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Dubbio olio castrol 2t [va bene su Negrini 50?]
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 14:39
Oggetto: Dubbio olio castrol 2t [va bene su Negrini 50?]
 

L'olio per miscela Castrol 2t jaso fb è sintetico o minerale? Sostituendolo col motul 710 devo diminuire la percentuale o la faccio sempre uguale? grazie!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 15:12
 

non dovrebbe essere sintetico se non vado errato...lo usavo per il taglia-erba icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 15:41
 

Castrol 2T e super TT NON sono sintetici. Io li usavo per il cagiva 125 negli anni 80
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 15:43
 

Doc_express ha scritto:
Castrol 2T e super TT NON sono sintetici. Io li usavo per il cagiva 125 negli anni 80


ho controllato e confermo.. 0509_up.gif
avevo ricordato bene comunque! rotfl.gif

...negli anni 80... icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2013 17:38
 

I sintetici partono da Jaso FC. Bastava considerare quello...

La percentuale rimane la stessa. Se il Motul è sintetico, lascia meno residui.
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2013 18:28
 

cerca di dare più informazioni possibili, per che moto ti serve sapere la percentuale? La moto in questione ha il miscelatore o no?
 
Messaggio Inviato: 21 Apr 2013 21:08
 

La moto è una Negrini 50cc cross dell' 80. la miscela la faccio io al 4% (consigliata dal meccanico).
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 10:00
 

Il meccanico è matto. La miscela falla al 2%. Con gli olei moderni basta. Se è magra, aumenta il getto massimo, non l'olio. Cambia meccanico, già che ci sei.
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 17:51
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif si era moolto raccomandato di farla al 4%... forse perché il motore è abbastanza vecchio e forse prima doveva andare a super, correggetemi se sbaglio. La carburazione comunque è buona... leggermente grassa.
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 19:37
 

Se vuoi farla al 4% per il rodaggio, passi pure, ma poi falla al 2%. Non c'entra nulla la super, mica hai le valvole...
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 19:53
 

Canyon_500 ha scritto:
Se vuoi farla al 4% per il rodaggio, passi pure, ma poi falla al 2%. Non c'entra nulla la super, mica hai le valvole...


di solito (salvo casi eccezionali..) la miscela per un 2T si effettua al 2%.
Sarei un po' scettico a fare il rodaggio al 4%..sei già abbondante al 3%..rischi di incrostare il motore con l'olio incombusto.. 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:25
 

Grazie! Dal prossimo pieno la diminuirò... ma c'è un modo per sapere se la percentuale di olio è giusta...?
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:31
 

Napoletano ha scritto:
Grazie! Dal prossimo pieno la diminuirò... ma c'è un modo per sapere se la percentuale di olio è giusta...?


se troppo olio fai un fumo della mad***a rotfl.gif ..se poco quasi non lo fai...poi la candela aiuta molto..se stra-bagnata di olio significa che sei in esubero.
0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:41
 

beh la moto di fumo ne fa... e non poco, però il motore gira perfettamente perciò non mi sono mai creato problemi (la candela è bagnata ma giusto un poco). Mi preoccupa il fatto che il meccanico me l'ha ripetuto anche più volte di farla al 4%, cioè sapevo che era troppo (infatti se diminuivo un po' non mi facevo problemi) però penso che il mio meccanico sappia il fatto suo, è un restauratore di moto d'epoca come la mia... perché può aver insistito a farmela fare al 4% secondo voi?
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:45
 

Napoletano ha scritto:
beh la moto di fumo ne fa... e non poco, però il motore gira perfettamente perciò non mi sono mai creato problemi (la candela è bagnata ma giusto un poco). Mi preoccupa il fatto che il meccanico me l'ha ripetuto anche più volte di farla al 4%, cioè sapevo che era troppo (infatti se diminuivo un po' non mi facevo problemi) però penso che il mio meccanico sappia il fatto suo, è un restauratore di moto d'epoca come la mia... perché può aver insistito a farmela fare al 4% secondo voi?


le possibili risposte possono essere molteplici.. eusa_think.gif eusa_think.gif
magari per paura di grippare..abbondiamo d'olio, ingrassiamo di un punto e siam sicuri che non grippa 0509_up.gif
a parte gli scherzi, come ho già detto, le possibili risposte son tante..perché non chiedere direttamente a lui e vedere almeno cosa risponde?
Altrimenti così mi è impossibile dire qualcosa 0510_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:50
 

Hai ragione, la risposta migliore era la più ovvia! Chiedo a lui e mi tolgo ogni dubbio 0510_saluto.gif
Grazie a tutti!
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:52
 

Napoletano ha scritto:
Hai ragione, la risposta migliore era la più ovvia! Chiedo a lui e mi tolgo ogni dubbio 0510_saluto.gif
Grazie a tutti!


0509_up.gif poi comunque facci sapere cosa dice, almeno acquisiamo nozioni! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Apr 2013 20:54
 

Senz'altro! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2013 17:24
 

comunque il 4% è tanto ma non tantissimo per un motore di 30 e passa anni. Se usi un premiscelato al 3% la miscela va bene, ricordo che gli accoppiamenti fatti con tecnologie di 30 anni fa non sono come quelli moderni. Solitamente sui cross epoca (anni 80) vedi gente girare con la miscela al 3% normalmente 0509_up.gif
 
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