia c'è qualche azienda che noleggia il banco dinamometrico per provare la moto? se non costa tanto un lancio o due lo vorrei fare, almeno si vede un pò quantitativamente come gira sto motore mo che è stato ringiovanito icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©