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Info Ripotenziamento Derbi Gpr 125
1026491
1026491 Inviato: 7 Gen 2007 16:58
 

questione di gusti...
io la adoroooooooo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
comunque per la velocità per quanto riguarda rs e mito siamo sui 170-175 segnati
 
1036856
1036856 Inviato: 10 Gen 2007 12:26
 

Sapete dirmi la dimensione del getto che avete messo ??

La mia arriva a 145km/h non di più...
 
1039256
1039256 Inviato: 10 Gen 2007 21:06
 

mado ma so lente ste gpr, ho provato un honda nsr del 96 o giu di lì, di terza tira fino a 130....
 
1059950
1059950 Inviato: 16 Gen 2007 15:27
 

Zalex ha scritto:
Sapete dirmi la dimensione del getto che avete messo ??

La mia arriva a 145km/h non di più...


icon_confused.gif sinceramente nn mi ricordo...
comunque mi sembra propio strano ke la tua faccia così poco icon_rolleyes.gif ...ma hai la Nude ????
 
1060233
1060233 Inviato: 16 Gen 2007 16:29
 

SimoneGPR ha scritto:
Zalex ha scritto:
Sapete dirmi la dimensione del getto che avete messo ??

La mia arriva a 145km/h non di più...


icon_confused.gif sinceramente nn mi ricordo...
comunque mi sembra propio strano ke la tua faccia così poco icon_rolleyes.gif ...ma hai la Nude ????


NO !!

Accidenti... che sfigato.
 
1060616
1060616 Inviato: 16 Gen 2007 17:59
 

sembra poco anche a me che fa solo 145....
ma sei sicuro di averla tirata tutta????
o può essere che hai dei rapporti troppo corti...ti ricordi a quanti giri ti ha preso quella velocità?
per ora con la mia,dato che sono ancora in rodaggio,sono arrivato solo a 115 da solo e a 110 in 2(ovviamente per un tratto molto breve),ma non l'ho spremuta per bene ancora icon_twisted.gif
 
1073482
1073482 Inviato: 19 Gen 2007 16:08
 

icon_wink.gif la mia arriva a 11.000giri cn una velocità di punta di 157km/h... icon_twisted.gif xò ha il Kit Derbi da 23cv
 
1073572
1073572 Inviato: 19 Gen 2007 16:27
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_wink.gif la mia arriva a 11.000giri cn una velocità di punta di 157km/h... icon_twisted.gif xò ha il Kit Derbi da 23cv


fusibile e getti in poche parole! icon_wink.gif
 
1084233
1084233 Inviato: 22 Gen 2007 17:32
 

Per i getti e il fusibile c vorranno più o meno 30€...e per la marmitta quanto ci vuole??La più economica qual'è??I pezzi sono uguali per l'SC125 vero??
 
1104542
1104542 Inviato: 27 Gen 2007 1:00
 

SC_125 ha scritto:
Per i getti e il fusibile c vorranno più o meno 30€...e per la marmitta quanto ci vuole??La più economica qual'è??I pezzi sono uguali per l'SC125 vero??


giannelli icon_wink.gif
 
1137107
1137107 Inviato: 3 Feb 2007 13:33
 

1000risorse ha scritto:
SC_125 ha scritto:
Per i getti e il fusibile c vorranno più o meno 30€...e per la marmitta quanto ci vuole??La più economica qual'è??I pezzi sono uguali per l'SC125 vero??


giannelli icon_wink.gif


è vero la più economica è la Giannelli...xò secondo me una volta ke spendi 300Euro aggiungine almeno 50 così te ne compri una buona tipo la Jolly icon_wink.gif
 
1188227
1188227 Inviato: 14 Feb 2007 16:54
 

allora...ormai ho finito il rodaggio,ormai sono a 1200 km e la tiro quasi costantemente icon_twisted.gif
fino a ora ci sono arrivato sui 130 segnati,dopo un pò di tempo però....
dato che in questi giorni la porto dal mecca,che è uno della piaggio,volevo sapere cosa gli devo dire di preciso per quanto riguarda il fusibile....dato che non sono sicuro che lui sappia come si ripotenzi la moto.
oppure volevo sapere se conviene che glielo metto direttamente io il fusibile.
voi come avete fatto??
comunque io smontando la sella non sono riuscito a vedere questa famosa scatoletta dei fusibili,può essere che si trova sotto il serbatoio o sotto le plastiche laterali vicino alla sella??
ciao a tutti
 
1195006
1195006 Inviato: 15 Feb 2007 23:28
 

Ottima scelta la derbi gpr 125 nude nera io c'è lo la stessa ma 50 elaborata poi appena finisci il rotaggio e la ripotenzi per semplice curiosita mi mandi un mp e mi dici quando ti fa ok?
 
1198121
1198121 Inviato: 16 Feb 2007 20:13
 

la scatola dei fusibili si trova sotto il serbatoio, quindi per poterla vedere lo devi smontare...per il resto è semplice: c'è un porta-fusibile della dimensione di una moneta da 2 € vuoto, lo apri, ci metti un fusibile da 15 ampere ed il gioco è fatto! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1198493
1198493 Inviato: 16 Feb 2007 21:18
 

SC_125 ha scritto:
la scatola dei fusibili si trova sotto il serbatoio, quindi per poterla vedere lo devi smontare...per il resto è semplice: c'è un porta-fusibile della dimensione di una moneta da 2 € vuoto, lo apri, ci metti un fusibile da 15 ampere ed il gioco è fatto! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

grazie mille,quindi è sicuro che il fusibile è da 15ampere... davvero è così facile,allora quasi quasi ci provo io icon_twisted.gif
lunedì porto la moto dal mecca,che mi fa il tagliando,mi sistema il fusibile e mi controlla se ci sono altre strozzature (carburo,marmitta ecc....)
ma tu hai questa moto??
ciao
 
1198717
1198717 Inviato: 16 Feb 2007 22:10
 

scusate voglio fare un piccole O.T.
sulla derbi gpr carenata è vero che andando in giro per tanto viene male al collo?
 
1199979
1199979 Inviato: 17 Feb 2007 13:26
 

mi sapete dire dove vendono i fusibili?
grazie icon_biggrin.gif
 
1200137
1200137 Inviato: 17 Feb 2007 14:04
 

alexscard ha scritto:
scusate voglio fare un piccole O.T.
sulla derbi gpr carenata è vero che andando in giro per tanto viene male al collo?


icon_confused.gif mmm...a me all'inzio mi facevano male i polsi...ma ora mi sono abituato e nn sento più nulla...

X NrgpowerDD: sappi ke nn devi fare solo la modifica al fusibile ma anke ai getti e poi la devi ricarburare....comunque il fusibile lo trovi in un negozio fi accessori vari x moto... icon_cool.gif
 
1209155
1209155 Inviato: 19 Feb 2007 17:50
 

il fusibile lo puoi trovare tranquillamente da un ferramenta
 
1209345
1209345 Inviato: 19 Feb 2007 18:27
 

oggi il meccanico mi ha sistemato il motore (tagliando e fusibile),rimane ancora la carburazione da sistemare,e me lo da domani... icon_twisted.gif
non vedo l'ora di provarlo icon_twisted.gif ...fra un pò di tempo però conto di fare qualche modifica al motore....e allora si che correrà icon_wink.gif
ho fatto anche delle modifiche estetiche (manubrio rosso in ergal,viteria rossa in ergal (anche se qualche vite ancora manca icon_mad.gif )(tranne quella del blocco che la farò più avanti,insieme al portatarga),profili rossi,adesivo copriserbatoio,manopole e qualche altra cosetta...e in più sto cercando di farmi montare dei paramani neri universali dell'acerbis icon_twisted.gif
a presto per info e foto icon_wink.gif
ciao a tutti
 
1209852
1209852 Inviato: 19 Feb 2007 20:11
 

comunque..il grande svantaggio in termini di prestazioni della derbi rispetto a rs e mito secondo me sta nella marmitta..è bello lo scarico sotto la sella ma nel 2t lo scarico è importantissimo e con quella posizione si perdono un bel po' di cv..con un espansione al lato secondo me si arriverebbe a prestazioni più vicini a quelle di cagiva e aprilia..
 
1210009
1210009 Inviato: 19 Feb 2007 21:16
 

alexscard ha scritto:
comunque..il grande svantaggio in termini di prestazioni della derbi rispetto a rs e mito secondo me sta nella marmitta..è bello lo scarico sotto la sella ma nel 2t lo scarico è importantissimo e con quella posizione si perdono un bel po' di cv..con un espansione al lato secondo me si arriverebbe a prestazioni più vicini a quelle di cagiva e aprilia..

hai ragione,infatti c'è da considerare che la derbi ha il blocco del tzr,che aveva la marmitta di lato,ed esso nelle sue versioni più potenti e più vecchie aveva circa 32cv,nelle ultime versioni arrivava a 28 (penso per le norme antinquinamento...)
 
1214286
1214286 Inviato: 20 Feb 2007 21:24
 

mi sapete dire di quanto vanno aumentati i getti dopo il ripotenziamento??
 
1218797
1218797 Inviato: 21 Feb 2007 19:29
 

alexscard ha scritto:
comunque..il grande svantaggio in termini di prestazioni della derbi rispetto a rs e mito secondo me sta nella marmitta..è bello lo scarico sotto la sella ma nel 2t lo scarico è importantissimo e con quella posizione si perdono un bel po' di cv..con un espansione al lato secondo me si arriverebbe a prestazioni più vicini a quelle di cagiva e aprilia..


ma cosa stai dicendo ..................il gpr è inferiore alla rs come motore, perchè monta il datato yamaha/minarelli della vecchia tzr 125..........nella marmitta si perderanno al massimo 2 cavalli.......ma al massimo.......................
 
1221512
1221512 Inviato: 22 Feb 2007 13:34
 

Robbe ha scritto:
alexscard ha scritto:
comunque..il grande svantaggio in termini di prestazioni della derbi rispetto a rs e mito secondo me sta nella marmitta..è bello lo scarico sotto la sella ma nel 2t lo scarico è importantissimo e con quella posizione si perdono un bel po' di cv..con un espansione al lato secondo me si arriverebbe a prestazioni più vicini a quelle di cagiva e aprilia..


ma cosa stai dicendo ..................il gpr è inferiore alla rs come motore, perchè monta il datato yamaha/minarelli della vecchia tzr 125..........nella marmitta si perderanno al massimo 2 cavalli.......ma al massimo.......................



icon_eek.gif Ma tu hai idea di qnt sono 2cv su un 2t icon_eek.gif???Sono tantissimi...
Nn penso solo 2cv hai mai notato l'angolo ke forma l'attacco del terminale cn il polmone icon_wink.gif ???Bè penso propio di no....infatti c'è un curva di quasi 90gradi e li si perdono almeno 1,5cv poi si sà ke le marmitte originali potrebbero essere chiamate anke tappi infatti tolgono almeno 2cv
 
1221655
1221655 Inviato: 22 Feb 2007 14:04
 

ok io non ho detto che il motore yamaha montato dalla derbi sia a livello di prestazioni all'altezza di rotax montato sul rs o di quello cagiva..ho detto solo che la differenza di prestazioni è dovuta anche alla marmitta sotto lo scarico..e senza di quella probabilmente la gpr non sarebbe a cosi' tanta distanza dalle altre ..
 
1221942
1221942 Inviato: 22 Feb 2007 14:57
 

alexscard ha scritto:
ok io non ho detto che il motore yamaha montato dalla derbi sia a livello di prestazioni all'altezza di rotax montato sul rs o di quello cagiva..ho detto solo che la differenza di prestazioni è dovuta alla marmitta sotto lo scarico..e senza di quella probabilmente la gpr non sarebbe a cosi' tanta distanza dalle altre ..


Alexscard io nn ce l'avevo cn te...bensì con Robbe
comunque io concordo pienamente cn te icon_wink.gif
 
1230602
1230602 Inviato: 24 Feb 2007 12:37
 

Citazione:
lunedì porto la moto dal mecca,che mi fa il tagliando,mi sistema il fusibile e mi controlla se ci sono altre strozzature (carburo,marmitta ecc....)
ma tu hai questa moto??
ciao

la marmitta è tutta una strozzatura...ti conviene cambiarla direttamente
X Robbe: non è detto che, solo perchè un motore è "datato", non possa tirar forte...e comunque ti ricordo che la GPR, pur perdendo quella manciata di cavalli, guadagna un pò per il peso. Con un espansione al lato, la derbi sarbbe sicuramente al pari di rs e mito
 
1233074
1233074 Inviato: 24 Feb 2007 22:51
 

per quelli che non sanno di preciso quanti cavalli abbia il motore della derbi (compreso io icon_biggrin.gif ),vi posto questa interessantissima pagina presa da inmoto che mostra tutte le potenze alla ruota di tutte le moto 2t (chiaramente è di qualche anno fa)

immagini visibili ai soli utenti registrati



come si può vedere il tzr,anche nella sua versione più vecchia e scarsa ha 26cv alla ruota e arriva nella sua versione migliore a 33...ora,io non so quale versione monti la derbi,ma ammesso che sia quella più scarsa,la derbi non dovrebbe avere (si intende con una marmitta libera,dato che le vecchie moto erano senza catalizzatore) non meno di 26cv icon_wink.gif
mi sembra che il discorso fila...
comunque credo che la derbi abbia il motore da 26cv,perchè ho letto su un numero di motociclismo di un paio di anni fa che con la modifica del fusibile la moto arrivava a 26cv all'albero (che alla ruota saranno un 22-23)+3-4 cv con una bella marmitta e si arriva a 26cv alla ruota
ciao
 
1244157
1244157 Inviato: 27 Feb 2007 13:28
 

un altra info,la gpr ripotenziata ma con la marmitta originale fa tanto rumore?
 
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