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Problema fenata e dischi ovalizzati
14316045
14316045 Inviato: 29 Apr 2013 13:45
Oggetto: Problema fenata e dischi ovalizzati
 



ciao ragazzi. icon_biggrin.gif
mi sto preparando alla mia prima uscita in pista,ma ho un dubbio per quanto riguarda i miei freni.Possiedo una ninja zx6r del 2008 e un po' di tempo fa,non assolutamente come,mi si sono ovalizzati i dischi;questo per lo meno è quanto mi ha detto il meccanico.
La frenata,a basse velocita non è continua:va ''a scatti'' e credo sia proprio un problema di dischi,anche se non usando blocca dischi e non avendo mai fatto incidenti,davvero non mi è chiaro come un danno del genere si sia creato.
Cio che vorrei sapere è:potrebbero essere state delle pastiglie (brembo rosso),montate dal proprietario precedente su dischi originali ad aver causato deformazione?
e soprattutto,in pista potrebbero surriscaldarsi in maniera anomala e causare dei malfunzionamenti,visto che le sollecitazioni sui freni sono molto maggiori in pista,di quelle che si hanno in strada?
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14316271
14316271 Inviato: 29 Apr 2013 14:34
 

Molte persone hanno dato la colpa alle famose brembo rosse che rovinano i dischi o li ovalizzano per troppo surriscaldamento...ma altri non hanno avuto problemi.
Comunque per l'andare in pista coi dischi non proprio a posto,ci farei un pensierino siccome devi frenare da velocità altissime...comunque attendiamo il parere dei piu esperti 0509_up.gif
 
14316353
14316353 Inviato: 29 Apr 2013 14:51
 

Un mio amico ha avuto lo stesso problema su un gsx, dopo aver cambiato dischi e vari meccanici senza nessun risultato ha scoperto che erano le pastigli troppo "racing" che gli causavano il problema.
 
14316469
14316469 Inviato: 29 Apr 2013 15:22
 

normalmente pastiglie troppo racing su dischi originali e abbastanza vissuti,causano problemi,ma un disco ovalizzato mi pare troppo come effetto.
prova a cambiare pastilgie ci vuole 20 min a farlo e cosi vedi se il problema sono davvero i dischi ovalizzati.
 
14316499
14316499 Inviato: 29 Apr 2013 15:33
 

Le brembo rosse a freddo e basse velocità possono fare questi sintomi.
I dischi ovalizzati mi sembra un po eccessivo, devi farli arrivare a temperature assurde.
Monti pur sempre dischi a margherita ventilati di serie...se farli arrivare al punto di poter cambiare forma ce ne vuole icon_asd.gif
 
14316798
14316798 Inviato: 29 Apr 2013 17:08
 

Thenegoziator ha scritto:
Le brembo rosse a freddo e basse velocità possono fare questi sintomi.
I dischi ovalizzati mi sembra un po eccessivo, devi farli arrivare a temperature assurde.
Monti pur sempre dischi a margherita ventilati di serie...se farli arrivare al punto di poter cambiare forma ce ne vuole icon_asd.gif

Mica tanto... io li cambiai alla 1200 perchè ebbi i problemi di emc2 a causa dalle Brembo SC.
Mi piace frenare forte e questo è un problema per i miei freni.
Con la zetona ho provato ancora le SC ma dopo 100 km le ho tolte perchè non frenavano
molto di più delle originali, inoltre se piove non rallentano fino a che non si asciugano (5-6 secondi di leva tirata).
Almeno, per la mia le originali sono le migliori.
doppio_lamp_naked.gif
 
14317283
14317283 Inviato: 29 Apr 2013 19:46
 

Se sono ovalizzati comunque cambiali,a maggior ragione se vuoi andare in pista e monta delle pastiglie idonee a dischi stradali.
I più economici su e-bay di solito sono i Braking a margherita ed a volte si trovano anche compresi di pastiglie a circa 400€.
 
14319008
14319008 Inviato: 30 Apr 2013 12:12
 

grazie ragazzi delle risposte.cambiero le pastiglie e vi faro sapere icon_smile.gif
 
14319427
14319427 Inviato: 30 Apr 2013 14:06
 

Se frena a singhiozzi sono i dischi!
Ho la 2010 e ho avuto problemi con i dischi a 7000 km,non ho mai usato blocca disco e ho avuto le pastiglie originali,perchè non sono d'accordo a mettere pastiglie racing sui dischi originali.
Purtroppo secondo me sti dischi a margherita che fa la Kawa non mi calano giu.
Io li ho sostituiti con un'altro paio originali(nuovi usati) ed ho risolto.
La mia frenava a singhiozzi a basse velocità e poi vibrava gia nelle frenate di 160 km/h(specialmente nelle pinzate leggere).
Comunque a volte singhiozzano un pò a basse velocità ma alle alte non danno problemi,io ti consiglio di vedere come si comportano nelle frenate più impegnative.
 
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