Vitto58 ha scritto:
Ciao,
sarebbe quanto meno necessario saper qual'è tipo di moto, altrimenti è una gara dura tirando ad indovinare...
Vedrai che se metti delle indicazioni un po' più chiare e circostanziate, qualcuno ti risponde.
Intanto buon pomeriggio, Vittorio
Ciao Vittorio,
scusa ..... scrivevo pensando che gli altri mi leggessero nel pensiero
allora ho una BMW R 1100 gs con circa 126.000 km
circa 12 mesi fa ho dovuto sostituire il motore inquanto il danno fatto al vecchio 1100 , era troppo oneroso per ripararlo.
Ho trovato un affare da un meccanico di fiducia ... (sino a quel momento)
come dicevo ho trovato il motore semi nuovo di una gs 1150 con 23,000 km .
dopo la sostituzione del motore , ho effettuato io tutti i tagliandi , olio motore ,filtro olio , filtro aria , candele , filtro benzina .
Per circa 8 mesi ero al settimo cielo felice di riavere la mia gs come a me piaceva .
Dopo di che ...sono arrivati i problemi ,
sai io avevo la gs 1100 a 5 marcie , ma il meccanico non mi disse che il motore della gs 1150 era a 6 marce, ecco la prima fregatura , ho pensato forse quello è il principale problema del consumo. poi feci pulire di mia iniziativa corpo farfallato e ignettori; che dire si ho avuto dei miglioramenti consumo carburante,e di emmissioni gas.
Mi contatta il vecchio meccanico dicendomi: per poter eliminare il difetto di emmissione eccessivo gas scarico ti devo regolare la centralina posta ai lati del corpo farfallato.
Così mi fece il lavoro ,
ma il problema non si è risolto.
Lo chiamai e gli dissi che non andava bene , e lui rispose :i ....ha mai fatto controllare anche quella posteriore??
Sentivo aria di presa per il culo,
ecco la mia domanda ...( incompleta ) che feci , dovè sistemata la centralina posteriore del gs 1100??
considerazione : non è che il meccanico mi vuole Fregare???
Scusa il piccolo romanzo , ma ...