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Spia malfunzionamento [motore, anche a voi?]
15882474
15882474 Inviato: 30 Set 2017 16:21
 

confermo anche io.
nc 750 s dct con 19mila km.
la possiedo da 4 mesi. la prima volta si è accesa una settimana fa in marcia, con media perdita dipotenza. spengo, riaccendo, riparte senza spia e senza problemi.
porto dal conce per lettura errori, me la restituisce dicendo che non c'è niente.
oggi è risuccesso, sempre in marcia. leggera perdita di potenza.
spengo, riaccendo, tutto ok (fatti 50kn dopo aver riacceso senza problemi).
MAH! mi rincuora sapere che succede anche ad altri! sarà benzina sporca? iniettore sporco?
conviene mettere un additivo specifico per la pulizia dell'impianto di iniezione secondo voi? o fare un pieno di benzina speciale?
 
15932186
15932186 Inviato: 2 Feb 2018 17:07
 

quando si accende la spia arancione del motore, al 99,9% è semplicemente la benzina sporca. La centralina della nc750 è estremamente sensibile e segnala dal filtro l'anomalia.
basta spegnere il motore dal tasto rosso. Aspettare 1 minuto e riaccendere. tutto qui.
 
15935752
15935752 Inviato: 12 Feb 2018 16:31
 

Non vorrei apparire puntiglioso icon_asd.gif ma andrebbe sempre spenta prima dal pulsante rosso e poi dalla chiave dopo averla messa in N doppio_lamp_naked.gif
 
15935814
15935814 Inviato: 12 Feb 2018 18:33
 

mttz79 ha scritto:
Non vorrei apparire puntiglioso icon_asd.gif ma andrebbe sempre spenta prima dal pulsante rosso e poi dalla chiave dopo averla messa in N doppio_lamp_naked.gif


Assolutamente no, il pulsante rosso è di emergenza e come tale andrebbe usato.
Per spegnere il motore : mettere in folle e girare la chiave icon_wink.gif
 
15935884
15935884 Inviato: 12 Feb 2018 21:55
 

È vero che il pulsante rosso lo di può usare anche in caso di emergenza, ma serve per lo spegnimento e l'avviamento corretto del motore. Se notate (una volata posizionata la chiave su On) fino a quando non si mette in posizione "run" la centralina non effettua il controllo HISS e la moto non da il consenso al sistema iniezione/pompa benzina doppio_lamp.gif
 
15935911
15935911 Inviato: 12 Feb 2018 23:25
 

mttz79 ha scritto:
È vero che il pulsante rosso lo di può usare anche in caso di emergenza, ma serve per lo spegnimento e l'avviamento corretto del motore. Se notate (una volata posizionata la chiave su On) fino a quando non si mette in posizione "run" la centralina non effettua il controllo HISS e la moto non da il consenso al sistema iniezione/pompa benzina doppio_lamp.gif


Scusa, ma ho avuto più di una moto, nessuna nel manuale d'uso e manutenzione riporta di spegnere la moto dal bottone rosso. Il suddetto bottone serve in caso di emergenza come ad esempio una caduta quando è più difficile raggiungere la chiave. Le moto si spengono con la chiave.
 
15936143
15936143 Inviato: 13 Feb 2018 14:02
 

Con rispetto mi permetto di dissentire. Io in 20 anni di 2 ruote dove l'interruttore rosso era presente l'ho sempre usato per spegnere e accendere il veicolo. Poi a questo punto fate come Vi pare. Ma comunque Vi invito a verificare lo schema schema elettrico e scoprire cosa attiva/disattiva la chiave è cos'altro il solo interruttore rosso doppiolampgreen.gif
 
15936185
15936185 Inviato: 13 Feb 2018 15:11
 

Si può fare come meglio uno crede...
Io per anni con Africa Twin e Varadero spegnevo col bottone, ma poi mi sono imposto di cambiare abitudini, non perchè questo causasse particolari inconvenienti, ma semplicemente perchè un paio di volte col Varadero spegnendo col bottone fermandomi al bar o a mangiare con la moto a vista l'ho dimenticata con la chiave ON e i fari rimasti accesi, assieme a tutto il resto che rimane in tensione, mi hanno scaricato la batteria appiedandomi, questo è secondo me l'unico rischio.
Il bottone rosso nasce come emergenza, ma se lo si vuole usare per spegnere, nulla vieta, a patto che poi si stacchi anche la chiave, altrimenti si rischia di rimanere senza batteria, e la NC DCT a spinta non parte. icon_cool.gif
 
15952075
15952075 Inviato: 30 Mar 2018 23:18
 

Io sono partito dopo 200 km percorsi tutto bene mi fermo e quando riparto spia motore accesa ho provato a spegnere e riaccendere ma nn si spegne, tengo a precisare che la moto va perfettamente bene.
 
15991344
15991344 Inviato: 19 Lug 2018 7:01
 

Anche a me è successo, per due volte, (Nc 750 x DCT, un anno 1800 Km) all'accensione la spia non si spegne, poi accendo spengo per due-tre volte e la spia si spegne???? L'altro giorno mi fermo sotto un ponte (per la troppa pioggia icon_evil.gif ) e quando riparto...spia accesa, provo ad accendere-spegnere due -tre volte, la spia rimane accesa, decido di tornare a casa, circa 15 Km con spia accesa, arrivato a casa spengo la moto, la riaccendo e la spia si spegne...
Proverò ad andare dal conc, per vedere cosa fare, il quale la prima volta che mi è successo disse che non era niente di grave, "forse" la benz sporca....
 
15991347
15991347 Inviato: 19 Lug 2018 7:24
 

motorone1963 ha scritto:
Ho solo un dubbio, se me lo ha fatto in concomitanza all'accensione del motore senza dar tempo all'elettronica di fare i vari test. Non so' se dico una castroneria, ma sembra che lo fa quando inserisco la chiave ed accendo al volo. Voglio far caso a questa cosa prima di andare dal concessionario.






Ciao, si vero mi è capitato anche a me, portata dal meccanico, mi ha riferito questo inconveniente "stare attenti quando si gira la chiave e non accendere al volo". eusa_wall.gif

Saluti
 
15991657
15991657 Inviato: 19 Lug 2018 17:39
 

Stamattina sono andato dal conc, e mi ha detto che al 90% è un problema di batteria, comunque ha fatto la diagnostica e non è risultato nessun problema, mi ha detto che c'erano le viti dei cavi batteria un pochino allentati..... icon_rolleyes.gif , che li hanno messi a posto ed azzerato gli errori, quindi il problema dovrebbe essere risolto eusa_clap.gif .
Vediamo se accade ancora o no!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15991809
15991809 Inviato: 20 Lug 2018 7:42
 

Geni55 ha scritto:
Stamattina sono andato dal conc, e mi ha detto che al 90% è un problema di batteria, comunque ha fatto la diagnostica e non è risultato nessun problema, mi ha detto che c'erano le viti dei cavi batteria un pochino allentati..... icon_rolleyes.gif , che li hanno messi a posto ed azzerato gli errori, quindi il problema dovrebbe essere risolto eusa_clap.gif .
Vediamo se accade ancora o no!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Più che allentati io propendo per la poca attenzione nel montaggio delle parti durante l'assemblaggio
 
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