diaretto ha scritto:
Quelle due moto fanno sui 30cv alla ruota e son carburate male, Delcanaleluca (del cui parere mi fido decisamente) afferma che le racing hanno 32cv alla ruota.
Le "street" potranno avere quanti cv volete da ripo, ma saranno sempre inferiori alle racing (solo parlando del motore, per non parlare del comparto ciclistica ecc). Io penso che la differenza di cv sia poca (ma comunque abbastanza in percentuale), ma la vera differenza la faccia il peso della moto!
Un ktm pesa 97kg a secco (94 il 2014), una moto come l'husqvarna ne pesa 113 e un HM Derapage RR ne pesa 108.
Per quanto possiate provare a pareggiare il conto dei cv, svuotando tra l'altro i bassi e i medi, la differenza di peso rimane, ed è notevole contando le potenze in gioco!
Detto questo, chiuso il discorso, almeno a mio parere. Poi potete lambiccarvi sui conti dei cv, sugli 0-100, sulla vel. massima, ma poi la verità si vede su strada
Le racing costano molto di più per qualcosa, o no?