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Pareri [e consigli acquisto] Husqvarna WR 125
14344761
14344761 Inviato: 9 Mag 2013 15:39
Oggetto: Pareri [e consigli acquisto] Husqvarna WR 125
 

Ragazzi con il vicino arrivo dei miei 16 anni avevo pensato di prendermi un enduro icon_biggrin.gif , avevo puntanto il wr 125, solo che ci sono pareri un pò contrapposti in giro eusa_think.gif . Userei la moto come principale mezzo di trasporto e qualche uscita in fuoristrada o in pista a settimana. Ho letto in giro che il wr è delicato e richiede moltissima manutenzione... eusa_doh.gif Sono veramente indeciso, perchè sennò ci sarebbe il wre, ma ne parlano tutti malissimo, per quanto riguarda le prestazioni.... icon_rolleyes.gif
Secondo voi ne vale la pena? Datemi qualche consiglio, plese... icon_neutral.gif

Ho bisogno il vostro aiuto! 0510_inchino.gif
 
14344806
14344806 Inviato: 9 Mag 2013 15:53
Oggetto: Re: Pareri Husqvarna WR 125
 

PulloJK ha scritto:
Ragazzi con il vicino arrivo dei miei 16 anni avevo pensato di prendermi un enduro icon_biggrin.gif , avevo puntanto il wr 125, solo che ci sono pareri un pò contrapposti in giro eusa_think.gif . Userei la moto come principale mezzo di trasporto e qualche uscita in fuoristrada o in pista a settimana. Ho letto in giro che il wr è delicato e richiede moltissima manutenzione... eusa_doh.gif Sono veramente indeciso, perchè sennò ci sarebbe il wre, ma ne parlano tutti malissimo, per quanto riguarda le prestazioni.... icon_rolleyes.gif
Secondo voi ne vale la pena? Datemi qualche consiglio, plese... icon_neutral.gif

Ho bisogno il vostro aiuto! 0510_inchino.gif
il WR è un ottima moto ma come tutte le racing ha bisogno di molte cure ed è sconsigliabile utilizzarla per strada...il WRE invece è una dual, dovrebbe avere lo stesso identico blocco dell'sms e non ha una grande ciclistica (anzi, piuttosto pessima per l'enduro)...se decidi di arrangiarti e limitare al minimo la strada prendi il WR altrimenti per fare entrambe le cose secondo me è meglio l'HM
 
14344934
14344934 Inviato: 9 Mag 2013 16:26
Oggetto: Re: Pareri Husqvarna WR 125
 

Se devi usare una moto come principale mezzo di trasporto prenditi un motard che fai prima eusa_think.gif
PulloJK ha scritto:
Ragazzi con il vicino arrivo dei miei 16 anni avevo pensato di prendermi un enduro icon_biggrin.gif , avevo puntanto il wr 125, solo che ci sono pareri un pò contrapposti in giro eusa_think.gif . Userei la moto come principale mezzo di trasporto e qualche uscita in fuoristrada o in pista a settimana. Ho letto in giro che il wr è delicato e richiede moltissima manutenzione... eusa_doh.gif Sono veramente indeciso, perchè sennò ci sarebbe il wre, ma ne parlano tutti malissimo, per quanto riguarda le prestazioni.... icon_rolleyes.gif
Secondo voi ne vale la pena? Datemi qualche consiglio, plese... icon_neutral.gif

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Ultima modifica di AkRaPoViK il 9 Mag 2013 18:05, modificato 1 volta in totale
 
14344992
14344992 Inviato: 9 Mag 2013 16:43
Oggetto: Re: Pareri Husqvarna WR 125
 

AkRaPoViK ha scritto:
Se deve usare una moto come principale mezzo di trasporto prenditi un motard che fai prima eusa_think.gif
in effetti il principale problema delle enduro sono il consumo dei tasselli che avviene ad una velocità disarmante su asfalto
 
14346566
14346566 Inviato: 10 Mag 2013 8:50
 

Come principale mezzo di trasporto mostra qualche piccolo "difetto"...

Gomme che si conumano come il burro, benzina e miscela a fiumi, servizi ricorrenti! Insomma, se te lo puoi permettere non ci sono problemi! Altrimenti prendi il WRE che spendi la metà!

25 cavalli all'albero per una moto da usare in giro non sono questa scarsità che alcuni dicono, altrimenti non ci sarabbero così tante husqvarna in giro non trovi?!

E poi per "qualche" uscita in enduro va più che bene! Se era quello il tuo scopo principale allora ti avrei consigliato il contrario, ma se è la strada l'ambiente che vedrà maggiormente...non vedo dove sia il problema!

Si dovrai accettarne un po i "limiti" (cosa che puoi compensare se sai guidarla), ma non credo tu voglia diventare Antoine Meo!
 
14347212
14347212 Inviato: 10 Mag 2013 12:27
 

Bikerboy ha scritto:
Come principale mezzo di trasporto mostra qualche piccolo "difetto"...

Gomme che si conumano come il burro, benzina e miscela a fiumi, servizi ricorrenti! Insomma, se te lo puoi permettere non ci sono problemi! Altrimenti prendi il WRE che spendi la metà!

25 cavalli all'albero per una moto da usare in giro non sono questa scarsità che alcuni dicono, altrimenti non ci sarabbero così tante husqvarna in giro non trovi?!

E poi per "qualche" uscita in enduro va più che bene! Se era quello il tuo scopo principale allora ti avrei consigliato il contrario, ma se è la strada l'ambiente che vedrà maggiormente...non vedo dove sia il problema!

Si dovrai accettarne un po i "limiti" (cosa che puoi compensare se sai guidarla), ma non credo tu voglia diventare Antoine Meo!
per mettere in crisi un wre in enduro non è necessario essere cosi esperti te lo assicuro...pesa quanto una petroliera ed ha sospensioni pessime e non regolabili
 
14347318
14347318 Inviato: 10 Mag 2013 13:04
 

giammaYO ha scritto:
per mettere in crisi un wre in enduro non è necessario essere cosi esperti te lo assicuro...pesa quanto una petroliera ed ha sospensioni pessime e non regolabili


Sono d'accordo con te sul fatto che se è l'ENDURO quello che cerchi allora non è adatta. Ma tante volte la gente parla di enduro riferendosi a semplici uscite su sterrati e prati...e credo sarai d'accordo con me che in questo caso non ti serve l'ohlins TTX per farle!

È una dual e bisogna accettarla come tale!

Certo che se uno ha intenzione di fare VERO ENDURO, allora non si pone neanche il quesito! Saprà già che ha bisogno di una moto specialistica.
Ma non mi sembra questo il caso...
 
14347427
14347427 Inviato: 10 Mag 2013 13:34
 

Beh si, ho detto che il principale uso è la strada, ma vorrei iniziare anche a fare dell'enduro come si deve...

Infatti ci sto ripensando, magari usare la moto su strada ogni tanto ma non tutti i giorni (userei lo scooter che uso ora per il resto) e usarla per fare enduro... Sarebbe già meglio no..?!?

Comunque l'husky, per quanto riguarda l'affidabilità e la durata del mezzo com'è?
 
14347676
14347676 Inviato: 10 Mag 2013 15:00
 

PulloJK ha scritto:
Beh si, ho detto che il principale uso è la strada, ma vorrei iniziare anche a fare dell'enduro come si deve...

Infatti ci sto ripensando, magari usare la moto su strada ogni tanto ma non tutti i giorni (userei lo scooter che uso ora per il resto) e usarla per fare enduro... Sarebbe già meglio no..?!?

Comunque l'husky, per quanto riguarda l'affidabilità e la durata del mezzo com'è?



Beh allora è tutto un altro paio di maniche! Io avevo capito che l'uso in enduro sarebbe stato limitato, mentre se è proprio il fuori strada il punto cruciale allora le cose cambiano!
A questo punto, come detto prima, il WRE te lo sconsiglio assolutamente!! Se hai a disposizione uno scooter puoi usare quello negli spostamenti quotidiani, o per lo meno cerchi di "risparmiare" un po la moto quando è possibile (soprattutto d'estate che l'asfalto si mangia le gomme).

Il WR è un'ottima moto, esteticamente intrigante e dalle grandi prestazioni, con una ciclistica niente male.

L'affidabilità e la "durata" del mezzo dipendono da te! Come tutte le Racing hanno bisogno della loro manutenzione costante e di un occhio di riguardo su alcuni particolari. Se la tratterai bene può durarti una vita.
Vedrai che se la prendi non ti deluderà!
 
14348427
14348427 Inviato: 10 Mag 2013 18:55
 

Bikerboy ha scritto:
Beh allora è tutto un altro paio di maniche! Io avevo capito che l'uso in enduro sarebbe stato limitato, mentre se è proprio il fuori strada il punto cruciale allora le cose cambiano!
A questo punto, come detto prima, il WRE te lo sconsiglio assolutamente!! Se hai a disposizione uno scooter puoi usare quello negli spostamenti quotidiani, o per lo meno cerchi di "risparmiare" un po la moto quando è possibile (soprattutto d'estate che l'asfalto si mangia le gomme).

Il WR è un'ottima moto, esteticamente intrigante e dalle grandi prestazioni, con una ciclistica niente male.

L'affidabilità e la "durata" del mezzo dipendono da te! Come tutte le Racing hanno bisogno della loro manutenzione costante e di un occhio di riguardo su alcuni particolari. Se la tratterai bene può durarti una vita.
Vedrai che se la prendi non ti deluderà!
esatto anche io sono partito con l'idea di usare il KTM come vuoi te, poi quando mi sono reso conto di quanto mi entusiasmi fare enduro pur di avere sempre la moto al meglio ho limitato l'asfalto al tragitto casa-monte... sono leggende quelle sulla presunta fragilità dell' husky, ce l'ha un mio amico ed è veramente ottima...sia di motore che come ciclistica...
 
14348809
14348809 Inviato: 10 Mag 2013 20:43
 

quindi secondo voi la differenza di affidabilità tra husqvarna e ktm è minimi?? Perchè molti dicono che il ktm sia la migliore per quanto riguarda il rapporto prestazioni affidabilità....
Però a me il wr mi intriga tantissimo... icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14349139
14349139 Inviato: 10 Mag 2013 22:43
 

PulloJK ha scritto:
quindi secondo voi la differenza di affidabilità tra husqvarna e ktm è minimi?? Perchè molti dicono che il ktm sia la migliore per quanto riguarda il rapporto prestazioni affidabilità....
Però a me il wr mi intriga tantissimo... icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
l'unica cosa che puo dare un punto a favore del KTM in quanto ad affidabilità è il pistone bifascia (husky monta monofascia di serie) che ti permette di poter ritardare un po di piu il cambio pistone...questo però è un "problema" di tutte le moto che montano il mono fascia, che è piu prestante ma è un po piu rigido come tempistica (80 ore comunque ce le fai tutte tranquillamente) e se poi ti trovi cosi male quando giungi al momento critico ci schiocchi un bifascia
 
14349848
14349848 Inviato: 11 Mag 2013 13:09
 

Per quanto riguarda le differenze WR E KTM, da profano dell'enduro io preferisco il WR sia ciclisticamente che motoristicamente, poi essendo tutte e due delle racing, ci sarà da farci la stessa manutenzione per entrambe... sbaglio?
 
14351138
14351138 Inviato: 12 Mag 2013 9:18
 

Swip ha scritto:
Per quanto riguarda le differenze WR E KTM, da profano dell'enduro io preferisco il WR sia ciclisticamente che motoristicamente, poi essendo tutte e due delle racing, ci sarà da farci la stessa manutenzione per entrambe... sbaglio?
si l'unica differenza è quella di pistone che ho detto prima e la frizione idraulica che monta KTM (husky ce l'ha a filo) che almeno una volta l'anno deve essere spurgata
 
14351249
14351249 Inviato: 12 Mag 2013 10:22
 

non è obbligatorio dover spurgare la frizione idraulica.....almeno io dal 2008 non l'ho mai fatto e funziona perfettamente.
 
14352308
14352308 Inviato: 12 Mag 2013 20:07
 

prendi un k se lo trovi a buon prezzo, sono un pò di parte ma confermo che non c'è storia ce ne sono tante perchè vanno meglio!
 
14352936
14352936 Inviato: 13 Mag 2013 0:09
 

Io ho provato un K modello '07 ee un WR modello '08 e devo dire che mi son trovato meglio con quest'ultimo... Secondo me la moto è da provare e scegliere quella che ti dà più feeling, a prescindere (ad esempio, la frizione a filo mi è risultata comodissima comunque)..
 
14353182
14353182 Inviato: 13 Mag 2013 8:31
 

Swip ha scritto:
Io ho provato un K modello '07 ee un WR modello '08 e devo dire che mi son trovato meglio con quest'ultimo... Secondo me la moto è da provare e scegliere quella che ti dà più feeling, a prescindere (ad esempio, la frizione a filo mi è risultata comodissima comunque)..


Parole sante!

Se ti trovi meglio con una moto scegli quella! Sentirla tua a pelle è un'ottima cosa...
Come detto sono entrambe ottime, quindi non rischi di comperare un catorcio.
 
14354004
14354004 Inviato: 13 Mag 2013 13:29
 

Swip ha scritto:
Io ho provato un K modello '07 ee un WR modello '08 e devo dire che mi son trovato meglio con quest'ultimo... Secondo me la moto è da provare e scegliere quella che ti dà più feeling, a prescindere (ad esempio, la frizione a filo mi è risultata comodissima comunque)..

se ti abitui ad usare una frizione idraulica e poi vai su una moto con una a filo, ti sembrerà scomodissima e dura, rallentandoti i cambi di marcia.
 
14354031
14354031 Inviato: 13 Mag 2013 13:35
 

Se vai a fare enduro a livello amatoriale, come vorrei fare io, può succedere di preferire una soluzione più "obsoleta" ma ugualmente funzionale.
Ripeto, la moto è da provare, ognuno ha i suoi gusti.
 
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