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marmitta intasata? sintomi?
14327749
14327749 Inviato: 3 Mag 2013 13:21
Oggetto: marmitta intasata? sintomi?
 

ragazzi ho un beta ark a liquido, lo scooter da freddo si puo dire che va abbastanza bene ma quando si scalda va proprio male.. ho la marmitta stra intasata e pesa tantissimo è originale, tutto lo scooter è originale. la marmitta è uscita con lo scooter nel 96... dite che è la causa del problema che quando si scalda va malissimo? non si accende la spia della temperatura però va proprio male dopo 2 km.... ho controllato pompa ho fatto lo spurgo cambiato liquido rivisto il radiatore ma è tutto perfetto... la pompa dell'acqua come faccio a vedere se funziona? doppio_lamp.gif
 
14327757
14327757 Inviato: 3 Mag 2013 13:23
 

se è intasata... sì dà grossi problemi ma se da freddo va bene forse non è solo quella
 
14327761
14327761 Inviato: 3 Mag 2013 13:24
 

eusa_think.gif perchè lo scooter fa 55 - 60 kmh sia da freddo sia da caldo.. ma da freddo è accettabile da scatto e potenza.. da caldo fa proprio ....
 
14328023
14328023 Inviato: 3 Mag 2013 14:55
 

Anche se il problema non è solo quello non ti costa niente provare, puliscila bene con della benzina e vedrai che andrà già molto meglio. facci sapere!
 
14328242
14328242 Inviato: 3 Mag 2013 16:57
 

SimoTph ha scritto:
eusa_think.gif perchè lo scooter fa 55 - 60 kmh sia da freddo sia da caldo.. ma da freddo è accettabile da scatto e potenza.. da caldo fa proprio ....
surriscaldamento trasmissione icon_wink.gif
 
14328253
14328253 Inviato: 3 Mag 2013 17:02
 

Fili1996 ha scritto:
SimoTph ha scritto:
eusa_think.gif perchè lo scooter fa 55 - 60 kmh sia da freddo sia da caldo.. ma da freddo è accettabile da scatto e potenza.. da caldo fa proprio ....
surriscaldamento trasmissione icon_wink.gif


sicuramente può essere un'altra causa oltre alla marmitta piena e tante altre cose...


se non sbaglio è vecchio e lo stai sistemando per sfizio no?
 
14328405
14328405 Inviato: 3 Mag 2013 18:04
 

Si... comunque ho la carburazione magra, e il filtro non cè nell'air box... è un'altra causa?
il variatore è messo bene, domani smonto i rulli... la frizione domani la smonto per controllarla e la cinghia è nuova l'ho messa settimana scorsa nuova, l'impianto del raffreddamento lo revisionato insieme a mio padre e va benissimo. Le ruote girano liberamente...
 
14328476
14328476 Inviato: 3 Mag 2013 18:35
 

Mettiglielo assolutamente il filtro, un motore magro oltre a danneggiarsi facilmente è anche più fiacco
Fai dei buchi nel carter trasmissione se vuoi un raffreddamento migliore
Controll che i rulli non siano consumati, controlla anche i ceppi della frizione
 
14328482
14328482 Inviato: 3 Mag 2013 18:37
 

Ok grazie mille.. giustamente sono cose che gia sapevo... avevo il typhoon fino a qualche giorno fa carburato con i consigli del tinga ed'era venuto molto bene 0509_up.gif ora metto il filtro e controllo i rulli.. credo che i problemi li risolverò cosi.. per la velocità massima che va a 55 60 credo sia la marmitta piena giusto?
 
14328489
14328489 Inviato: 3 Mag 2013 18:40
 

Una marmitta piena è più chiusa, e quindi rende meno agli alti (per quanto renda quella originale icon_asd.gif ). Con la benzina fai poco secondo me, il metodo migliore è la soda caustica, stai solo attento a non farti male
Oppure potresti cambiarla se hai qualche soldino da parte
Potrebbe comunque non essere l'unica cosa, ma facciamo un passo alla volta poi ci dici 0509_up.gif
 
14328494
14328494 Inviato: 3 Mag 2013 18:42
 

Guarda, pulire le marmitte originali (sitoplus è come l'originale) è proprio inutile... hanno le paratie interne e con la soda so che faccio solo danni... credo di mettere una marmitta tipo stage6... col variatore originale dite che va bene? la marmitta non è piena, ma di piu icon_asd.gif davvero peserò 8 - 9 kg tutti tutti icon_asd.gif
 
14328504
14328504 Inviato: 3 Mag 2013 18:47
 

Scusa avevo dimenticato il fatto delle paratie!
Se hai intenzione di tenere il cilindro originale cercane una per 50cc, il topic apposito può aiutarti ( Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa] )
Si comunque col variatore originale va bene, altrimenti puoi comprare un Pinasco o un Top TPR che costano sui 40€
 
14328510
14328510 Inviato: 3 Mag 2013 18:49
 

0509_up.gif Certamente icon_biggrin.gif Grazie mille a tutti delle risposte, a presto sistemo tutto e vi faccio sapere doppio_lamp.gif
 
14328513
14328513 Inviato: 3 Mag 2013 18:50
 

Figurati, se hai bisogno siamo qua

Lamps!
 
14328531
14328531 Inviato: 3 Mag 2013 18:56
 

Alla fine: lo scooter parte bene ma dopo la coppia cade un po di giri a caldo, rulli consumati
lo scooter da caldo va in generale e a tutti i regimi male, mancanza di filtro (carb magra)
lo scooter ha poco allungo, marmitta stra intasata.. cambierò a presto tutto...
per non aprire un'altro topic, se metto il variatore senza marmitta rende? e se metto la marmitta senza variatore? sono obbligatori metterli in coppia marmitta e variatore?
 
14328559
14328559 Inviato: 3 Mag 2013 19:10
 

No puoi montare uno senza l'altro e viceversa, insieme rendono di più, ma senza uno non significa che non sentirai miglioramenti, sopratutto la marmitta dato che la tua è stra intasata e abbastanza chiusa
 
14328564
14328564 Inviato: 3 Mag 2013 19:11
 

Ho capito.. perchè è la prima volta che su uno scooter ho il variatore originale icon_asd.gif
 
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