tribalfazer ha scritto:
Presentazione giro turistico del Sabato
Passi Cipollaio e Vestito
E' la prima volta da quando organizzo raduni con i ragazzi del Tinga e con le Pantere che abbiamo deciso di portare i nostri Amici Centauri in questi luoghi ,a noi dell'alta Toscana, particolarmente cari.
Le Apuane sono un luogo ricco di magia, le loro cime aguzze rapiscono lo sguardo e regalano quella pace che chi ha la fortuna di sfiorare il cielo in sella ad una Moto conosce bene.
Per me sono le strade che ho percorso in tutte le stagioni, anche con il gelo e la neve alta ai bordi della strada, perchè possono passare alcune settimane di astinenza ma poi il richiamo del Cipollaio e del Vestito si fanno inevitabilmente sentire e l'unica cura e andarci.
Capirete il perchè di questo richiamo quando ci sarete, quando uscendo dalla Galleria di Arni , accecati dalla luce ,la Valle Arenana vi abbaglierà con la sua bellezza, tanto da farvi rischiare di mancare la curva e farvi sbattere contro il parapetto....capirete....ooh si se lo capirete ...
perchè ci andiamo in tutte le stagioni e torniamo sempre soddisfatti.
Programma del Giro.
Partiremo dal campeggio puntando verso l'alta Versilia, al paese di Seravezza inizieremo la nostra scalata al cipollaio che culminerà con la galleria. A quel punto svolteremo perso Arni , salendo ancora fino alla Cava di Marmo abbandonata, dove faremo una sosta. Il bar ristorante il Castellaccio ci aspetta ( consumazioni libere e bagno per e Signore).
A sosta conclusa ripartiremo per scendere dal passo del Vestito ad andatura molto turistica, questo vi permetterà di godere dei bellissimi panorami e delle vette dove riconoscerete le antiche cave di marmo. Giunti a Massa riguadagneremo il mare e rientreremo al campeggio.
Lo STAFFe....augura buon divertimento