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Yamaha XS 400 [problemi meccanici e telaistici]
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 15:28
Oggetto: Yamaha XS 400 [problemi meccanici e telaistici]
 

Ciao a tutti sono nuovo, ho cercato ovunque ma non ho trovato niente che possa essermi d'aiuto, se faccio una domanda già fatta mi scuso in anticipo.

Ho appena comprato una yamaha 400xs del 84 e devo ancora farla partire.

Olio motore sostituito, batteria nuova, carburatori puliti (erano immerdatissimi anche i getti pieni di una poltiglia marroncina rossa), candele nuove.

L'accensione va come un missile e tutta l elettronica, benzina ne scende e apparentemente i carburatori sembrano a posto.. eppure non parte! ieri ha fatto 10 secondi accesa con l'aria tirata ma appena sfioro l accelleratore muore, oggi dava lo spunto di partire faceva 4 scoppi e poi moriva.. qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dove posso provare a intervenire?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 15:47
 

Secondo me è un problema di carburazione, specie se hai detto che sei riuscito a accenderla e poi quando hai dato gas si è spenta all'improvviso, è un sintomo di una carburazione errata. dovresti procedere a tentativi, provando ad accenderla ogni mezzo giro in più o in meno, finche non trovi il settaggio corretto
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 16:00
 

oggi ho aperto ancora i carburatori e ho notato di essermi dimenticato di pulire i due getti ieri icon_redface.gif fatto sta che: ieri con i getti otturati è stata accesa 10 secondi... oggi con i carburatori puliti puliti ha fatto solo un accenno... ah e poi è normale che un carburatore ha il getto massimo da 117 e l altro da 127???
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2013 18:23
 

prova a dare un occhio alla centralina...e se per caso c'è ossidazione sui fusibili sotto la sella. ciao...semmai avessi la centralina che fa le bizze sostituiscila...semmai un pò di ricambi li trovi in Spagna come ho fatto io...conviene e con euro 15 di spedizione sei tranquillo

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a foto è della mia "ringhiona"

Link a pagina di Milanuncios.com
 
Messaggio Inviato: 22 Lug 2013 14:47
 

ciao a tutti...TOPIC DEL GIORNO: CONTIAMOCI...quanti di voi possiedono una YAMAHA XS400 DOCH SECA??...il perchè del quesito?...semplice, i pezzi di ricambio o sono introvabili o costano un leasing...e di conseguenza sto cercando un modo per creare una specie di banca dati/pezzi/listino che consenta di mantenere il più a lungo possibile e in buon ordine la moto.
Saluti. William
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2014 23:02
Oggetto: Yamaha XS400 non sale oltre i 6000 giri
 

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Salve!
Possiedo una XS 400 DOHC, ed il problema è che non mi sale oltre i 6000
Idee sulla causa?
Monto filtri conici

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Gen 2014 6:07
 

I filtri conici non mi sono mai piaciuti,e hanno dato non pochi problemi su altre moto.
Il quantitativo di aria deve corrispondere a una certa "percentuale" di benzina. Se causano un eccesso di aria il motore non eroga come dovrebbe.
Inoltre l'apertura dei carburatori a depressione può essere influenzata da una eccessiva portata. Se il difetto ha cominciato a farlo di colpo io smonterei il depressore del carburatore e controllerei che sia il fungo di gomma che il pistoncino siano perfetti.
Inoltre se hanno più di 12 mesi metterei candele nuove
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2014 11:51
 

Quindi secondo te è un problema di carburazione?
È quello che ho pensato subito anch'io
Magari in questi giorni lo smonto e vedo se c'è qualche zona occlusa e le condizioni generali
 
Messaggio Inviato: 14 Mag 2015 17:36
Oggetto: yamaha xs 400 se 4g5
 

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salve a tutti, ho comprato recentemente questa moto d'epoca dell'81, devo cambiare l'olio delle forcelle ma non so che viscosità comprare e quanto ce ne va... potete aiutarmi? grazie a tutti
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2015 0:04
 

Ciao ed auguri per la moto.
La quantita' di olio da mettere in ogni fodero e' 263cm²
Oltre ad un contenitore graduato, munisciti di una siringa (utile per misurare i 3cm²)
Per quanto riguarda La gradazione, un'olio motore SAE 10W30 oppure un'olio specifio per forcella, direi 10W
Gia' che ci sei, controlla la corsa a vuoto delle molle che e' di 56,1cm
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2015 19:21
Oggetto: parapolvere/paraolio Yamaha XS 400 12E
 

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Ciao a tutti,
nell' ultimo periodo di inattività in sella sto rimettendo una vecchiotta Yamaha 400 seca. icon_biggrin.gif
Vi spiego il mio problema: la forcella perdeva e non poco, sono andato a smontarla e tolto lo stelo paraolio e parapolvere sono rimasti letteralmente incollati al fodero.
Ho cercato di togliere prima con una lama sottile ma niente, ho lasciato il fodero a bagno nell'acetone per un paio di giorni e la maggior parte della gomma è venuta via ma restano ancora diversi residui attaccati al fodero.
C'è qualcuno che ha qualche consiglio su come fare a togliere i residui del paraolio e del parapolvere?
grazie in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2024 21:39
Oggetto: messa in fase yamaha xs400
 

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Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sto revisionando il motore della mia xs400 '82
(perdeva olio dal basamento), ora è il momento di rimetterlo in face, ma mi trovo in una strana situazione, se metto in tacca in rotore del pick up (PMS cil sx) le tacche dei due alberi a camme, sono leggermente avanzate.
La cosa strana è che, se allineo le tacche delle camme, il rotore è in tacca con la tacca dello sciocco della scintilla, ma sul manuale non ne parla.
Ho provato a far saltare un dente ai due alberi, ma mi trovo leggermente in ritardo.
Pareri in merito.
che ne pensate?

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