Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
la mia rs 125 stenta a prendere giri [perché?]
14318326
14318326 Inviato: 30 Apr 2013 7:47
Oggetto: la mia rs 125 stenta a prendere giri [perché?]
 



Salve!!
La mia rs 125 monta la jolly moto 115 con valvola pneumatica, ma ho dei problemi, la moto non mi fa più di 160 km/h e stenta a prendere i giri in marcia, la moto e carburata a perfezione ma non riesco a capire perché stenta a prendere i giri in marcia perciò vorrei chiedere qualche consiglio a voi!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14318430
14318430 Inviato: 30 Apr 2013 8:27
 

La rave2 è regolata bene? che rapporti hai? mi sembra normale come velocità se non hai altre elaborazioni
 
14318437
14318437 Inviato: 30 Apr 2013 8:28
 

la rave 2 e regolata bene come rapporti monto 17 42 ed e originale ma il problema e che ci mette molto ad arrivare a quella velocità
 
14319181
14319181 Inviato: 30 Apr 2013 13:07
 

Non hai nessun tipo di elaborazione oltre il ripotenziamento?
 
14319198
14319198 Inviato: 30 Apr 2013 13:12
 

Che carburatore hai? Non è che anche se metti rapporti lunghissimi arriva a 200, la potenza non basta dopo un po' ed è normale che non prenda bene i giri!
 
14319200
14319200 Inviato: 30 Apr 2013 13:12
 

prova a cambiare la candela
 
14319215
14319215 Inviato: 30 Apr 2013 13:16
 

Ps. Ho frainteso un po' la domanda, pensavo stessi dicendo che la moto non saliva bene di giri quando la tiravi al massimo icon_redface.gif comunque da quel che so l'rs ha dei normali cali di potenza verso i 5000-6000 giri, potrà confermartelo chi la ha icon_smile.gif
 
14319378
14319378 Inviato: 30 Apr 2013 13:56
 

essendo un 2t non ha una gran schiena ai medi, per cui non mi preoccuperei troppo..però dalle tue parole non si capisce quanta fatica faccia in realtà a salire di giri, ed è difficile capire se è una cosa normale oppure c'è qualche ulteriore problema
 
14319502
14319502 Inviato: 30 Apr 2013 14:26
 

Ragà ma con una jolly corsa? Mi pare sospetto che faccia la stessa velocità dei miei amici che hanno solo il kit aprilia...
 
14319581
14319581 Inviato: 30 Apr 2013 14:52
 

Rotax_PLX ha scritto:
Ragà ma con una jolly corsa? Mi pare sospetto che faccia la stessa velocità dei miei amici che hanno solo il kit aprilia...

Ma tu cosa hai oltre la marmitta? Se hai solo quella e la rave è normale, non avresti completato il ripotenziamento..
 
14320404
14320404 Inviato: 30 Apr 2013 19:07
 

oltre alla jolly 115 monto la rave 2 e monto il 28 phbh e ho tolto il ponte nella centralina e ho liberato il condotto di aspirazione, e misuro un squish 1.9 , quello che intendo io e che per arrivare a fare i 160 ci vuole un bel po di rettilineo circa 2 km da 120 a 160
 
14320438
14320438 Inviato: 30 Apr 2013 19:19
 

apriliars12 ha scritto:
oltre alla jolly 115 monto la rave 2 e monto il 28 phbh e ho tolto il ponte nella centralina e ho liberato il condotto di aspirazione, e misuro un squish 1.9 , quello che intendo io e che per arrivare a fare i 160 ci vuole un bel po di rettilineo circa 2 km da 120 a 160

Provo a fare un ipotesi..So che ci sono 3 tipi di jolly per l'rs, una che va bene per il solo ripotenziamento, una per qualche elaborazione in più e un altra per delle elaborazioni spinte (non ricordo bene i numeri delle marmitte però..) Secondo me hai una delle ultime due che quindi non vanno ad hoc con la tua moto..
 
14320445
14320445 Inviato: 30 Apr 2013 19:22
 

io ho l' ultima marmitta !! cioè la 115
 
14320465
14320465 Inviato: 30 Apr 2013 19:32
 

Allora potrebbe essere proprio questo il problema, hai una marmitta troppo aperta per la tua moto, non so quanto possa penalizzare questa cosa, ma se ne hanno fatti addirittura 3 modelli qualcosa cambia effettivamente..se vuoi sfruttarla meglio valuta di cambiare il carburatore icon_smile.gif
 
14320488
14320488 Inviato: 30 Apr 2013 19:38
 

Scusa ma... Squish a 1.9 ?! Scherzi ?!
 
14320499
14320499 Inviato: 30 Apr 2013 19:41
 

2_stroke ha scritto:
Scusa ma... Squish a 1.9 ?! Scherzi ?!

eusa_doh.gif non ci avevo fatto caso! spero che abbia sbagliato scrivendo icon_asd.gif
 
14320544
14320544 Inviato: 30 Apr 2013 19:54
 

Cambia marmitta eusa_wall.gif
Per quello che hai, una 107 (quella più base) va benissimo.
La 115 è per fasature ed elaborazioni stravolte, tu hai bene o male tutto originale.
Squish a 1.9 è alto è bene o male originale icon_wink.gif
 
14320599
14320599 Inviato: 30 Apr 2013 20:09
 

ok avevo già pensato di cambiar marmitta , la 115 è una marmitta per elaborazioni spinte , comunque per lo squish lo stagno davvero mi misura 1.9 altino è vero ma è così a meno che il calibro sbagli 0509_si_picchiano.gif voi altri che squish avete?
 
14320612
14320612 Inviato: 30 Apr 2013 20:11
 

apriliars12 ha scritto:
ok avevo già pensato di cambiar marmitta , la 115 è una marmitta per elaborazioni spinte , comunque per lo squish lo stagno davvero mi misura 1.9 altino è vero ma è così a meno che il calibro sbagli 0509_si_picchiano.gif voi altri che squish avete?

Ah se il calibro sbaglia non credo che possiamo saperlo icon_asd.gif ...comunque è uno squish originale. Io lo avevo portato a 1.3 con elaborazione completa della termica.
Se non si cambia nemmeno la testa, credo sia inutile toccare il rapporto di compressione e squish.
 
14320659
14320659 Inviato: 30 Apr 2013 20:29
 

io avrei in mente d montare una testatina dal pieno che ha lo squish intorno agli 0.8
poi montando gli spessori porterei lo squish a 1.5 o giù di lì alzando anche un pò le fasature eusa_whistle.gif fattibile secondo te?
 
14320672
14320672 Inviato: 30 Apr 2013 20:32
 

apriliars12 ha scritto:
io avrei in mente d montare una testatina dal pieno che ha lo squish intorno agli 0.8
poi montando gli spessori porterei lo squish a 1.5 o giù di lì alzando anche un pò le fasature eusa_whistle.gif fattibile secondo te?

0.8 mi sembra un po troppo...io sotto gli 1.0 per stare sicuro non scenderei.
Che spessori vuoi montare? Non ne ho mai sentito parlare.
Comunque per lo scarico che hai devi avere un cilindro con preparazione SP...insomma, roba che spinge forte icon_mrgreen.gif
 
14321317
14321317 Inviato: 1 Mag 2013 0:46
 

Allora il problema e la marmitta che essendo un jolly moto 115 e troppo espansa ? o ci può essere un altro problema??
 
14321441
14321441 Inviato: 1 Mag 2013 7:47
 

apriliars12 ha scritto:
Allora il problema e la marmitta che essendo un jolly moto 115 e troppo espansa ? o ci può essere un altro problema??

se dici che la moto è carburata a perfezione allora è una cosa che viene esclusa.
Sei proprio certo, senza dubbi, che valvola pneumatica è regolata bene? eusa_think.gif
 
14321598
14321598 Inviato: 1 Mag 2013 9:50
 

Thenegoziator ha scritto:
0.8 mi sembra un po troppo...io sotto gli 1.0 per stare sicuro non scenderei.
Che spessori vuoi montare? Non ne ho mai sentito parlare.
Comunque per lo scarico che hai devi avere un cilindro con preparazione SP...insomma, roba che spinge forte icon_mrgreen.gif


intendo le guarnizioni di base del cilindro con diverso spessore
la valvola rave a me sembra aprire tutta lo anche spessorata per dagli più corsa 0509_up.gif !!
per fare una prova fatta bene dovrei provare qualche altro scarico 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14321604
14321604 Inviato: 1 Mag 2013 9:52
 

Thenegoziator ha scritto:
se dici che la moto è carburata a perfezione allora è una cosa che viene esclusa.
Sei proprio certo, senza dubbi, che valvola pneumatica è regolata bene? eusa_think.gif


hai qualche consiglio per essere sicuro di regolare bene la rave ? oltre al precarico della molla?
 
14322717
14322717 Inviato: 1 Mag 2013 20:20
 

Spiacente ma con la pneumatica non ho avuto esperienza quindi non so consigliarti.
 
14322917
14322917 Inviato: 1 Mag 2013 21:24
 

e qualcuno che mi può dire come si regola bene la rave 2??
 
14324542
14324542 Inviato: 2 Mag 2013 13:30
 

"Il pomello rosso serve a dare più o meno precarico alla molla che contrasta l'apertura della valvola; se ruoti il pomello in senso orario la molla diventerà più rigida e la valvola si aprirà ad un regime più alto, viceversa girando il pomello in senso orario la valvola si aprirà ad un regime inferiore Prima la valvola apre, più perdi sostanza ai bassi per guadagnare qualcosa agli alti, e, viceversa, più tardi apre meglio esci dalle curve a scapito di un allungo leggermente minore Per registrarla invece si agisce sul prigioniero che c'è all'interno"

questo è tutto ciò che ho trovato
 
14325759
14325759 Inviato: 2 Mag 2013 19:41
 

Grazie molte ;D !
secondo me ho precaricato troppo la rave ora tutto sta nell'andare in garage !!! 0509_doppio_ok.gif
 
14326204
14326204 Inviato: 2 Mag 2013 21:32
 

vi vorrei chiedere un ultima cosa, vorrei montare un pistone nuovo e fare una lappatura al cilindro , vorrei sapere che pistone mi consigliate e il diametro da montare visto che monta già un 53.99 e un consiglio su quale marca di pistone montare e darmi qualche consiglio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©