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Campana f12 color rosso
14308395
14308395 Inviato: 26 Apr 2013 14:04
Oggetto: Campana f12 color rosso
 



Ciao allego le foto della campana del mio f12 perchè è diventata di un colore rosso,sporca di un qualcosa che assomiglia alla ruggine ma non è ruggine e vorrei sapere se è consumata o è colpa di qualcosa che l'ha fatta diventare così

graazie 0509_doppio_ok.gif



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Ultima modifica di f12phantom95 il 26 Apr 2013 14:14, modificato 1 volta in totale
 
14308426
14308426 Inviato: 26 Apr 2013 14:10
 

non si vede ma credo sia solo la semplice usura della frizione sai
 
14308442
14308442 Inviato: 26 Apr 2013 14:15
 

nrg_power_4life ha scritto:
non si vede ma credo sia solo la semplice usura della frizione sai


adesso sì vede icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14308453
14308453 Inviato: 26 Apr 2013 14:20
 

Tra campana e frizione c'è molto attrito che crea molto calore e con il tempo l'acciaio della campana si diciamo ''cuoce''.E' normale. Un mio amico andava in giro con la campana piena di arcobaleni icon_mrgreen.gif
 
14308472
14308472 Inviato: 26 Apr 2013 14:27
 

Pietrol1206 ha scritto:
Tra campana e frizione c'è molto attrito che crea molto calore e con il tempo l'acciaio della campana si diciamo ''cuoce''.E' normale. Un mio amico andava in giro con la campana piena di arcobaleni icon_mrgreen.gif



Ma nel giro di due e settimane diventa cosi?
 
14308544
14308544 Inviato: 26 Apr 2013 15:03
 

beh 2 settimane mi sembra poco comunque dipende da come gira il motore dal comportamento della frizione ecc.ecc. .
Comunque non credo che sia niente di grave.
 
14308565
14308565 Inviato: 26 Apr 2013 15:10
 

Pietrol1206 ha scritto:
beh 2 settimane mi sembra poco comunque dipende da come gira il motore dal comportamento della frizione ecc.ecc. .
Comunque non credo che sia niente di grave.
quoto icon_wink.gif
 
14308729
14308729 Inviato: 26 Apr 2013 16:19
 

Fili1996 ha scritto:
quoto icon_wink.gif




Perché sotto ho scritto il mio problema in pratica quando tiro lo scooter da caldo mi esce il fumo dal carter e si spegne facendo un fischio..il motore va su di giri normalmente è qualcosa nel carter (ho gia cambiato la cinghia) e da quando mi fa questo dispetto la campana è diventata cosi!
 
14308876
14308876 Inviato: 26 Apr 2013 17:32
 

non sarà che le massette della frizione sono rimaste mezze aperte e toccano con la campana?
la campana è la sua originale?
 
14309055
14309055 Inviato: 26 Apr 2013 18:35
 

f12phantom95 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non si vede ma credo sia solo la semplice usura della frizione sai


adesso sì vede icon_smile.gif icon_smile.gif


ah ok adesso vedo.. pensavo internamente io! comunque in questo caso sembrerebbe semplice ruggine e usura.. misto sicuramente a sporco
 
14309257
14309257 Inviato: 26 Apr 2013 19:54
 

dominik02 ha scritto:
non sarà che le massette della frizione sono rimaste mezze aperte e toccano con la campana?
la campana è la sua originale?


si la campana è la sua la frizione no
 
14309259
14309259 Inviato: 26 Apr 2013 19:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
ah ok adesso vedo.. pensavo internamente io! comunque in questo caso sembrerebbe semplice ruggine e usura.. misto sicuramente a sporco



Quello che mi interessa capire è se può essere la causa di quello scritto sopra
 
14309278
14309278 Inviato: 26 Apr 2013 20:04
 

non centra che la frizione non sia la sua originale
 
14309294
14309294 Inviato: 26 Apr 2013 20:08
 

f12phantom95 ha scritto:
Ma nel giro di due e settimane diventa cosi?

Quella frizione ha preso una scaldata della miseria, il colore rosso è ossidazione da calore.

Il dado non è originale è stato cambiato, li va visto cotto come sta e vanno viste le molle e se le massette espandono o sono troppo dure in articolazione, insomma, non sembra una cosa normale
 
14309324
14309324 Inviato: 26 Apr 2013 20:14
 

SCR1 ha scritto:
Quella frizione ha preso una scaldata della miseria, il colore rosso è ossidazione da calore.

Il dado non è originale è stato cambiato, li va visto cotto come sta e vanno viste le molle e se le massette espandono o sono troppo dure in articolazione, insomma, non sembra una cosa normale


Questo è quello che volevo sapere..Quindi che dovrei fare?
 
14309328
14309328 Inviato: 26 Apr 2013 20:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
non centra che la frizione non sia la sua originale


eh non so chiedo a voi che ne sapete di più
 
14309336
14309336 Inviato: 26 Apr 2013 20:18
 

f12phantom95 ha scritto:
Questo è quello che volevo sapere..Quindi che dovrei fare?

Devi smontare e rimettere la sua originale e riprovare a sentire come va.
Purtroppo non sempre si azzecca l'oggetto giusto
 
14309341
14309341 Inviato: 26 Apr 2013 20:19
 

SCR1 ha scritto:
Devi smontare e rimettere la sua originale e riprovare a sentire come va.
Purtroppo non sempre si azzecca l'oggetto giusto


Anche se per 2 settimane se non di piu la frizione è andata bene?
 
14309354
14309354 Inviato: 26 Apr 2013 20:22
 

f12phantom95 ha scritto:
Anche se per 2 settimane se non di piu la frizione è andata bene?

E' andata bene fino a che non si è cotta insieme alla campana.
Probabilmente hai vetrificato il ferodo delle masse e li non va più.
In più se metti frizioni più race con molle più dure , pensa a raffreddare il carter , perchè sul minarelli è completamente chiuso e non raffredda un gran che il ventolino.

Io ho praticato delle feritoie posteriori e dei fori anteriori , in maniera che l'aria circoli, altrimenti la trasmissione perde di efficacia
 
14309363
14309363 Inviato: 26 Apr 2013 20:24
 

SCR1 ha scritto:
E' andata bene fino a che non si è cotta insieme alla campana.
Probabilmente hai vetrificato il ferodo delle masse e li non va più.
In più se metti frizioni più race con molle più dure , pensa a raffreddare il carter , perchè sul minarelli è completamente chiuso e non raffredda un gran che il ventolino.

Io ho praticato delle feritoie posteriori e dei fori anteriori , in maniera che l'aria circoli, altrimenti la trasmissione perde di efficacia



Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
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