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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Bronzine biella oppure.. [rumore 848..cosa può essere?]
14357833
14357833 Inviato: 14 Mag 2013 19:03
 



Finalmente ho parlato con mamma Ducati e ho risolto NULLA! Mi hanno detto che, dal momento che la garanzia è scaduta, è il meccanico a valutare se la rottura è anomala e a riportare il fatto al responsabile tecnico di zona Ducati che ha lo scettro del potere...il fatto è che informalmente l'ispettore si è già pronunciato con un no dovuto anche al consumo della gomma dietro (chiusa) con la frase "questo è uno che ci da, non va mica piano".
Mah, uno compra una Ducati superbike si aspettano faccia le curve a piedi? È poi le gomme, praticamente nuove, non erano mangiate tipo pista perché in pista non ci sono mai state...più questa storia va avanti, più mi imbestialisco...nessuno di voi è amico dell'ispettore Ducati per Puglia e mi mette una buona parola? Ormai credo sia la mia ultima speranza! eusa_wall.gif
 
14358704
14358704 Inviato: 14 Mag 2013 22:41
 

Mi spiace veramente tanto è una follia.
 
14359459
14359459 Inviato: 15 Mag 2013 10:29
 

certo dire che non passa la garanzia perche sei uno che va forte su una supersportiva e da imbecilli , cosa l`hanno fatta la 1098 per andare a fare la spesa? purtroppo le ducati sono le moto piu belle del mondo e danno sensazioni uniche e imparagonabili , ma bisogna pagare lo scotto di avere delle moto non molto affidabili certo che 10.000 km sono pochi....
ma il preventivo del tuo meccanico a quanto ammonta e che parti sono da sostituire?
 
14359502
14359502 Inviato: 15 Mag 2013 10:42
 

crisgas ha scritto:
certo dire che non passa la garanzia perche sei uno che va forte su una supersportiva e da imbecilli , cosa l`hanno fatta la 1098 per andare a fare la spesa? purtroppo le ducati sono le moto piu belle del mondo e danno sensazioni uniche e imparagonabili , ma bisogna pagare lo scotto di avere delle moto non molto affidabili certo che 10.000 km sono pochi....
ma il preventivo del tuo meccanico a quanto ammonta e che parti sono da sostituire?


Sarà una botta disumana. Bisogna togliere il motore a aprirlo. Non oso pensarci.
 
14360147
14360147 Inviato: 15 Mag 2013 14:17
 

Ad onore del vero la garanzia probabilmente non la passa perché la moto ha più di 4 anni...il consumo della gomma dietro secondo me è stata una considerazione poco felice fatto col meccanico anche in considerazione del fatto che il non c'ero...anche perché l'avrei mandato a cag..e!
Il motore va tirato completamente giù, il mecca ha detto che ci penserà lunedì perché da tre giorni il suo aiuto mecca è in ospedale a seguito di un incidente e lui è super indietro coi lavori...che dire, alla sfortuna si aggiunge un po' di sana sfiga!
Il preventivo? Non ho avuto il coraggio di chiederlo mentre le parti da sostituire per ora siamo ale sole bronzine ma il responso definitivo lo avrò solo dopo lunedì, ammesso che la moto verrà lavorata come promesso.
...piango!
 
14360197
14360197 Inviato: 15 Mag 2013 14:26
 

la butto li non sono un meccanico ma se sono "solo" le bronzine secondo me con un migliaio di euro te la cavi....certo non sono pochi....facci sapere
 
14360887
14360887 Inviato: 15 Mag 2013 17:13
 

Anch'io spero di cavarmela con 1000 euro, e continuo a sperare che mamma Ducati si metta una mano sulla coscienza...se mi sbattesse la porta in faccia sarebbe la prima volta, e per come mi sento in questo momento ho la sensazione che potrebbe diventare l'ultima.
Ho vissuto troppo all'estero per accettare un customer care carente al punto da non riconoscere che un motore di una stradale non può rompersi dopo 10mila km di uso "normale" con tagliandi fatti e trattamento rispettoso della meccanica! icon_sad.gif

Inutile dire che comincerebbe uno sputtanamento su ogni rivista motociclista che conosco e su ogni sito/forum di moto!
 
14360992
14360992 Inviato: 15 Mag 2013 17:55
 

..azzo mi spiace!!!

posso fare una domanda da ignorante in materia....
ma se tu te en fossi fregato del rumore ed avresti continuato ad andare(visto che da come hai scritto non hai notato cali di prestazioni) cosa sarebbe potuto accadere?
ripeto , non me intendo
doppio_lamp.gif
 
14362741
14362741 Inviato: 16 Mag 2013 10:30
 

cooler ha scritto:

Inutile dire che comincerebbe uno sputtanamento su ogni rivista motociclista che conosco e su ogni sito/forum di moto!


purtroppo non risolvi niente e sei dalla parte del torto in quanto legalmente la ragione e` dalla loro parte in quanto i 2 anni di garanzia sono scaduti , anche a me quando e` successo (anche se il caso e` diverso) volevo mettere di mezzo avvocati , riviste ecc ecc ma poi ho lasciato perdere perche parlando con un avvocato mi disse che era una causa persa in partenza e se scrivevi qualcosa di troppo potevano impugnarla e chiedere risarcimenti per diffamazione , certo qui andiamo sul quasi fantascientifico pero questo e` quello che mi disse 0509_down.gif
 
14364365
14364365 Inviato: 16 Mag 2013 18:48
 

Power_maniac ha scritto:
..azzo mi spiace!!!

posso fare una domanda da ignorante in materia....
ma se tu te en fossi fregato del rumore ed avresti continuato ad andare(visto che da come hai scritto non hai notato cali di prestazioni) cosa sarebbe potuto accadere?
ripeto , non me intendo
doppio_lamp.gif


Secondo il meccanico avrei potuto danneggiare seriamente l'albero motore che, da solo, credo costi più di 2000€ manodopera esclusa...tuttora non sono certo che il mio abbia superato i pochi km col rumoraccio illeso! tie.gif
 
14369033
14369033 Inviato: 18 Mag 2013 14:28
 

certo che nel 2013 sentire queste cose....belle e impossibile ste ducati.
 
14369992
14369992 Inviato: 18 Mag 2013 22:12
 

axels ha scritto:
certo che nel 2013 sentire queste cose....belle e impossibile ste ducati.


2 anni fa ero a girarea Franciacorta con amici, uno di loro aveva una cbr1000rr con 5000km tutto originale, finito il turno la moto gli faceva un rumore di ferraglia. Aveva sbiellato.. Andó dal conce e ne trovò altre 2 con stesso problema.

Capita. Però è vero.era il 2011... ora è il 2013.
 
14370488
14370488 Inviato: 19 Mag 2013 10:21
 

Cosa c entra? Nel topic si parla della 848 e senza cause tipo pista etc etc.
Coda di paglia ? Nessuno ha detto nulla " contro " le Ducati .
 
14370503
14370503 Inviato: 19 Mag 2013 10:31
 

Se capitava in strada, avrei detto quello.ma è capitato in pista e quello è stato il mio esempio.
La frase che hai detto tu, lascia evincere proprio il contrario.

Io mica dissi "belle ma impossibili queste honda"

Se cerchi qui da qualche parte nel forum c'è pure un telaio suzuki aperto a metà
E nemmeno li, nessuno di questa sezione ha detto nulla. Cose che capitano.. solo che quando capitano a ducati vecchie o nuove tutti a dire le frasi di circostanza..

Poi chiamala coda dinpaglia o come ti pare
 
14377370
14377370 Inviato: 21 Mag 2013 18:30
 

Triste responso...bronzine cotte, albero motore appena ombrato da lucidare, biella ok...aspettiamo mamma Ducati per capire che succederà...per ora la moto è ridotta un colabrodo!!
 
14377931
14377931 Inviato: 21 Mag 2013 21:29
 

cooler ha scritto:
Triste responso...bronzine cotte, albero motore appena ombrato da lucidare, biella ok...aspettiamo mamma Ducati per capire che succederà...per ora la moto è ridotta un colabrodo!!


Mi dispiace...é una megasfiga azz.
Se ducati ti dice picche, andrei con un bel motore bigbore o 1198.. anche se non saresti "legale" su strada.
 
14384434
14384434 Inviato: 24 Mag 2013 0:12
 

Risposta ufficiale della casa...la moto nonostante i 10mila km, con i suoi 4 anni (quasi 5) è vecchia e quindi non intendono intervenire in alcun modo per mitigare le spese di riparazione. Col mio caso, la casa accetta che si possano cuocere le bronzine di un motore con meno di 10mila km solo perché hanno 5 anni...come se le parti meccaniche di un motore siano soggette ad usura temporale piuttosto che meccanica. Se fosse scolorita la vernice rossa sarei d'accordo con loro, ma nel mio caso non posso fare a meno di essere fortemente deluso.
Cosa mi garantisce che il problema non si ripresenti fra altri 10mila km, considerando che la moto è stata tenuta e manutenuta maniacalmente??
Forse dovrei cambiare moto...
 
14391738
14391738 Inviato: 27 Mag 2013 12:35
 

sono daccordo con te il motore non si deteriora non usandolo e 10.000 sono la sua usura reale cioe` pochissimi km e` chiaro un errore o diffetto di assemblaggio o materiale 0509_down.gif
 
14537233
14537233 Inviato: 25 Lug 2013 21:07
 

Ciao a tutti, scusate lo sfogo ma la vicenda è tristemente (a tre mesi di distanza) ancora aperta.
Il maledetto albero motore, che da seconda e attenta analisi mi hanno due diversi meccanici CALDAMENTE consigliato di cambiare, è arrivato con comodo la settimana scorsa, e forse, DICO FORSE, domani la moto sarà pronta. Oggi ho fatto due chiacchiere col mecca che mi ha consigliato di cambiare moto, perché secondo lui la 848 la sfrutto a fondo...a me le superpotenze hanno sempre lasciato perplesso e sono certo che anche solo 10cv in più sarebbero sufficienti a placare ogni mio prurito di power.
I dubbi grossi che ho, ammesso che la moto torni in splendida forma, sono:
- tenerla e rischiare di ritrovarmi a questo punto fra altri 10mila km;
- prendere un 1198, e restare affiliato a Ducati che però in questa occasione non mi ha riconosciuto nulla;
- cambiare, con lacrime al cuore, casa costruttrice...manco a farlo apposta è appena uscita la combinazione dei miei sogni: 148cv, look splendido e tanta compattezza e leggerezza, ad un prezzo che potrei permettermi vendendo bene la mia...parlo della F3 800...
Mah, sono triste e inconsolabile...invece di essere felice di riavere la mia amata sono dubbioso circa il fatto di amarla ancora!!
...e ancora devo pagare il conto, che immagino salatissimo!!
 
14537977
14537977 Inviato: 26 Lug 2013 9:46
 

cooler ha scritto:
Ciao a tutti, scusate lo sfogo ma la vicenda è tristemente (a tre mesi di distanza) ancora aperta.
Il maledetto albero motore, che da seconda e attenta analisi mi hanno due diversi meccanici CALDAMENTE consigliato di cambiare, è arrivato con comodo la settimana scorsa, e forse, DICO FORSE, domani la moto sarà pronta. Oggi ho fatto due chiacchiere col mecca che mi ha consigliato di cambiare moto, perché secondo lui la 848 la sfrutto a fondo...a me le superpotenze hanno sempre lasciato perplesso e sono certo che anche solo 10cv in più sarebbero sufficienti a placare ogni mio prurito di power.
I dubbi grossi che ho, ammesso che la moto torni in splendida forma, sono:
- tenerla e rischiare di ritrovarmi a questo punto fra altri 10mila km;
- prendere un 1198, e restare affiliato a Ducati che però in questa occasione non mi ha riconosciuto nulla;
- cambiare, con lacrime al cuore, casa costruttrice...manco a farlo apposta è appena uscita la combinazione dei miei sogni: 148cv, look splendido e tanta compattezza e leggerezza, ad un prezzo che potrei permettermi vendendo bene la mia...parlo della F3 800...
Mah, sono triste e inconsolabile...invece di essere felice di riavere la mia amata sono dubbioso circa il fatto di amarla ancora!!
...e ancora devo pagare il conto, che immagino salatissimo!!


Porca miseria... ma che uso ne fai per avere un consiglio simile dal meccanico?? io in 25000km non ho mai avuto un problema e ci ho fatto anche un po' di pista..

Secondo me ti conviene tenerla..
 
14538485
14538485 Inviato: 26 Lug 2013 12:48
 

Robez ha scritto:
Porca miseria... ma che uso ne fai per avere un consiglio simile dal meccanico?? io in 25000km non ho mai avuto un problema e ci ho fatto anche un po' di pista..

Secondo me ti conviene tenerla..


Quoto.. in strada la 848 dal mio punto di vista,è comunque poco sfruttata (come qualsiasi ss di media cilindrata),lasciando stare gl'incoscenti che usano la moto sepre al limite anche in strada da come parlavo non credo sia tu uno di loro,quindi non capisco questo consiglio..
 
14540447
14540447 Inviato: 27 Lug 2013 14:27
 

Infatti sono rimasto perplesso anch'io...mi piace piegare ma sono nullo ad impennare, e penso di che il limitatore della mia moto sia entrato in funzione al massimo 5 o 6 volte...in strada raramente tiro le marce in zona rossa, e comunque lascio sempre scaldare la moto a dovere!
Sono certo che per me un 1198 sarebbe troppo nel 99% dell'uso che faccio della moto...non è che forse il mecca mi voleva dire semplicemente che non dovrei tenermi la mia??
 
14541545
14541545 Inviato: 28 Lug 2013 13:01
 

Bah scusa perché? Non è convinto del lavoro che ti sta facendo?

Per me se ti vuoi sentire tu più sicuro nell'affidabilitá, restando sullo stesso modello, potresti valutare una EVO LE.. la più evoluta della serie 848.. con dtc, ohlins post e di sterzo, dtc serbatoio in alluminio ecc ecc
 
14543390
14543390 Inviato: 29 Lug 2013 12:40
 

Ritirata...è andata meglio del previsto, visto che ho speso "solo" 550€ di manodopera, considerando che praticamente ho fatto anche il tagliando dei 10mila visto che tutti i filtri, le guarnizioni e l'olio sono nuovi. Sui prezzi non mi esprimo, perché alcune cose le ho rimediate da un cugino che corre nel trofeo 848.
Ora ho almeno 500km di rodaggio da pupparmi e un check dopo questa scadenza per controllare che sia tutto ok...il calvario per ora sembra finito ma ho l'impressione che la via della risurrezione sia ancora lunga!
 
14543473
14543473 Inviato: 29 Lug 2013 13:05
 

Buon rodaggio allora. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ..


non sapevo dell esistenza di un monomarca per 848
 
14547379
14547379 Inviato: 31 Lug 2013 0:27
 

Detto fra noi odio i rodaggi...con una moto che conosco bene e che hai già tirato poi, è peggio che mai!
...pazienza, speriamo solo di tornare a godere un po' della mia motina senza troppi pensieri e di togliermi presto la sindrome da "rumorino strano" che ho avuto nel riportarla a casa!
 
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