Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ma perchè si parla bene solo di pirelli ??
14294757
14294757 Inviato: 21 Apr 2013 13:36
Oggetto: Ma perchè si parla bene solo di pirelli ??
 

Ciao una curiosita , ma perchè qui sulla sezione gomme si scrive bene solo di pirelli , mante di alte marche se ne parla ma in magnera piu difffusa e senza mai decantarle piu di tanto ? Io le ho avute di pirelli e metzeler , ma non mi hanno mai entusiasmato , ora con le michelin si che posso dire che vanno bene e danno soddisfazione , cosi cone dunlop le ho solo avute come primo equipaggiamento , ma tutto sommato non andavano tanto peggio delle m5 . Ho notato questo tantisssimi post sul gruppo pierlli pochissimi su michelin e bridgestone è dunlop eppure michelin è il primo produttore di gomme al mondo seguito da brigestone ....
 
14294776
14294776 Inviato: 21 Apr 2013 13:43
 

quale film hai visto scusa?
solo di Pirelli??

si parla nel bene e nel male di tutte le marche e di tutti i modelli
 
14294794
14294794 Inviato: 21 Apr 2013 13:50
 

Molto deriva dalla pubblicità e dall'impegno di Pirelli nel mondo delle corse, che gli permette al momento di avere dati tali da riuscire a migliorare i propri pneumatici e quindi dare al cliente scelte variegate e di qualità. Cosa che a suo tempo fece Bridgestone e tutte le altre marche negli anni passati.
Quando si collabora attivamente con le corse, si ha un ritorno d'immagine notevole e alcuni tra i clienti associano la bontà del prodotto al fatto che sia usato dai team e quindi secondo logica dice: "figurati se un team usa una gomma scarsa".
Il resto è passaparola.. Se 10 persone si trovano bene, gira la voce e altre 100 le proveranno..

Però ci sono persone che provano i pneumatici per sentito dire (vedi passaparola), ma non ci si trovano bene per tutta una serie di motivi.

Poi lo stile di guida di ognuno differisce, quindi se io mi trovo bene mica è detto che tutti quanti abbiano le mie medesime sensazioni alla guida.
Concludendo: sono delle gomme che offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma nel forum si parla anche male di questi pneumatici e infatti c'è chi preferisce le altre marche e di post su Metzelder ed altre ce ne sono a bizzeffe e non mi pare che qui tutti usino Pirelli.
 
14294814
14294814 Inviato: 21 Apr 2013 13:53
 

Mha a mè non sembra guarda un pò gli ultimi post prtaicamente pirelli metzeler poi si qualche cosa su dunlop bridgestone e michelin .... guarada la pagina iniziale della sezione gomme e poi mi dici ... e poi vengonosolo consigliate diablo in tutte le salse e metzeler ...di alte si qualcosa ma non piu di tanto ...mio parere se sbaglio chiedo venia ...
 
14294820
14294820 Inviato: 21 Apr 2013 13:55
 

Drakan ha scritto:
Molto deriva dalla pubblicità e dall'impegno di Pirelli nel mondo delle corse, che gli permette al momento di avere dati tali da riuscire a migliorare i propri pneumatici e quindi dare al cliente scelte variegate e di qualità. Cosa che a suo tempo fece Bridgestone e tutte le altre marche negli anni passati.
Quando si collabora attivamente con le corse, si ha un ritorno d'immagine notevole e alcuni tra i clienti associano la bontà del prodotto al fatto che sia usato dai team e quindi secondo logica dice: "figurati se un team usa una gomma scarsa".
Il resto è passaparola.. Se 10 persone si trovano bene, gira la voce e altre 100 le proveranno..

Però ci sono persone che provano i pneumatici per sentito dire (vedi passaparola), ma non ci si trovano bene per tutta una serie di motivi.

Poi lo stile di guida di ognuno differisce, quindi se io mi trovo bene mica è detto che tutti quanti abbiano le mie medesime sensazioni alla guida.
Concludendo: sono delle gomme che offrono un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma nel forum si parla anche male di questi pneumatici e infatti c'è chi preferisce le altre marche e di post su Metzelder ed altre ce ne sono a bizzeffe e non mi pare che qui tutti usino Pirelli.


Pirelli e metzeler sono lo stesso gruppo ....e sono stesse gomme cambia solo il disegno ...
 
14294868
14294868 Inviato: 21 Apr 2013 14:14
 

kawajappo ha scritto:
Ho notato questo tantisssimi post sul gruppo pierlli pochissimi su michelin e bridgestone è dunlop


Nella prima pagina, tra le discussioni che riguardano specificatamente un marchio, trovo questi:

Dunlop
Differenze tra Dunlop RoadSmart e RoadSmart 2
Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
Nuovo Dunlop RoadSmart II [discussioni e pareri]
Spalla con gradini, è grave? - Continental Contigo

Continental
nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]

Bridgestone
Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]

Michelin
Michelin Power SuperSport

Metzeler
Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - IV
Metzler M3 oppure M5??
Rennsport k fuori produzione? [è vero?]

Pirelli
diablo rosso 2 puo' andar bene per un cbr 1000?
Michelin Power SuperSport


Gli altri sono topic di richiesta informazioni per specifiche moto.

Tutto sommato non mi pare poi cosi' disequilibrato.

Ultima modifica di 42 il 21 Apr 2013 17:50, modificato 1 volta in totale
 
14294920
14294920 Inviato: 21 Apr 2013 14:35
 

Mha...le Pirelli ancora le devo provare perchè da come ho capito (e soprattutto letto sui forum) sono quelle che si scalinano di più!!! Per poi non parlare della durata.....
 
14294935
14294935 Inviato: 21 Apr 2013 14:41
 

kawajappo ha scritto:
Pirelli e metzeler sono lo stesso gruppo ....e sono stesse gomme cambia solo il disegno ...


Sono lo stesso gruppo,montano le stesse carcasse,ma sviluppano disegni e mescole in maniera autonoma,quindi risultano essere gomme con differenze sostanziose,poi la Metzeler usa una monomescola con cintura a tensione differenziata,mentre Pirelli usa diverse mescole.
Attenzione però:per dare un giudizio oggettivo bisogna confrontare gomme dello stesso tipo,come ad esempio M5 e Diablo Rosso II,oppure K3 e Diablo SC.
Tornando al tuo discorso,magari chi usa gomme sportive è più orientato verso le Pirelli perchè le usano sia in SBK che in molti campionati "minori",ma comunque resta una questione di gusti,poi oggi si può dire che gomme di legno non le fà più nessuno.
Sul forum trovi discussioni inerenti un po'tutte le marche ed i modelli.
 
14294936
14294936 Inviato: 21 Apr 2013 14:41
 

io di pirelli non ne ho mai parlato bene,anzi ce ne sto alla larga...
 
14294975
14294975 Inviato: 21 Apr 2013 15:05
 

kawajappo ha scritto:
Pirelli e metzeler sono lo stesso gruppo ....e sono stesse gomme cambia solo il disegno ...


Pirelli e metzeler sono si lo stesso gruppo ma hanno un know-how molto differente
ciò si evince dalla gamma dei loro prodotti e dalle tecnologie di sviluppo e ricerca
differenti tra loro...... non sempre se due marchi hanno lo stesso padrone significa
che debbano per forza fare le stesse cose.

Alle aziende serve diversificare, e un modo ottimo è proprio quello di acquisire e lasciare
spazio ad ingegnerie e techine diverse....

Il mercato è pieno di esempi del genere, soprattutto nel settore pneumatici.
 
14295085
14295085 Inviato: 21 Apr 2013 15:58
 

Kawajappo se ti sembra che si parli molto di Pirelli e Metzeler è solo perchè sono le migliori gomme da moto insieme alle Dunlop , che parli a fare di prodotti mediocri tipo Michelin che sono penose o Bridgestone che portati al 50% non tengono più .....Pirelli e Metzeler hanno la stessa resa fino alle tele icon_eek.gif sono impressionanti eusa_clap.gif certo se poi in moto vai a spasso le gomme sono buone tutte 0509_up.gif
 
14295146
14295146 Inviato: 21 Apr 2013 16:28
 

Parlano molto di Pirelli forse perchè sono fra quelle che costano meno e che offrono buone prestazioni.

Io con le vecchie diablo standard mi ci sono sempre trovato benissimo,
asciutto e bagnato erano eccellenti anche con la gomma finita,
tanto che in molti casi ho finito prima le spalle dell'anteriore che la posteriore.... icon_asd.gif

Peccato che poi le hanno tolte,al che ho provato altre marche,
un pò tutte a dire il vero....al prossimo giro visti i prezzi di Pirelli mi sà che le riprovo,
attualmente diablo rosso 2...
 
14295284
14295284 Inviato: 21 Apr 2013 17:39
 

Si parla di più di Pirelli perché semplicemente hanno un rapporto qualità/prezzo al top? 1110_pat-pat.gif

A volte le spiegazioni più semplici sono quelle che si avvicinano più alla verità... 0509_up.gif
 
14295428
14295428 Inviato: 21 Apr 2013 18:32
 

42 ha scritto:


Ciao bhe non è proprio equlibartissimo 6 post tra pirelli metz che poi sono uguali potete dire cosa volete ma m5 e diablo rosso sono franco lo stesso io le ho provate ...poi vabbe dunlop 4 post ed uno michelin uno bridgestone e continental si ci sono tuttte ma non capisco dove trovate tutta questa qualità in pirelli e poi tutto sommato non e che costino cosi poco ...comunque grazie per i vostri pareri io se posso continuero con michelin ...carcassa piu leggera mescola che rispetto alla m5 e diablo corsa è soffice ed elastica , sensazione di tenuta sfruttabile fino alla chiusura , in piu aggiungo che con la stessa moto piego di piu che con le m5 , perche danno piu sicurezza in curva , poi vedremo per la durata le m5 e le diablo mi sono durate all'incirca 8000 km ma con i lati praticamente intonsi quindi avevo delle 160 , utilizzate come 150 ....ora con michelin ho dei 160 utilizzati come 160 ....quindi ottime gomme e sono solo le pilot power normali ....poi logico la gomma è soggettiva io dunlop ho provato solo il primo equipaggiamento , pero penso che male non vanno , come gia detto sopra gomme di legno per ora non le fa piu nessuno ...
 
14295652
14295652 Inviato: 21 Apr 2013 19:45
 

Allora mi sà che è una questione di gusti e sensazioni...
 
14295837
14295837 Inviato: 21 Apr 2013 21:00
 

Ciao si pernso proprio di si ....pero vedendo molti post su gomme del gruppo pirelli metzeler con molti pareri positivi mi domandavo il perche di questo e perche io non ne sono stato soddisfatto al 100% , al contrario con le pilot ho riscontrato miglioramenti nella guida e nella fiducia , sulle stesse strade e con la stessa moto ...si si le sensazione fa molto e se la gomme comunica con il pilota tutto si semplifica , io in verita con le m5 , ma anche con le diablo non ho mai avuto la sensazione di contatto con la strada ...tutto qui... cah ha alte opinioni scriva sono tutti esempi che possono aiutare sia nella guida che nella scelta dei pneumatici.
 
14298585
14298585 Inviato: 22 Apr 2013 18:09
 

c'e' anche un discorso territoriale, il marchio locale parte sempre favorito. anche in un forum di auto trovi piu' messaggi sul gruppo fiat che su quello renault/peugeot ma cio' non implica che le fiat siano meglio.
vorreri far notare che le i paragoni tra produttori vanno fatti su gomme della stessa epoca , uscite con 1-2 anni di distanza massimo. la tecnologia avanza e le caratteristiche cambiano, non si puo' semplificare. dunlop ad esempio con la qualifier rr era super agile mentre la successiva sportsmart e' tra le meno agili della categoria attuale. parlare per marchi senza paragoni e dati specifici e' riduttivo. la bt016 era scarsa su bagnato, la bt016 pro al top e la successiva s20 il meglio. andando per generalizzazioni chi ho provato solo bt016 di serie potrebbe dire che le bridgestone fanno schifo in inverno quando attualmente sono il meglio delle sportive.
io comunque non trovo che pirelli costi poco, da me costa come la concorrenza. piu' o meno le gomme appena uscite hanno tutte lo stesso prezzo. diciamo che forse e' piu' facile trovare un piccolo gommista che faccia grandi numeri su pirelli e quindi le possa mettere a qualcosa in meno. nei grandi distributori non trovo differenze importanti tra i matrchi affermati.
 
14298757
14298757 Inviato: 22 Apr 2013 19:02
 

Broglia ha scritto:
kawajappo ha scritto:
Pirelli e metzeler sono lo stesso gruppo ....e sono stesse gomme cambia solo il disegno ...


Sono lo stesso gruppo,montano le stesse carcasse,ma sviluppano disegni e mescole in maniera autonoma,quindi risultano essere gomme con differenze sostanziose,poi la Metzeler usa una monomescola con cintura a tensione differenziata,mentre Pirelli usa diverse mescole.
Attenzione però:per dare un giudizio oggettivo bisogna confrontare gomme dello stesso tipo,come ad esempio M5 e Diablo Rosso II,oppure K3 e Diablo SC.
Tornando al tuo discorso,magari chi usa gomme sportive è più orientato verso le Pirelli perchè le usano sia in SBK che in molti campionati "minori",ma comunque resta una questione di gusti,poi oggi si può dire che gomme di legno non le fà più nessuno.
Sul forum trovi discussioni inerenti un po'tutte le marche ed i modelli.


ma anche no...
metzeler infatti è l'unica a non usare mescole differenziate perchè utilizza carcasse con la tecnologia interact.
 
14298945
14298945 Inviato: 22 Apr 2013 19:48
 

Ciao si pero io ho usato sia m5 che diablo rosso la sensazioni di guida erano identiche anche se una è interact e l'altra è bimescola , aggiungo che quando usai le diablo strada sualla zr7 èrano praticamente uguali alle m5 ....quindi cambia tecnologia ma non cambia la musica secondo le mie sensazioni , e vi posso garantire che ora con michelin pilot power che sono un progetto piu vecchio delle m5 mi trovo una spanna avanti , ecco perche mi domandavo perche molti lodano pirelli e gruppo , quando con le pilot io ho riscontarto un abisso , preciso che monto un 160 dietro ...penso che le m5 le provassi da 180 sarebbero meglio .... quando montai le m5 mi informai qui sentendo vari pareri , per altro tutti positivi , poi mi minformai sulla loro tecnologia , alla fine le montai , ma dopo poco mi rei conto che tuttas uqesta novita non era tanto mehglio delle diablo rosso che per altro avevo potuto raffrontare guidando il monster di mio fratello , stesse sensazioni , o menglio nessuna sensazione di grip , con le pilot tutta un altra storia , il tutto è dovuto dal loro profilo e dalla mescola , quella di michelin nettamente piu morbida , quella pirelli metz piu rigida piu ruvida dome se fosse " zuccherosa " ....
 
14299052
14299052 Inviato: 22 Apr 2013 20:10
 

ciao
ho letto il post di mioo fratello kawajppo, ebbene si , e posso dire che non sono pienamente convinto di quello che dice in quanto è chiaro che da gomma a gomma differenze ve ne ono io posso dire che nella mia epeienza di guida le gomme dl gruppo pirelli le giudico buone non ottime ma buone in quanto brutti scherzi non ne hanno mai fatti devo dire che al contrario di mio fratello , le diblo rosso sono eondo me gomme vlidein moltepici ituzioni uico difetto dnno l'idea di non essere comunicative in pratica non senti il grip , ul monster io provai delle michelin street rod 2 e devo dire che si sentivano un pochetto di piu specie su strada umida .
adesso sincermente le michelin di cui parla mio fratello non le ho ancora provate , ma credo non siano molto diverse dalle altr case piuttoto la differenza la fa i profio che sulle pirelli metz e'piu tondomentre su queste michelin e'piu piatto e quindi favorice molto la isces in piega enza dare la ensazione di caduta .
 
14299075
14299075 Inviato: 22 Apr 2013 20:14
 

gli italiani sono tutti innamorati di pirelli e metzler, tutte le altre marche secondo molti sono di serie b chi più o meno e quando sento dire che michelin o bridgestone sono schifezze mi viene da pensare con quale cognizione si può fare un affermazione del genere... in USA ad esempio che è il più grande mercato del mondo pirelli e metzeler sono pochi a conoscerli, come in uk.
 
14299402
14299402 Inviato: 22 Apr 2013 21:52
 

kawajappo ha scritto:
Ciao si pero io ho usato sia m5 che diablo rosso la sensazioni di guida erano identiche anche se una è interact e l'altra è bimescola , aggiungo che quando usai le diablo strada sualla zr7 èrano praticamente uguali alle m5 ....quindi cambia tecnologia ma non cambia la musica secondo le mie sensazioni , e vi posso garantire che ora con michelin pilot power che sono un progetto piu vecchio delle m5 mi trovo una spanna avanti , ecco perche mi domandavo perche molti lodano pirelli e gruppo , quando con le pilot io ho riscontarto un abisso , preciso che monto un 160 dietro ...penso che le m5 le provassi da 180 sarebbero meglio .... quando montai le m5 mi informai qui sentendo vari pareri , per altro tutti positivi , poi mi minformai sulla loro tecnologia , alla fine le montai , ma dopo poco mi rei conto che tuttas uqesta novita non era tanto mehglio delle diablo rosso che per altro avevo potuto raffrontare guidando il monster di mio fratello , stesse sensazioni , o menglio nessuna sensazione di grip , con le pilot tutta un altra storia , il tutto è dovuto dal loro profilo e dalla mescola , quella di michelin nettamente piu morbida , quella pirelli metz piu rigida piu ruvida dome se fosse " zuccherosa " ....


le m5 sono un prodotto eccellente ma di categoria sportiva ovviamente per sfruttare tutto il grip occorre andare in pista, tu parli di sensazioni, ok ma la realtà è che per mettere in crisi una m5 occorre la pista ed un manico da paura.
io passando da una bt più turistica alle m5 ho scoperto che i 100 e passa cv dichiarati dalla mia moto non erano poi tanti e dove prima con la moto piegata se esageravo con il gas sentivo la posteriore iniziare a derapare ora con le m5 sento la posteriore sempre incollata alla strada come se la moto avesse perso potenza 0509_si_picchiano.gif
 
14300494
14300494 Inviato: 23 Apr 2013 12:07
 

Bene io al contrario la sensazione di tenuta la sento con le pilot e non con le m5 ed ho solo 72 cv ...ben inteso che avendo le 160 probabilmente le m5 sono migliori con misura superiori .... io non le giudico eccezzionali sono lo buone gomme le pilot sono meglio poi magari tra 5000 km mi ricrederò ... icon_biggrin.gif
 
14300605
14300605 Inviato: 23 Apr 2013 12:55
 

kawajappo ha scritto:
Bene io al contrario la sensazione di tenuta la sento con le pilot e non con le m5 ed ho solo 72 cv ...ben inteso che avendo le 160 probabilmente le m5 sono migliori con misura superiori .... io non le giudico eccezzionali sono lo buone gomme le pilot sono meglio poi magari tra 5000 km mi ricrederò ... icon_biggrin.gif


ti ho già risposto NON esiste la "sensazione" di tenuta, o le gomme tengono o scivolano.
Io ho avuto la versys (praticamente il tuo motore) con le M3 e le gomme (leggi il posteriore) non derapava praticamente MAI nemmeno cercando la leggera derapata in uscita.
Poi ho cambiato moto i cavalli sono cresciuti a questo giro e mentre finivo di consumare le gomme che erano montate (Bridgestone) in uscita se esageravo (ma senza che mi trovassi in situazioni poco piacevoli) lasciavo virgole di gomma nera quando la moto era in fase di raddrizzamento mentre sui rettilinei con l'asfalto più consumato la seconda volendo la facevo pattinare praticamente a comando.
Prese le m5 il primo fenomeno è scomparso ed il secondo si è attenuato tantissimo, naturalmente credo che un prodotto analogo di altra marca avrebbe sortito lo stesso effetto 0509_up.gif .
 
14300819
14300819 Inviato: 23 Apr 2013 13:54
 

Una gomma con lo stesso profilo di una Michelin e con il grip e la costanza di resa di una Pirelli mi farebbe felice.
Di Pirelli non amo il profilo dell'anteriore, preferisco la confidenza ed il feling di un profilo a V schiacchiata come quello delle Michelin piuttosto che ad U di Pirelli .
Per contro Michelin non mi piace con temperature elevate ed a gomma quasi finita,parlo delle Power2ct e delle Power Pure 2ct. Adesso stò testando le Power One in mescola stradale,vedremo come si comporteranno con il caldo e sotto stress.
 
14311965
14311965 Inviato: 27 Apr 2013 19:17
 

Non è che si parli sempre bene di Pirelli eh.. eusa_naughty.gif

Ci sono pro e contro in ogni gomma..

Però a mio avviso sono del parere che se Pirelli riesci a fare gomme di ottima fattura, e anche perchè visto l'asfalto Italiano che abbiamo si sono impegnati ancor più per avere grip su condizioni a fondo viscido.. 0509_up.gif

esempio, in germania si potrebbero utilizzare gomme anche più dure dato che almeno c'è l'asfalto che ti aiuta.. Proprio ieri mi sono fatto una rotonda in auto una rotonda medio/grande..sotto un diluvio universale, con asfalto nuovissimo, in zona industriale (era festa non c'era un anima).. ho accelerato e l'auto non ha perso un minimo di aderenza, nonostante sul bagnato e un sottosterzo/sovrasterzo continuo..(non ho l'esp icon_cry.gif ) e da li pensi..." Se facessero un asfalto cosi per tutta italia ci sarebbe il 60% in meno di incidenti... altro che autovelox poi..."
 
14312396
14312396 Inviato: 27 Apr 2013 22:14
 

Chry44 ha scritto:
Non è che si parli sempre bene di Pirelli eh.. eusa_naughty.gif

Ci sono pro e contro in ogni gomma..

Però a mio avviso sono del parere che se Pirelli riesci a fare gomme di ottima fattura, e anche perchè visto l'asfalto Italiano che abbiamo si sono impegnati ancor più per avere grip su condizioni a fondo viscido.. 0509_up.gif

esempio, in germania si potrebbero utilizzare gomme anche più dure dato che almeno c'è l'asfalto che ti aiuta.. Proprio ieri mi sono fatto una rotonda in auto una rotonda medio/grande..sotto un diluvio universale, con asfalto nuovissimo, in zona industriale (era festa non c'era un anima).. ho accelerato e l'auto non ha perso un minimo di aderenza, nonostante sul bagnato e un sottosterzo/sovrasterzo continuo..(non ho l'esp icon_cry.gif ) e da li pensi..." Se facessero un asfalto cosi per tutta italia ci sarebbe il 60% in meno di incidenti... altro che autovelox poi..."


Apro un piccolo OT.
In Germania c'è una legge che dice come deve essere l'asfalto,una sorta di certificazione,mentre in Italia l'importante è che costi il meno possibile.(L'aveo visto in un documentario,forse Superquark).
Comunque,se effettivamente si utilizzasse soltanto asfalto del tipo drenante ci sarebbero molti incidenti in meno,ma visto che costa il doppio,probabilmente al Governo conviene che per le strade ci siano più morti ed incidenti. 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
14312761
14312761 Inviato: 28 Apr 2013 9:24
 

Ciao confermo purtroppo il nostro stato ragiona cosi e questo lo si vede anche in funzione della sicurezzza sul lavoro tantissime norme confuse ed in conflitto tra loro , dove basterebbe solo un po di buon senso ....scusate l'OT ...tornando alla discussione si in effetti su asfalto liscio e curato tutte le gomme si comportano in magnera egregia posso dire che ad esempio le m5 erano meno sensibili al cambio di asfalto , le michelin sono piu sensibili ...però allo stesso piu sfruttabili , per come guido io hanno un profilo eccellente ....il ditino del bibendum è a rischio icon_asd.gif icon_asd.gif con le pirelli metz l'elefantino era molto piu tranquillo .....
 
14312895
14312895 Inviato: 28 Apr 2013 10:47
 

mar66 ha scritto:
gli italiani sono tutti innamorati di pirelli e metzler, tutte le altre marche secondo molti sono di serie b chi più o meno e quando sento dire che michelin o bridgestone sono schifezze mi viene da pensare con quale cognizione si può fare un affermazione del genere... in USA ad esempio che è il più grande mercato del mondo pirelli e metzeler sono pochi a conoscerli, come in uk.

Molti parlano solo per sentito dire, e questo accade purtroppo in molti campi!
Quindi non darci troppo peso.
Io non sono un sostenitore di nessun marchio di gomme, e sicuramente non mi permetto di parlar male di una gomma se non l'ho mai provata. Per altri invece esiste solo la marca A piuttosto che la B o la C...
C'è anche chi parla male di una ducati o jappo, senza averle provate entrambe icon_mrgreen.gif


Poi su strada molte gomme di equivalgono, è solo in pista che puoi apprezzare realmente le differenze. Quindi se vuoi davvero avere qualche info più sicura passa una mezza giornata in qualche autodromo e intervista tutti icon_biggrin.gif
 
14313198
14313198 Inviato: 28 Apr 2013 12:43
 

Gian46 ha scritto:
Molti parlano solo per sentito dire, e questo accade purtroppo in molti campi!
Quindi non darci troppo peso.
Io non sono un sostenitore di nessun marchio di gomme, e sicuramente non mi permetto di parlar male di una gomma se non l'ho mai provata. Per altri invece esiste solo la marca A piuttosto che la B o la C...
C'è anche chi parla male di una ducati o jappo, senza averle provate entrambe icon_mrgreen.gif


Poi su strada molte gomme di equivalgono, è solo in pista che puoi apprezzare realmente le differenze. Quindi se vuoi davvero avere qualche info più sicura passa una mezza giornata in qualche autodromo e intervista tutti icon_biggrin.gif

sono d'accordissimo con te in tutto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©