14313845
Inviato: 28 Apr 2013 17:51
Oggetto: Re: Smontaggio serbatoio come si fa?
ny2772 ha scritto:
Dunque ci sono le 2 viti sotto la sella 2 viti laterali circa a metà serbatoio e 2 viti a livello del canotto dello sterzo.
Poi sarebbe il caso di togliere anche le 2 viti piccole che fissano le paratie copriradiatori al fine di permettere lo sfilaggio più semplificato del serbatoio.
Una volta allentate queste ultime dovresti togliere le viti che fissano i 2 profili laterali verniciati che proseguono lateralmente oltre il serbatoio e sfilare successivamente questi ultimi con delicatezza dai silent block a cui sono ancorati.
Ora il serbatoio è libero ma attenzione meglio se c'è poca benzina perchè sollevarlo da soli diventa più difficile.
Prima di procedere alla rimozione sfilare sul lato sx il tubo del carburante innestato nel supporto a baionetta stringendo il pulsante verde posto su entrambi i lati dell'attacco e avendo cura al termine dell'operazione di inserirlo perfettamente fino a fondo corsa.
Sollevando il serbatoio (forse sarebbe il caso di farsi aiutare)....staccare il tubo di sfiato posto all'estremità posteriore inferiore del serbatoio e il morsetto elettrico sotto al serbatoio posto sulla parte centrale inferiore.
Durante il sollevamento sembrerà quasi opporre resistenza ma solo perchè anteriormente co sono le bocchette di aspirazione in gomma dell'air box che sono sotto alle prese d'aria con griglie poste nella parte anteriore del serbatoio.
Ci vuole un pò di calma e pazienza ma si fa.
Ricorda di rimontare e raccordare tutto come prima e buon passatempo.
Spero di essere stato esaustivo.
Grazie mille della tua risposta . La descrizione è molto dettagliata e alla fine risulta più facile a farsi che a dirsi, mi sei stato di grande aiuto. Ho dovuto fare questa operazione perché, non so come, mi si era sfilato il tubicino in gomma dello sfiato del serbatoio. Ormai sfrutto l'occasione per chiederti anche se tu sai qualcosa di questo benedetto conta km, se è vero che segna più km e stanno cercando la soluzione. Io ho fatto un po di prove con i miei amici, alla fine la mia segnava veramente più km delle altre, però ho anche provato con un' applicazione del telefono che usa il gps per segnare i km che hai fatto, e alla fine c'era uno scarto del 5%. La mia officina ha detto che un 5% di differenza è normale e no si può considerare un errore. Grazie ancora e ciao caio