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Candela elettrodo segna sia grasso che magro..
14332319
14332319 Inviato: 5 Mag 2013 17:38
Oggetto: Candela elettrodo segna sia grasso che magro..
 

Ciao a tutti ! Non riesco a carburare lo scooter perchè non mi riesco a orientare con la candela.. ho un beta minarelli blocco a lc orizzontale candela a filetto corto, lo scooter è al 100% originale.. quando è freddo lo scooter va bene quando faccio qualche 1 - 2 km che si scalda basta va malissimo.. la candela è simile a questa che ho trovato su internet.. da una parte nerissima e una parte biancastra... cosè magra o grassa icon_rolleyes.gif Cavolo non riesco a capirlo 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
14332331
14332331 Inviato: 5 Mag 2013 17:42
 

Aggiungo che questo beta è del 96, non gli è mai stato cambiato niente, infatti la cinghia era finita e gliel'ho cambiata e messa nuova io.. è stato usato si è no 6 anni, dopo è stato fermato per 4 anni senza mai essere toccato.. lo scooter fa abbastanza fumo dalla marmitta, la marmitta è intasata... cosa potrebbe essere? l'impianto di fraddamento è perfetto lo controllato tutto e va bene
 
14332464
14332464 Inviato: 5 Mag 2013 18:43
 

la marmitta intasata non ti aiuta sicuramente a carburare bene percui prima pensa a sistemarla o procurartene una anche scarsetta ma non tappata

ora come è carburato?
 
14332470
14332470 Inviato: 5 Mag 2013 18:45
 

infatti stavo pensando a prenderne una originale.. non modificata senò li dovrei ritarare... comunque ho questa carburazione
carburatore TK 12 aria automatica ( icon_eek.gif carburatore mai sentito.. vabè)
getto massimo 74
getto minimo 44
spillo ha 5 tacche icon_eek.gif ho guardato un casino di volte ho fatto guardare anche a mio padre e anche dai miei amici e ha 5 tacche e non 4.. comunque è alla 4 tacca partendo dall'alto
aria di 1.5 giri.. carburatore ad'aria automatica...
da freddo si alza davvero... prende tutto di un fiato da caldo perde su tutti i regimi.. e smontando la candela la trovo cosi.. sia grassa sia magra.. eusa_think.gif
 
14332478
14332478 Inviato: 5 Mag 2013 18:49
 

non meravigliarti che abbia 5 tacche... 12 e 17.5 solitamente le hanno

comunque.. il fatto della perdita di potenza potrebbe portare a pensare che sia un po' magro
 
14332492
14332492 Inviato: 5 Mag 2013 18:54
 

Perciò devo contare il colore della candela a fine elettrodo? E non quello sulla curva? Ora ho il 74 di getto.. con aribox e filtro nuovo comprato ieri originale, non red sponge.. dici di montare un 85? perchè se col 74 ancora è cosi magro... icon_rolleyes.gif Lo scooter si scalda ma non segna la spia della temperatura ...
 
14332516
14332516 Inviato: 5 Mag 2013 18:59
 

scusatemi ma prima mi sono dimenticato di postare la foto... la mia è cosi.. l'ho presa da internet ma è simile quasi uguale alla mia

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14332544
14332544 Inviato: 5 Mag 2013 19:05
 

eh... qui è un po' ingannevole ma secondo me è magro appunto.. prova con un 79-80 per iniziare
 
14332551
14332551 Inviato: 5 Mag 2013 19:05
 

domani vado subito a prendere l'80 e vi dico 0509_up.gif
 
14332808
14332808 Inviato: 5 Mag 2013 20:16
 

Magro.solitamente il minarelli vuole un getto da 78 max 40 min spillo tacca centrale.
 
14332818
14332818 Inviato: 5 Mag 2013 20:18
 

Ho capito perciò metto un 78 e un 40 di minimo? se cambio solo il massimo succede qualcosa? lo spillo oggi l'avevo provato io a metterlo alla 4 ma non cambia nulla perciò domani lo rimetto alla sua 3
 
14332874
14332874 Inviato: 5 Mag 2013 20:32
 

Il minimo lascialo come sta e prova il massimo
 
14332933
14332933 Inviato: 5 Mag 2013 20:47
 

Ok domani lo vado subito a prendere e poi vi dico !! icon_biggrin.gif
 
14333079
14333079 Inviato: 5 Mag 2013 21:21
 

SimoTph ha scritto:
Ok domani lo vado subito a prendere e poi vi dico !! icon_biggrin.gif

Se però la marmitta fosse intasata , come mi è parso di leggere sopra , inutile tatare, il motore non andrà mai
 
14333092
14333092 Inviato: 5 Mag 2013 21:24
 

può essere oltre la carburazione che lo scooter da caldo perde prestazione a tutti i regimi perchè cè la frizione mal'andata? ho letto che rimane incollata a certe persone...
 
14333108
14333108 Inviato: 5 Mag 2013 21:28
 

SimoTph ha scritto:
può essere oltre la carburazione che lo scooter da caldo perde prestazione a tutti i regimi perchè cè la frizione mal'andata? ho letto che rimane incollata a certe persone...


Quando si perdono prestazioni a caldo i motivi possono essere diversi:

In primis la trasmissione, correttore di coppia che lavora male , cono variatore rovinato, rulli rovinati, frizione rovinata che scalda troppo il correttore , cinghia rovinata, taratura sbagliata.

Carburazione eccessivamente magra o grassa.

Corrente, la bobina scaldando o la centralina non forniscono più la giusta tensione, candela troppo dura o troppo morbida .

Afflusso di benzina , ma questo lo metterei come remoto
 
14333161
14333161 Inviato: 5 Mag 2013 21:41
 

Domani controllo anche tutta la trasmissione.. perchè la carburazione tranquillo che non va bene dato che segna bianco... ma che si scalda sento che quando si scalda attacca anche a meno giri eusa_think.gif
 
14334531
14334531 Inviato: 6 Mag 2013 12:50
 

SCR1 ha scritto:
SimoTph ha scritto:
può essere oltre la carburazione che lo scooter da caldo perde prestazione a tutti i regimi perchè cè la frizione mal'andata? ho letto che rimane incollata a certe persone...


Quando si perdono prestazioni a caldo i motivi possono essere diversi:

In primis la trasmissione, correttore di coppia che lavora male , cono variatore rovinato, rulli rovinati, frizione rovinata che scalda troppo il correttore , cinghia rovinata, taratura sbagliata.

Carburazione eccessivamente magra o grassa.

Corrente, la bobina scaldando o la centralina non forniscono più la giusta tensione, candela troppo dura o troppo morbida .

Afflusso di benzina , ma questo lo metterei come remoto


candela dura o morbida? calda o fredda dici? se intendi quello può incidere sì.. se è troppo fredda a caldo dovrebbe migliorare idem per la carburazione grassa per cui son da escludere
 
14334538
14334538 Inviato: 6 Mag 2013 12:51
 

è una br8 a filetto corto... per dura o morbida non so cosa intendi..
 
14334559
14334559 Inviato: 6 Mag 2013 12:58
 

SimoTph ha scritto:
è una br8 a filetto corto... per dura o morbida non so cosa intendi..


penso intendesse calda o fredda.. la 8 va benissimo
 
14336115
14336115 Inviato: 6 Mag 2013 19:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
penso intendesse calda o fredda.. la 8 va benissimo


Giusto calda o fredda
 
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