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montaggio stage6pro replica su nrg mc2 aiuto tarature
14321501
14321501 Inviato: 1 Mag 2013 8:37
Oggetto: montaggio stage6pro replica su nrg mc2 aiuto tarature
 



ciao,scusate se disturbo su d'un fatto per voi magari banale..
ho provato a fare ricerche in rete e sul forum orima di permettermi di disturbare:
vi analizzo il mio problema:ho montato una stage6pro replica omologata sul piaggio nrg mc2 avendo letto quì che è valida pure sui 50cc di serie(anche se c'è chi sostiene il contrario)..
con la marmitta originale và benissimo lo scooter,appena monto questa al massimo mi fà i 30km/h segnati..è tutta questione di tartatura posso capirlo,non credevo potesse faticar così tanto!allora ho letto che consigliate un carburatore almeno da17,5 che sostenete che sul piaggio è già montato(è così vero?)e frizione e variatore aftermarket giusto?
allora io intendo mantenere lo strozzo che rende la marmitta omologata(l'ho presa apposta per poter accendere lo scooter alle5del mattino per non rompere le ball. alla gente,se voglio far casino ho già i termignoni sul ducati 0509_campione.gif )
in linea di massima sul variatore sarei orientato sullo stage6 che dovrebbe abbinarsi bene con la marmitta,oppure il polini9rulli..frizione non sò...
il motore lo lascerei originale,monto come filtro nell'air box originale una red sponge(oppure il filtro aria stage6a doppio stadio:ora non ricordo dato che li ho entrambi icon_rolleyes.gif )
ciò che chiedo a voi è:che dovrei comprare per riuscire a tarare il tutto che vada almeno come lo scooter di serie?chiedo consigli su cosa acquistare per poi farl montare;consigliatemi vari spilli/getti del carburatore,frizione,variatore,varie massette che dovrei acquistare per cortesia..
ormai la marmitta tengo questa dato che ho sullo scooter vari pezzi cromati e in color carbonio quindi non consigliatemi di cambiar marmitta please icon_redface.gif ..a fine lavori vi presenterò il mio mezzo che sarà originale sì di motorizzazione..ma d'estetica/ciclistica proprio nò 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
14321538
14321538 Inviato: 1 Mag 2013 9:04
 

Non ha senso comprare una pro replica lasciandogli la strozzatura... Ti renderà come una marmitta originale con lo strozzo. Per la taratura, prendendo un variatore aftermarket, quella ideale sarebbe all'incirca: rulli da 5,5 , molla di contrasto originale e mollettine bianche/verdi. Ti consiglio di prendere il pinasco overdrive, il variatore abbinato alla marmitta non c'entra niente 0509_si_picchiano.gif . Anche lo stage 6 sport pro è un valido variatore, basta appesantire i rulli di circa 1g, perché le piste dei rulli sono diverse. Come carburazione, direi getto max a 75 per il resto lascialo così 0509_up.gif . Se hai soldi da spendere prendi una frizione stage 6 sport non regolabile e una campana stage 6 super ventilata e sei a posto 0509_up.gif
 
14322231
14322231 Inviato: 1 Mag 2013 16:34
 

sì lo sò che il variatore non centra nulla con la marmitta,solo che molti che han montato la stage6si son trovati bene ad usare un variatore stage6...
quindi lo strozzo devo levarlo comunque?e se ne limo solo una parte per non avere un fracasso assordante?ho già forcella f32 e pinza radialea4pistoni cromata abbinate a disco da280 con tanto di parafango in carbonio:già il mio anteriore "non passa inosservato",se poi apro la marmitta mi arrestano eusa_think.gif ...
come variatore allora che mi dici del polini a9rulli:lo vedi indicato?o vado dello stage 6 sport pro?allora il carburatore a parte il getto max a75 lascio così giusto?
soldi da spendere li ho quindi allora prenderò frizione stage6sport e campana stage 6 super ventilata come mi hai detto tu 0509_up.gif ..siccome che intanto dovrò far l'ordine online visto che da mè non si trova nulla:per tarare un pò il tutto che altro mi consigli di comprare?casomai altri getti,rulli vari e altre cose che mi serviranno per tarare e per montare il tutto?
grazie e scuso se approfitto della disponibilità e pazienza icon_redface.gif
 
14322601
14322601 Inviato: 1 Mag 2013 19:42
 

Vai di sport pro come variatore 0509_up.gif Altrimenti c'è l'overdrive che è ottimo.. Per la marmitta, la strozzatura la DEVI levare altrimenti prendi una sp3 e fai prima.. Comprare una marmitta a espansione per poi lasciare lo strozzo non ha molto senso.. Secondo me sarebbe più opportuno vendere la pro replica e comprare una simil-originale visto che hai il gt originale.. Certo, potresti provare a diminuire il diametro dello strozzo sull'attacco per il collettore, ma c'è sempre..
 
14322837
14322837 Inviato: 1 Mag 2013 21:01
 

la mia paura più grossa è spompare il motore eliminando al100% lo strozzo..magari se lo riduco col dremel al85/90% invece di eliminarlo totalmente sarei più tranquillo...
dopo mi toccherebbe cambiare anche pistone e tante altre cose che poi mi lascio prendere la mano e mi faccio un bolide 0509_banana.gif
 
14324087
14324087 Inviato: 2 Mag 2013 11:06
 

darksideofdesmo ha scritto:
la mia paura più grossa è spompare il motore eliminando al100% lo strozzo..magari se lo riduco col dremel al85/90% invece di eliminarlo totalmente sarei più tranquillo...
dopo mi toccherebbe cambiare anche pistone e tante altre cose che poi mi lascio prendere la mano e mi faccio un bolide 0509_banana.gif


Secondo me lo rovini di più lasciandolo che levandolo, comunque era meglio se prendevi una giannelli reverse a questo punto icon_asd.gif
 
14326783
14326783 Inviato: 3 Mag 2013 7:22
 

ragazzi,ieri sera mi son messo a guardare nei vari negozi online(perchè da me non si trova nulla 0509_down.gif )per cercare:
getti/spilli (per il carburatore originale)
frizione
variatore
campana
e magari altre cose che potrebbero servire tipo vari rulli di pesi diversi ..
il problema è che:non capisco na mazza di ciò che devo prendere 0510_grattacapo.gif !
finchè devo scegliere per il motore piaggio ci sono,poi ci sono infiniti modelli di quasiasi cosa,non vorrei prendere un modello che poi non và bene sul mio mezzo 0509_marlowe.gif
anche solo gli spilli dell'orto per il carburatore originale piaggio è per mè arabo help!
che dite prendo anche il variatore di coppia?
ho levato lo strozzo alla stage6 0509_doppio_ok.gif e appena qualche buon'anima m'aiuta a far l'ordine in qualche negozio online ordino l'occorrente per montare il tutto 0510_five.gif ..
siccome non sò quanto reggerà il mio cilindro originale dato che ha infiniti chilometri alle spalle e ha raggiunto i16anni d'età,tra che monto la marmitta stage6e devo ordinare variatore e le altre cose quali frizione campana...prenderei appunto queste cose che siano già buone per esser abbinate ad un 70cc.. 0509_up.gif
se qualcuno mi aiuta premetto che mi piaccion le cose molto buone e non mi interessa risparmiare(non ho risparmiato su nulla sul mio scooter e non intendo farlo ora)
ah,non sò se questo può creare intolleranze verso qualche prodotto specifico:premetto che monto il copricarter intagliato della stage6cromato..
grazie a chi mi ha dato dritte finora e grazie pure a chi magari mi aiuterà ad ordinare i prodotti giusti 0510_five.gif
 
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