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Dubbio funzionamento valvola di scarico cbr 1000 2007
Messaggio Inviato: 2 Mag 2013 13:41
Oggetto: Dubbio funzionamento valvola di scarico cbr 1000 2007
 



Ciao ragazzi,
vi allego foto per farvi meglio capire il mio problema. Ho aperto il coperchio della valvola di scarico per vedere se era tutto ok. Il Cavetto di sopra risulta "moscio", quello di sotto teso. Metto la moto sul cavelletto centrale, accendo e metto la prima. Accelerando leggermente la puleggia ruota in senso orario. Dovrebbe essere il cavetto di sopra a tirarla... il suo pallino dovrebbe spostarsi dall'altra estremita' della sua sede... ma non e' cosi'. Toccando i cavetti mente e' in regolazione mi accorgo che e' il cavetto di sotto che spinge la puleggia e la fa ruotare in senso orario... quello di sopra rimane moscio, tanto ke riesco parzialmente a farlo uscire dalla sua sede con le dita. Dai registri vedo che solo quello di sotto ha il doppio dado per essere registrato... quello di sopra non sembra regolabile. E' tutto normale cosi'? Anche a voi in condizione di riposo il pallino del cavetto superiore e' in questa posizione? puo' essere che si e' sganciato dal motorino? La moto ha 2000km , quindi praticamente nuova.
Grazie a quanti proveranno ad aiutarmi...
Francesco

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eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2013 19:33
 

ragionandoci meglio, sicuramente la valvola ha una molla ke tende ad aprirla, quindi il cavetto di sotto non e' che spinge ma cedendo fa si ke la molla apra la valvola.... ma il cavetto di sopra rimane ininfluente in quella posizione... boh
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2013 21:24
 

chiedi ad un concessionario honda della zona.
Se ha solo 2000km è difficile che sia gia rovinata, che sia un difetto di fabbrica mi sa difficile alla honda! Io penso che sia fatta cosi, non c'è nessun problema.
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 23:45
 

grazie per la risposta icon_wink.gif
ma volendo sganciarei cavetti dal motorino, ho visto ke da sotto e' tutto kiuso quindi immagino ke devo smontare il motorino da sopra giusto? è necessario rimuovere il codone per fare questo?
saluti
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 13:21
 

il codone non è necessario toglierlo. puoi toglierlo da quella specie di vaschetta nera da dove escono i cavi...il motorino e avvitato ad essa.
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 13:44
 

quindi sempre agendo da "sopra" ... affianco alla batteria giusto? Grazie per la risposta.
Saluti
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 14:16
 

si,è quella scatola dove è montato il cilindretto x aprire il sellino posteriore.
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2013 23:46
 

si ma volevo sapere se si smonta da sotto (da dove entrano i cavetti o da vicino la serratura) oppure da sopra (affianco alla batteria) icon_smile.gif
saluti
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2013 11:56
 

il Motorino è avvitato in questa scatola. tirala giu e poi smonti il tutto (se non erro sono 1 o 2 viti ) e un clip... roba da 2 minuti
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2013 16:46
 

Ti ringrazio sempre per la pazienza ke stai avendo, oggi mi sono messo con una bella torcia a guardare sotto il codone, insomma tra la ruota e il codone... ma non vedo nessuna vite o roba simile da smontare per tirare giu' la coppa... sempra che sia un pezzo unico e non smontabile... come posso fare? 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2013 17:26
 

devi togliere la sella e il codone. Li vedi un bulloncino vicino al motorino, usa una chiave o un bussolotto da 10 x svitarlo, dopo aver tolto il codone,sulla sinistra (direzione di marcia) c'è un clip, togli anche questo e ti viene giu tutto il coperchio che tiene il motorino, staccando anche il cavetto della serratura x togliere il sellino posteriore e il cavo elettrico del motorino stesso...dopodiche puoi svitare il motorino (che è avvitato a questo coperchio) che aziona la valvola...anche se lo sviti prima, non puoi toglierlo perche lo spazio e troppo poco. roba da 10 minuti...
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2013 17:33
 

Personalmente, il codone lo alzo dalla parte sinistra quel tanto che basta x arrivare al clip e al cavo elettrico. Se non sei tanto pratico, toglilo del tutto e vedrai che lavori meglio...
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2013 21:52
 

una volta ci ho provato a smontarlo il codone, ma per levarlo bisogna deformarlo cosi' tanto che ho paura di spezzarlo icon_biggrin.gif grazie 1000 per l'aiuto, provero' a dare una okkiata appena possibile icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2013 6:48
 

io gli ho tolti senza smontare il codone, pero sono passato dalle parti del serbatoio, cioè l'ho alzato.
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2013 17:32
 

x togliere il motorino devi x forza togliere il codone, o almeno cercare di alzare la parte sinistra poiche li si trova un clip e lo spinotto elettrico del motorino e se non lo togli, il cassetto non viene via...almeno sul modello 06-07. nel modello precedente, é tutta un'altra storia..
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2013 10:55
 

si nel 2006-2007 è sotto il codone il motorino, nel 2004-2005 è dietro il motore.
che modello è il tuo?
 
Messaggio Inviato: 23 Mag 2013 11:36
 

dal titolo, la sua é del 2007...e anche la mia..
 
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