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Fumo bianco dal carter !!!
14298259
14298259 Inviato: 22 Apr 2013 16:35
Oggetto: Fumo bianco dal carter !!!
 



Ciao a tutti,ho un f12 a liquido,
L'altro giorno mentre avevo aperto tutto ed ero al massimo in velocità ho sentito un rumore strano proveniente dal carter la moto si ferma e vedo del fumo uscire,la riaccendo e sento che il motore sale di giri ma la moto si muove pianissimo eusa_wall.gif Il giorno dopo apro il carter provo ad accendere la moto e noto che la cinghia fatica a compimere la molla e noto che comunque era abbastanza consumata,la cambio e la moto torna ad andare.Dopo una settimana dopo aver tirato la moto stesso problema solo che la moto stavolta riparte e torna ad andare finche non si scalda e si spegne di nuovo..Sembra quasi che la moto a caldo si spenga non so cosa possa essere successo qualcuno mi può aiutare?
 
14298362
14298362 Inviato: 22 Apr 2013 17:06
 

All'inizio citi un F12, e poi parli di moto, quale delle due cose è sbagliata?
 
14298412
14298412 Inviato: 22 Apr 2013 17:20
 

Ah ah ah......scusa non potevo farmi una risata...la battuta era divertente non te la prendere 0510_sad.gif

Comunque il fenomento te fa solo a moto calda? o si ripresenta anche prima?
 
14298456
14298456 Inviato: 22 Apr 2013 17:31
 

Scusami ahahah hai ragione anche tu ..
comunque a quanto pare solo a moto calda
 
14298465
14298465 Inviato: 22 Apr 2013 17:34
 

guidillo ha scritto:
Ah ah ah......scusa non potevo farmi una risata...la battuta era divertente non te la prendere 0510_sad.gif

Comunque il fenomento te fa solo a moto calda? o si ripresenta anche prima?



A quanto pare solo a moto calda a freddo non mi è mai successo però sento che la moto fatica ad andare
 
14298470
14298470 Inviato: 22 Apr 2013 17:36
 

Quindi si tratta di un problema di dilatazione termica....probabilmente una perdita nella camera di compressione io un giro dal mecca lo farei e per il momento eviterei di tirare il lo scooter.
 
14298487
14298487 Inviato: 22 Apr 2013 17:40
 

guidillo ha scritto:
Quindi si tratta di un problema di dilatazione termica....probabilmente una perdita nella camera di compressione io un giro dal mecca lo farei e per il momento eviterei di tirare il lo scooter.


non potrebbe essere la frizione? perchè poco tempo fa ho momentaneamente sostituito la vecchia frizione con una di un mio amico che aveva sul booster,ho letto che si può comunque montare però vedo che è diversa
 
14298773
14298773 Inviato: 22 Apr 2013 19:07
 

f12phantom95 ha scritto:
non potrebbe essere la frizione? perchè poco tempo fa ho momentaneamente sostituito la vecchia frizione con una di un mio amico che aveva sul booster,ho letto che si può comunque montare però vedo che è diversa

Intanto quanti km percorsi.
Poi potrebbe essere sia la frizione che il correttore di coppia , fino al variatore.

I rulli sono a posto??

Dopo aver visto il fumo , come hai trovato i piatteli del variatore??

La campana della frizione si scalda molto??
Di che colore era quando hai smontato il carter per la verifica??

I correttori di coppia sono molto lucidi??
hai provato con le mani a dilatarli e sentire l'efficacia della molla??
 
14299378
14299378 Inviato: 22 Apr 2013 21:44
 

SCR1 ha scritto:
Intanto quanti km percorsi.
Poi potrebbe essere sia la frizione che il correttore di coppia , fino al variatore.

I rulli sono a posto??

Dopo aver visto il fumo , come hai trovato i piatteli del variatore??

La campana della frizione si scalda molto??
Di che colore era quando hai smontato il carter per la verifica??

I correttori di coppia sono molto lucidi??
hai provato con le mani a dilatarli e sentire l'efficacia della molla??


il variatore non ha niente così come i correttori di coppia,ho provato anche a comprimerli e funziona tutto bene,l'unica cosa che è un pochino consumata è la campana...
per km percorsi non so di preciso quanti sono ma 3 mesi fa ho grippato quindi il motore è nuovo
 
14299390
14299390 Inviato: 22 Apr 2013 21:47
 

f12phantom95 ha scritto:
il variatore non ha niente così come i correttori di coppia,ho provato anche a comprimerli e funziona tutto bene,l'unica cosa che è un pochino consumata è la campana...
per km percorsi non so di preciso quanti sono ma 3 mesi fa ho grippato quindi il motore è nuovo

C'è una tolleranza per la campana 105mm 105,4 max 107mm 107,4 max
 
14300443
14300443 Inviato: 23 Apr 2013 11:51
 

[quote="SCR1"#14299390]C'è una tolleranza per la campana 105mm 105,4 max 107mm 107,4 max


Ho Provato a chiedere al meccanico della Campana mi ha detto si che è consumata ma non cosi tanto
 
14301764
14301764 Inviato: 23 Apr 2013 19:22
 

Beh se non avesse niente andrebbe
 
14302681
14302681 Inviato: 24 Apr 2013 7:17
 

SCR1 ha scritto:
Beh se non avesse niente andrebbe


Ieri ho aperto il carter e ho visto la campana tutta rossa ..
 
14304259
14304259 Inviato: 24 Apr 2013 16:26
 

f12phantom95 ha scritto:
Ieri ho aperto il carter e ho visto la campana tutta rossa ..

E allora lavora li dammi retta
 
14304546
14304546 Inviato: 24 Apr 2013 18:05
 

SCR1 ha scritto:
E allora lavora li dammi retta


Ultima domanda scusa ma sono un po' preoccupato non vorrei ci sia qualcosa al motore..
Possibile che il surriscaldarsi della campana porti a fare un rumore simile ad un fischio ed allo spegnimento dello scooter?
 
14305110
14305110 Inviato: 24 Apr 2013 22:04
 

f12phantom95 ha scritto:
Ultima domanda scusa ma sono un po' preoccupato non vorrei ci sia qualcosa al motore..
Possibile che il surriscaldarsi della campana porti a fare un rumore simile ad un fischio ed allo spegnimento dello scooter?

Possibile in quanto la frizione ha problemi e probabilmente non stacca mai dalla campana, magari le masse si sono bloccate ed emettono questo sibilo per sfregamento
 
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