14313431
Inviato: 28 Apr 2013 14:08
Oggetto: Centralina 999R su 999 base.
Salve a tutti,sono nuovo del forum e mi presento:
Mi chiamo Alessandro, abito nella provincia di Pisa e posseggo una 999 del 2006.
Circa un mesetto fa ho avuto un problema con la centralina, in quanto mi si è bruciata una pista interna. Risultato, appena giro la chiave, si accende la spia della centralina e le ventole del raffreddamento, in più la temperatura dell'acqua non viene visualizzata e il motore va in moto ma non funziona affatto correttamente. Io un po' di elettronica ci capisco e ho fatto un ponte esterno alla massa. Successivamente mi sono accorto che questo argomento era già stato trattato sul forum.
Adesso la moto funziona correttamente, a parte il fatto che non è più utilizzabile la diagnosi e così è diventato impossibile anche fare il CO, trovandomi con una moto leggermente grassa(misurata con sonda per gas di scarico).
A questo punto mi trovo costretto a cambiare la centralina. Così ho trovato a un prezzaccio una centralina nuova performance per 999R con scarico termignoni 2-1-2 57mm.
La mia monta un termignoni asimmetrico.
La domanda che vi faccio è:
Cosa mi conviene fare?
1)prendere questa centralina e farci mettere una mappa per la mia?
2)prendere questa centralina e registrare solo il CO perché la mappa sopra potrebbe andare bene?
3)agire in maniera diversa, per esempio metterci una centralina originale e poi rimapparla? In questo caso potreste darmi qualche consiglio? Per esempio, dove comprare una centralina sia su internet che in zona? E dove posso farla rimappare?
Ovviamente qualcuno che non sia un officina Ducati ufficiale perché vorrei non spendere un patrimonio.
Grazie a tutti. Accetto qualsiasi consiglio.