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Colatura d'olio nero nella testata.....
5500797
5500797 Inviato: 30 Ago 2008 8:38
Oggetto: Colatura d´olio nero nella testata.....
 

Ciao a tutti ho notato che dopo che accendendo la mia moto(ktm85sx)per cinque minuti anche camminando piano mi cola un'infinita di olio dove si attaca la marmita con la testata..........Che cosa posso usare o mettere per impedire ciò?????Grazie........
 
5500818
5500818 Inviato: 30 Ago 2008 8:43
 

avrai la marmitta lenta e la carburazione grassa, o pure e solo la marmittta lenta
 
5500883
5500883 Inviato: 30 Ago 2008 8:56
 

Cambia la guarnizione tra cilindro e marmitta.
Se l'hai smontata c'è anche il caso che non sia stata rimontata.
 
5500890
5500890 Inviato: 30 Ago 2008 8:57
 

bigpenna ha scritto:
Cambia la guarnizione tra cilindro e marmitta.
Se l'hai smontata c'è anche il caso che non sia stata rimontata.

quoto,puo darsi che anche la guarnizione sia malconcia
 
5501145
5501145 Inviato: 30 Ago 2008 9:42
 

salvomhr ha scritto:
avrai la marmitta lenta e la carburazione grassa, o pure e solo la marmittta lenta


La carburazione la facccio al due e poi per marmitta lenta cosa intendi?Non stretta bene????
 
5501152
5501152 Inviato: 30 Ago 2008 9:43
 

si esatto ,a che ci sei cambia pure la guarnizione
 
5501155
5501155 Inviato: 30 Ago 2008 9:44
 

bigpenna ha scritto:
Cambia la guarnizione tra cilindro e marmitta.
Se l'hai smontata c'è anche il caso che non sia stata rimontata.


Si la marmitta non la ho ancora rimontata però di guarnizione non c'è ne mai stata sin dalla prima volta che la ho smontata.......Mettendo della pasta posso risolvere??
 
5501170
5501170 Inviato: 30 Ago 2008 9:45
 

ma quale pasta devi mettere il mastice quello adatto per fare le guarnizioni ad alte temperature lo trovi da qualsiasi ferramenta
 
5501171
5501171 Inviato: 30 Ago 2008 9:45
 

salvomhr ha scritto:
si esatto ,a che ci sei cambia pure la guarnizione


Impssibile che non sia stretta bene perchè ha le molle e poi di guarnizione non so cosa mettere....
 
5501179
5501179 Inviato: 30 Ago 2008 9:46
 

salvomhr ha scritto:
ma quale pasta devi mettere il mastice quello adatto per fare le guarnizioni ad alte temperature lo trovi da qualsiasi ferramenta


Il mastice?Che sarebbe?
 
5501189
5501189 Inviato: 30 Ago 2008 9:47
 

salvomhr ha scritto:

quoto,puo darsi che anche la guarnizione sia malconcia


No di guarnizione non c'è ne propio fin dalla prima volta che ho smontato la marmitta non ne ho mai visto di guarnizione......
 
5501327
5501327 Inviato: 30 Ago 2008 10:17
Oggetto: Re: Colatura d´olio nero nella testata.....
 

ktm85 ha scritto:
Ciao a tutti ho notato che dopo che accendendo la mia moto(ktm85sx)per cinque minuti anche camminando piano mi cola un'infinita di olio dove si attaca la marmita con la testata..........Che cosa posso usare o mettere per impedire ciò?????Grazie........


vai in ferramenta e compri la pasta quella nera che resiste ad altissime temperature (quella rossa è utile per i motori, dato che resiste fino a 250-300°, mentre quella nera resiste a temperature ben + elevate, nel tuo caso quella della marmitta)

smonti la marmitta e metti un po di pasta nera attorno alla bocca del collettore della marmitta (quella che si inserisce nel collettore del cilindro)...
aspetti qualche minuto per farla "seccare" UN PO e poi rimonti la marmitta... icon_wink.gif
 
5501612
5501612 Inviato: 30 Ago 2008 10:59
Oggetto: Re: Colatura d´olio nero nella testata.....
 

walter86r ha scritto:


vai in ferramenta e compri la pasta quella nera che resiste ad altissime temperature (quella rossa è utile per i motori, dato che resiste fino a 250-300°, mentre quella nera resiste a temperature ben + elevate, nel tuo caso quella della marmitta)

smonti la marmitta e metti un po di pasta nera attorno alla bocca del collettore della marmitta (quella che si inserisce nel collettore del cilindro)...
aspetti qualche minuto per farla "seccare" UN PO e poi rimonti la marmitta... icon_wink.gif


E poi non può succedere che questa pasta si scuaglia ed entra dentro al pistone???Ma questa pasta la trovo solo in ferramenta???????Non la trovo in un qualsiasi negozio di moto?Perchè ieri ho chiesto in un negozio e mi hanno proposto la pasta siliconica ma io non la ho presa perchè non ero sicuro...
 
5501732
5501732 Inviato: 30 Ago 2008 11:12
Oggetto: Re: Colatura d´olio nero nella testata.....
 

ktm85 ha scritto:


E poi non può succedere che questa pasta si scuaglia ed entra dentro al pistone???Ma questa pasta la trovo solo in ferramenta???????Non la trovo in un qualsiasi negozio di moto?Perchè ieri ho chiesto in un negozio e mi hanno proposto la pasta siliconica ma io non la ho presa perchè non ero sicuro...


si dovrebbe essere quella...io usavo la pasta siliconica rossa...

vai tranquillo che quella nera non si squaglia...
e poi tu non la devi mettere nel collettore del cilindro, ma in quello della marmitta nella parte esterna...

mi spiego meglio:
il collettore della marmitta dovrebbe avere un pezzo di "tubo" che va ad infilarsi all'interno del collettore del cilindro...entra fino al punto in cui sul collettore della marmitta c'è una specie di anello + grande che va a battere sul collettore del cilindro...
la pasta nera ne metti un po sulla facciata di quell'anello (la parte che va a battere sul collettore del cilindro) e un po per mezzo cm prima dell'anello in modo tale che chiuda bene e non entri comunque dentro.

adesso non so di preciso come sia la tua marmitta ma bene o male son fatte tutte così...
prova tanto a meno che non metti la pasta nera all'interno del cilindro, grossi danni non fai! icon_wink.gif
 
5502225
5502225 Inviato: 30 Ago 2008 12:01
 

ktm85 ha scritto:


No di guarnizione non c'è ne propio fin dalla prima volta che ho smontato la marmitta non ne ho mai visto di guarnizione......

La guarnizione ci deve essere.
Sicuramente ti è caduta da qualche parte.
C'è anche il caso che sia ancora su, si ricopre di residui e non ci si fa caso, comunque se c'è e non tiene è da cambiare.


Investi qualche € e ricomprala, il problema sparirà.
 
5503295
5503295 Inviato: 30 Ago 2008 14:05
 

bigpenna ha scritto:

La guarnizione ci deve essere.
Sicuramente ti è caduta da qualche parte.
C'è anche il caso che sia ancora su, si ricopre di residui e non ci si fa caso, comunque se c'è e non tiene è da cambiare.


Investi qualche € e ricomprala, il problema sparirà.


Si la guarnizione c'era ma solo una lo ho notato solo prima perchè era talmente consumata che aveva lo stesso spessore della marmita e in più era tutta spoprca di olio la marmitta in più quella guarnizione era nera e nonm si vedeva.Comunque ne ho comprato due e costano 50 cent l'una ora provo cosi speriamo che risolvo..................
 
5510206
5510206 Inviato: 31 Ago 2008 18:26
 

All'inizio lo faceva anche a me: colava l'olio. Era solo perché il motore non girava, ovvero, andavo piano. (Non che ora vada come un fulmine) icon_mrgreen.gif
 
5511487
5511487 Inviato: 31 Ago 2008 20:36
 

comunque ragà nelle moto da competizione un pò lo caccia sempre....
 
5511574
5511574 Inviato: 31 Ago 2008 20:47
 

Polini2t ha scritto:
comunque ragà nelle moto da competizione un pò lo caccia sempre....


Dall'uscita del cilindro non deve uscire olio, avrai sicuramente l'OR o le OR cosumate cambia quello, se poi le trovassi in Viton sarebbe meglio resistono a temperature maggiori delle normali NBR.
 
5516024
5516024 Inviato: 1 Set 2008 11:13
 

Mirino ha scritto:
All'inizio lo faceva anche a me: colava l'olio. Era solo perché il motore non girava, ovvero, andavo piano. (Non che ora vada come un fulmine) icon_mrgreen.gif


No,no non è per quello perchè io non sono lento usando la moto da far uscire tutto quell'olio solo all'inizii ero lento ma figurati non me lo facceva allora di perdere olio dalla testata e perchè me lo dovrebbe fare ora che vado il triplo più veloce e sfrutto il triplo il motore.....Comunque grazie....Ho gia risoloto tutto erano solo gli o-ring consumati....
 
5516047
5516047 Inviato: 1 Set 2008 11:15
 

Polini2t ha scritto:
comunque ragà nelle moto da competizione un pò lo caccia sempre....


Si infatti un pò....A me mene colava un litro ad ogni battito di pistone...Davvero!!!Comunque ho già risolto erano soltanto gli o-ring consumati......... icon_asd.gif
 
5516092
5516092 Inviato: 1 Set 2008 11:17
 

luckymx ha scritto:


Dall'uscita del cilindro non deve uscire olio, avrai sicuramente l'OR o le OR cosumate cambia quello, se poi le trovassi in Viton sarebbe meglio resistono a temperature maggiori delle normali NBR.


Si,si è per quello avevo gli o-ring tra cui di uno non c'erano neanche le ceneri e dell'altro quasi quasi mi è tocato portare la marmita dalla scentifica da quanto era consumato e non si vedeva.......Comunque ho messo gli o-ring ma non so se sono in Viton 0510_grattacapo.gif ....Come le riconsco?? icon_eek.gif
 
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