Leggi il Topic


Elaborazione hm 125 competition 2013
14342431
14342431 Inviato: 8 Mag 2013 19:18
Oggetto: Elaborazione hm 125 competition 2013
 

Salve ragazzi dato che non ho trovato risposte esaurienti che soddisfino le mie richieste,vorrei sapere se la mia moto ripotenziata con la rave 2 lavorata la scalbini e la testa dal pieno avrebbe avuto problemi e quanto arriverebbe circa di cv? Ultima domanda la potrnza la sfrutteró solo nel regime medio-alto?
 
14342446
14342446 Inviato: 8 Mag 2013 19:24
 

Guadagnerai solo qualche Cv rispetto al semplice ripotenziamento, quindi circa 26-28Cv alla ruota.
Direi che non dovresti avere alcun problema di affidabilità o di eccessivi consumi (fermo restando che è pur sempre un 125 2t street) e che sì, la potenza si sposterà sempre più verso i regimi medio-alti sia ripotenziando che con lo scarico scalvini 0509_up.gif
 
14342471
14342471 Inviato: 8 Mag 2013 19:31
 

Per i cv dovresti arrivare sui 24
 
14342489
14342489 Inviato: 8 Mag 2013 19:35
 

Guarda che i 125 2t street da solo ripotenziati stanno già sui 25-26Cv alla ruota icon_rolleyes.gif
 
14342499
14342499 Inviato: 8 Mag 2013 19:38
 

Non proprio.
L'hm è particolare, ha il blocco rotax.
Ripotenziato con il kit della casa raggiunge i 26 senza problemi.
E' un po' messo meglio in quanto a cavalli delle altre street.

Ultima modifica di daryoskik il 8 Mag 2013 19:39, modificato 1 volta in totale
 
14342503
14342503 Inviato: 8 Mag 2013 19:39
 

StreetBiker ha scritto:
Guarda che i 125 2t street da solo ripotenziati stanno già sui 25-26Cv alla ruota icon_rolleyes.gif

si con un ripotenziamento base con carburatore originale hanno 2-3 cv in meno della mia che è una racing...
 
14343281
14343281 Inviato: 9 Mag 2013 6:07
 

l'hm (ho la tua stessa moto) ha con il solo ripo 26cv mi ci posso giocare tutto icon_wink.gif
con scalvini ecc ecc i 28 li prendi e come (a dire il vero se ci metti anche il carburatore li superi anche icon_wink.gif )
comunque al di là del numero dei cv che è un numero puramente teorico e che serve principalmente a fare i fighi dicendo la mia ha 40 cv la tua 39..ahahah
ho montato il ripo con scalvini completo con sile in full carbon e valvola rave pneumatica elaborata da NRTeam non ho mai mai avuto alcun problema e la moto adesso va mooolto bene specie per quanto riguarda la carburazione dato che la mia da originale era carburata malissimo.
a livello di prestazioni fermo restando che devi stare su regimi medio alti per le prestazioni migliori con il ripo anche la potenza ai bassi migliora tanto (ovviamente).
non so dirti i cv precisi ma ti dico che segnati sul conta km ho preso i 162 (poi ho dovuto frenare per non schiantarmi ahahahah) e di 0-100 sempre basandomi sul conta km sarò all'incirca sui 6/6.5 sec diciamo 6, 5 perché teniamo sempre presebte l'errore del contatore.
il rotax è un ottimo blocco e l'hm è leggermente superiore delle altre street io comunque ti consiglierei (io lo devo fare) di mettere la pancia dal pieno e un carburatore più grande e poi basta così icon_wink.gif
 
14343383
14343383 Inviato: 9 Mag 2013 7:29
 

162 km/h...che rapporti hai?
 
14343563
14343563 Inviato: 9 Mag 2013 8:31
 

puoi fare anche 162 ma nel mondo dei sogni... saranno 135 effettivi... e poi basta sognarsi il numero dei cavalli che fa bimbominchia dire la mia ha 28 cv alla ruota e la tua racing solo 2 di più yo ahah ricordate che i cavalli contano poco e niente...
 
14344059
14344059 Inviato: 9 Mag 2013 11:48
 

Infatti io sono il primo a dire che le racing non hanno tutti quei cv che la gente dice rotfl.gif,semplicemente non mi piace sentire le c*****e...
 
14344108
14344108 Inviato: 9 Mag 2013 12:10
 

165km/h con rapporti lunghi ci possono anche stare per il rotax che é un blocco con più alti rispetto al blocco husqvarna, ma lo 0-100 di 6,5s te lo sogni!

Comunque gente meno "problemi" sui numeri, se va, va! Poi può avere 1cv come 200 icon_wink.gif
 
14344344
14344344 Inviato: 9 Mag 2013 13:41
 

diaretto ha scritto:
165km/h con rapporti lunghi ci possono anche stare per il rotax che é un blocco con più alti rispetto al blocco husqvarna, ma lo 0-100 di 6,5s te lo sogni!

Comunque gente meno "problemi" sui numeri, se va, va! Poi può avere 1cv come 200 icon_wink.gif

Il mio "quanti cv avrebbe?" Era solo per orientarmi su che tipo di potenza avrebbe acquistato la moto, per vedere se era eccessiva per la ciclistica o no...
Comunque mi consigliate di mettere anche un pignone con un dente in meno?
 
14344494
14344494 Inviato: 9 Mag 2013 14:18
 
 
14344686
14344686 Inviato: 9 Mag 2013 15:17
 

Anche l'hm cre six è un racing, dai. L'avevo letto in un test...
Anche se più scarso di tutte le altre.
Il rotax è un blocco che regge, c'è poco da dire. rotfl.gif
La potenza è ovvio che la sfrutterai tutta in alto.
 
14345205
14345205 Inviato: 9 Mag 2013 18:02
 
 
14345416
14345416 Inviato: 9 Mag 2013 19:27
 

Quelle due moto fanno sui 30cv alla ruota e son carburate male, Delcanaleluca (del cui parere mi fido decisamente) afferma che le racing hanno 32cv alla ruota.
Le "street" potranno avere quanti cv volete da ripo, ma saranno sempre inferiori alle racing (solo parlando del motore, per non parlare del comparto ciclistica ecc). Io penso che la differenza di cv sia poca (ma comunque abbastanza in percentuale), ma la vera differenza la faccia il peso della moto!

Un ktm pesa 97kg a secco (94 il 2014), una moto come l'husqvarna ne pesa 113 e un HM Derapage RR ne pesa 108.

Per quanto possiate provare a pareggiare il conto dei cv, svuotando tra l'altro i bassi e i medi, la differenza di peso rimane, ed è notevole contando le potenze in gioco!

Detto questo, chiuso il discorso, almeno a mio parere. Poi potete lambiccarvi sui conti dei cv, sugli 0-100, sulla vel. massima, ma poi la verità si vede su strada 0509_up.gif
 
14345520
14345520 Inviato: 9 Mag 2013 19:56
 

diaretto ha scritto:
Quelle due moto fanno sui 30cv alla ruota e son carburate male, Delcanaleluca (del cui parere mi fido decisamente) afferma che le racing hanno 32cv alla ruota.
Le "street" potranno avere quanti cv volete da ripo, ma saranno sempre inferiori alle racing (solo parlando del motore, per non parlare del comparto ciclistica ecc). Io penso che la differenza di cv sia poca (ma comunque abbastanza in percentuale), ma la vera differenza la faccia il peso della moto!

Un ktm pesa 97kg a secco (94 il 2014), una moto come l'husqvarna ne pesa 113 e un HM Derapage RR ne pesa 108.

Per quanto possiate provare a pareggiare il conto dei cv, svuotando tra l'altro i bassi e i medi, la differenza di peso rimane, ed è notevole contando le potenze in gioco!

Detto questo, chiuso il discorso, almeno a mio parere. Poi potete lambiccarvi sui conti dei cv, sugli 0-100, sulla vel. massima, ma poi la verità si vede su strada 0509_up.gif



Le racing costano molto di più per qualcosa, o no? icon_asd.gif
 
14345613
14345613 Inviato: 9 Mag 2013 20:19
 

Giusto, finiamola con questi confronti davvero molto inutili. Street e racing non sono sullo stesso piano, a partire dal motore a finire sulla ciclistica passando per le rifiniture dei dettagli e tutto il resto (compresi costi di acquisto e manutenzione e consumi).

Comunque per rispondere alla domanda del topic l'incremento prestazionale delle modifiche non metterà mai in difficoltà la ciclistica, vai tranquillo. 0509_up.gif
 
14345665
14345665 Inviato: 9 Mag 2013 20:32
 

Husky1995 ha scritto:
Le racing costano molto di più per qualcosa, o no? icon_asd.gif

Ah bhe eusa_wall.gif
 
14346928
14346928 Inviato: 10 Mag 2013 10:58
 

27 cavalli alla RUOTA?????

Ragazzi ma c'è ancora chi crede alle favole allora.....oppure non ha capito la differenza fra cavalli alla ruota e cavalli all'albero!!

Quel dato indica i cavalli ALL'ALBERO!!!!!! Alla ruota siamo intorno ai 22.....

Andate a guardarvi qualche grafico....... se ne avessero 27 alla ruota basterebbero 3 modifiche per farle arrivare "quasi" ai livelli di una racing.... COSA IMPOSSIBILE!!!

Eh finiamola con sti discorsi da quattordicenni..... (senza offesa per quelli che hanno questa età, che a volte sono più maturi di altri)
 
14347094
14347094 Inviato: 10 Mag 2013 11:38
 

L'importante è sempre il manico e le p***e!!
 
14349473
14349473 Inviato: 11 Mag 2013 8:43
 

herbalist ha scritto:
si con un ripotenziamento base con carburatore originale hanno 2-3 cv in meno della mia che è una racing...

Dall'ultima prova di FUORIstrada le 125 racing sfiorano i 35Cv alla ruota, ma è un dato che trovi anche in giro per il web.

Conta che per l'Honda CR ne dichiaravano 42 all'albero motore... che sono poi praticamente i 35 alla ruota, considerando anche che le Case esagerano sempre un tantino.

Per quanto riguarda la potenza delle street, il dato può effettivamente essere contrastante, dato che ci sono prove che le accreditano di meno ed altre che le accreditano di più cv; a mio parere, si tratta spesso di carburazioni non perfette (magari di serie..) della moto, per le quali quindi perde qualche cv, oltre che ovviamente differenze dovute da banco a banco. Riporto qua sotto una prova di una rivista addirittura parecchio ottimistica (ma si sà, a volte le moto per le prove arrivano un pò "ottimizzate"... icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14357554
14357554 Inviato: 14 Mag 2013 16:14
 

Per uno che ha una street e vuole pareggiare il peso della sua moto con le racing, il segreto è fare tanta cacca prima di usare la moto 0509_up.gif
 
14368674
14368674 Inviato: 18 Mag 2013 10:56
 

Lollo2T4ever ha scritto:
Per uno che ha una street e vuole pareggiare il peso della sua moto con le racing, il segreto è fare tanta cacca prima di usare la moto 0509_up.gif

AHAHAAHAHAHAHAH icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©